Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pluriversum Edizioni

Àpeiron

Àpeiron

Sergio Sozi

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Italia, primi anni '90. Stefano Corsi è un giovane sui vent'anni come quelli di oggi e similmente a tutti gli altri si dibatte fra quesiti esistenziali irrisolti e passioni amorose e artistiche – nel suo caso la musica rock, per lui e la sua band ormai una professione. Stefano partecipa con grande intensità alla vita, ma in particolare si pone dei quesiti di carattere mistico e filosofico sulla passione e resurrezione di Gesù Cristo, che gli vengono suggeriti da ripetute e fulminee visioni del Golgota e del Santo Sepolcro. Dopo un concerto, seguito da un primo episodio clamoroso, il giovane decide di raggiungere una città del Sud in cui sente che i propri dubbi verranno risolti. Da lì si svilupperà una serie di avventure, eventi e incontri, tanto reali quanto simbolici, che giungeranno a un finale inaspettato. Un romanzo sull'identità umana e il senso dell'esistenza, espresso nello stile personale e inconfondibile di Sergio Sozi – dietro suggerimento del filosofo Anassimandro, creatore del termine Àpeiron ("illimitato").
15,00

Didattica, emozione e apprendimento. Conoscere l’apprendimento per apprendere significativamente

Didattica, emozione e apprendimento. Conoscere l’apprendimento per apprendere significativamente

Serena De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 78

Il volume analizza le singole fasi dell’apprendimento, composto per il 50% di emotività e per il restante 50% di “strategie”. Chi si avvicina al mondo della didattica deve conoscere ogni fase di questo processo, perché solo la reale maturazione e acquisizione di ognuna di esse consente di ottenere un apprendimento significativo. Inoltre, trovandosi davanti a una difficoltà, gli step cognitivi ed emotivi possono essere analizzati individualmente per capire dove sia collocato il problema e risolverlo. Un po’ come fosse una strada fatta di piccoli passi che porta a un grande obiettivo: se uno di questi passi non viene compiuto, o lo si percorre solo in parte, non si raggiungerà mai la meta desiderata. Anche nel caso di bambini o ragazzi con DSA, utilizzare questa metodologia consente di mettere in campo strategie specifiche per ottenere risultati significativi. Un’opera destinata a genitori, insegnanti, tutor dell’apprendimento e a qualsiasi figura affianchi i bambini e i ragazzi nel loro percorso scolastico, in cui si parla di emozioni, di quanto incidano sul processo di apprendimento e di quali siano le strategie da attuare.
15,00

La riva dei giorni

La riva dei giorni

Veronica Scano

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 76

Le poesie di Veronica, abbinate a un inserto di mirabili illustrazioni da lei stessa dipinte, hanno un che di magico, e sono estasi di colore; lette in controluce proiettano gli animi sensibili desiderosi di bellezza nei meandri dell’affettività familiare, del sentimento puro e della variopinta e scintillante natura. In un verseggiare, talvolta onirico, sempre sospeso a mezz’aria, tra illusione e realtà, traspare la malinconia speranzosa o – se si preferisce – la speranza malinconica che la vita si riempia d’amore.
14,00

L'ultima vita. Margot e i suoi demoni

L'ultima vita. Margot e i suoi demoni

Gian Pietro Elli

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

Una discesa agli inferi fra delitto, colpi di scena, rivelazioni sconcertanti. Un romanzo sul senso di colpa, un romanzo mistico. O un innamoramento. “Sapeva trascinare il desiderio allo scoperto – in mare aperto – dove i sensi si disorientano e dunque sono più accesi, più vigili, più acuti”.
15,00

Il regno di Oxen. Nonno Pincitta e la macchina dei mondi

Il regno di Oxen. Nonno Pincitta e la macchina dei mondi

Maura Lisci

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 348

Maya, Patty, Manu e Raf ingaggiati dallo scienziato Romildo Sbuccialagli, detto Nonno Pincitta, si recheranno sui Mondi dell’Undicesima Dimensione con la fantastica Macchina da lui costruita per recuperare i sei oggetti Malefici che Bad Chandler, il Custode Supremo che vive sul Mondo Nero, ha intenzione di fondere insieme per creare l’arma Assoluta che gli permetterà di governare come sovrano indiscusso su tutti e sette i Regni e perfino sulla Terra. Un’antica profezia al momento conservata da Morgana nel Mondo delle Fate parla di Quattro Angeli d’Oro destinati a salvare i Mondi dalla malvagità e a riportarvi il bene, si tratta forse dei quattro giovani terrestri? In questo primo libro intitolato “Il Regno di Oxen” su cui vivono i primitivi e violenti zratrach, i ragazzi dovranno impadronirsi del Martello di Attila protetto dal Custode minore, riusciranno a portare a termine la missione con successo? Età di lettura: da 11 anni.
22,00

Nascerà tra 21 giorni. Diario di una terapia

Nascerà tra 21 giorni. Diario di una terapia

Rosalinda Longo

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 226

La descrizione delle sofferenze di una donna che affronta una vita per la quale non è preparata, di una giovane mamma che passa dalla spensieratezza della gravidanza alla non facile maternità. Linda ha saputo magistralmente raccontarci con discrezione e intimo dolore i momenti in cui si trova faccia a faccia con la realtà, con i limiti fisici e psicologici. Ne vien fuori un compendio di esperienze materne, un racconto lucido e dettagliato degli anni insieme a Francesca, dalle prime ore dopo il parto, l’incredulità nei confronti della malattia, fino alle ansie per il primo giorno di scuola. S’intravede sempre più nitidamente, tra le righe, la sagoma di una donna che ritrova la forza necessaria per affrontare gli imprevisti della vita e la frustrazione di non essere più una donna ma solo mamma di Francesca. Un vissuto lacerato dai silenzi e dal dolore individuale e la solitudine. Sono emozioni complesse, contrastanti quelle che si raccontano in questo libro: un diario di vita vera in cui una madre rinasce insieme a sua figlia.
18,00

Ai piedi della luna. I riflessi della paura

Ai piedi della luna. I riflessi della paura

Maria Addolorata Cassandra Guglielmi

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 206

“Ai piedi della Luna. I riflessi della Paura” narra la storia di quattro ragazzi che vivono un percorso personale di crescita interiore, improntato sul tema della Paura, regalandone una visione positiva. La paura blocca e ci piega a dinamiche che regolano l’esistenza su di un tragitto che stride con il nostro vero Io. Il romanzo pone in essere alcune sfaccettature della vita reale di Benjamin, July, Lidia e Kliff, che conducono in un mondo fantastico: Oneiros, abitato da un popolo che controlla la nascita dei sogni dell’essere umano. In questa nuova realtà, diviene protagonista una creatura: Elia che coltiva, segretamente, il sogno di volersi sperimentare sulla Terra. Questi quattro ragazzi, giungendo ad Oneiros, come fossero meteore, incrociano il loro destino con quello di Elia. Uniti dall’esigenza di tornare sulla Terra, vivranno un’avventura che porterà ognuno dei terrestri, ad affrontare e a vincere le proprie paure.
18,00

Il superstite dimenticato

Il superstite dimenticato

Antonio Strinna

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 298

"Il superstite dimenticato" è un personaggio decisamente fuori da ogni logica umana. Costretto a sopravvivere a sé stesso, non può fare a meno di eludere anche i più ferrei limiti della realtà, sino a trasformare il suo microcosmo in una dimensione infinitamente più grande, surreale e visionaria. L’amore, la passione, la violenza, l’assenza di perdono, il dominio dell’uomo sull’uomo sono i tratti più dirompenti e più diffusi fra le storie raccontate da questo singolare sopravvissuto. Un antico mulino ad acqua, risuscitato cinquant’anni dopo la sua morte. I personaggi che si incontrano nel romanzo sono alla ricerca ostinata della giustizia, del perdono e dell’amore, persino del proprio oblio. Nessuno di loro si accontenta della propria coscienza o di una verità qualunque, ancora meno di un Dio sempre più simile all’uomo. Tuttavia, non ignorano i loro torbidi meandri interiori e quali minacce vi ribollono dentro, consapevoli di tutto il male che hanno causato o subito a causa di una umanità deformata.
20,00

Sola di fronte al mare

Sola di fronte al mare

Patrizia Cirulli

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

"Sola di fronte al mare" è la prima opera letteraria della cantautrice Patrizia Cirulli: angoli di vita quotidiana, attimi di serenità e dolore esistenziale, amori sfiorati e superamento del lutto, momenti di ironia e risveglio spirituale, distacco dalla dipendenza e ricerca della solitudine, introspezione e analisi dei sentimenti. Il libro è diviso in tre sezioni: "Vita", "Sogni", "Canzoni": esperienze concrete di vita affettiva, rielaborazioni oniriche – conflitti non del tutto risolti che trovano, proprio attraverso il sogno e la poesia, una via d’uscita – immagini che arrivano da testi di canzoni. L’autrice, sola di fronte al mare, abbraccia, con le parole di Jasmine Ferrario Sardi "la potenza di una solitudine che è armonia, dialogo con l’infinito, accordo con l’immenso".
10,00

Pezzetti di vita

Pezzetti di vita

Isabella Paglierani

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

Nel racconto autobiografico dal valore introspettivo e affettivo l’autrice ripercorre la sua vita, dalla felice infanzia trascorsa in famiglia alla turbolenta giovinezza, per arrivare a una fase matura ove incontra l’amore, la malattia e Pluriversum, che riconosce in lei un certo talento e realizza una dignitosa pubblicazione.
12,00

Versi di un animo senza misteri

Versi di un animo senza misteri

Mariella Di Camillo

Libro: Libro in brossura

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 84

Pur nata in una famiglia della buona borghesia, la vita di Mariella Di Camillo è stata costellata di dolorose vicende che con coraggio è sempre riuscita a superare. Questo vissuto l’ha portata ad avvicinarsi agli ultimi, ai più deboli, ai diseredati, come i detenuti o le persone con problemi psichiatrici. Terminato il suo lavoro di aiuto regista, dal 1999 insegna, occupandosi, in particolar modo dei ragazzi più difficili. L’eco di queste esperienze si avverte nelle sue poesie. Da ogni verso trapelano sensazioni forti; momenti di calma e di pace si alternano a violenti turbamenti. I temi dominanti della sua poetica: l’amore, la famiglia, il mare. La natura viene descritta in modo dettagliato e cristallino. Lo stile, malinconico e spesso tagliente, trasferisce al lettore le emozioni del suo mondo. Il linguaggio è diretto e il suo animo si svela al lettore senza misteri, spesso con toni accesi, come nell’ultima poesia che è un urlo disperato contro la violenza sui bambini, dramma da lei sempre sentito e combattuto. Versi di un animo senza misteri è la prima raccolta di poesie che dà alle stampe.
12,50

La banda dei coraggiosi

La banda dei coraggiosi

Elisabetta Mura

Libro

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

Ritorna la banda di Storie di animali ribelli. Questa volta, Yellow, Gilda, Ciucciù, Penelope e il Signore Ugo vivranno la loro nuova avventura all’interno della Grande Casa Verde, dove sono costretti a rimanere fermi, in lockdown, a causa della …Pandoremia! Questa situazione sorprendente diventa una splendida occasione per unire le forze con tutti gli abitanti della casa e con i nuovi personaggi che vi fanno capolino; perché uniti si brilla di più e i cambiamenti, anche se fanno paura, sono opportunità di trasformazione Bisogna coltivare i talenti che ognuno ha, i “super poteri”, e crederci sempre… mollare mai! Questa è la formula se vincere vorrai. Ad accompagnare queste nuove avventure c’è anche il Dott. Kutzo il lama, ideatore del collaudatissimo metodo Kutzo No Prob-Lama!, usato in tutto il mondo per risolvere ogni problema; Betti Bù, la coccinella della fortuna, Coso e …Zip!, le pulci ballerine di tango tzigano, Don Ramon e Donna Rosa… e molti altri ancora.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.