Photocity.it
Leccius racconta storie di gatti
Chiara Taormina
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 44
Dedico questo libro a tutti i gatti che vivono nel mio giardino. In particolar modo, due di loro hanno toccato il mio cuore: Ares e Hope, scomparsi ma sempre presenti nei quotidiani pensieri. Età di lettura: da 6 anni.
Selfie. Il graffio del lupo
Stefano De Lellis
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 212
Una rivisitazione in chiave moderna della favola di Cappuccetto rosso nella versione di Charles Perrault, leggermente diversa da quella più nota al grande pubblico dei fratelli tedeschi Jacob e Wilhelm Grimm. In questo romanzo la protagonista è Arianna, una ragazzina di quindici anni - il simbolo dell'innocenza e dell'ingenuità - che come la maggior parte delle sue coetanee trascorre su internet il suo tempo libero. Proprio la rete in questa storia rappresenta il bosco nel quale la ragazzina incontra il lupo - il simbolo della malvagità e dell'astuzia - un personaggio ambiguo e carismatico che si fa chiamare Selfie, che riesce a conquistare la sua fiducia e a carpirle i segreti più intimi fino ad acquisirne il totale controllo. Qualcosa però nel progetto criminale dell'aguzzino va storto e così la situazione finisce per sfuggirgli di mano. Da quel momento comincia una serrata caccia all'uomo da parte della Polizia, nella quale il fattore tempo risulta determinante non solo per riuscire a individuare la vera identità di Selfie ma soprattutto per stabilire se esista un collegamento tra lui e l'autore di un brutale omicidio che si è appena consumato. Fino all'imprevedibile epilogo.
Considerazioni su Emmanuel Lévinas. Diario filosofico. Lettura di uno studente. Volume Vol. 8
Luigi Del Rosso
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 351
Erika
Florindo Di Monaco
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 102
Tutte le liriche mi sono state ispirate da Erika De Nardo, la ragazza che è stata per anni al centro della cronaca italiana per i fatti di Novi Ligure del 21 febbraio 2001. Dopo un lungo periodo trascorso in carcere oggi è una donna libera che come tutti i giovani aspira a ricostruirsi una vita. È lei la protagonista assoluta della raccolta, una silloge che deve la sua originalità al fatto che ho voluto immaginare tutti i versi come scritti dalla stessa Erika, frutto della sua tormentata vicenda umana ed esistenziale. E' lei che, come in una sorta di lungo e sofferto monologo, parla in prima persona attraverso la mia penna e annota su un foglio tutte le più intime emozioni: e sono riflessioni acute sulla vita e sugli uomini, ricordi che pesano come macigni, schegge di una memoria che lacera il cuore, e anche barlumi di speranza che emergono dalle nebbie del futuro.
Il lupo e la tana nel bosco. Le foto della vita degli animali selvatici in un bosco dell'Appennino tosco-romagnolo
Marco Cappelli
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2016
pagine: 125
Le foto di questo fascicolo, eseguite con fotocamere sensibili all'infrarosso, raccontano alcuni momenti della vita di un gruppo di animali selvatici del nostro Appennino. Tutte le vicende immortalate dalle fotocamere si svolgono all'intorno di una grande tana che diventa un po' la protagonista della nostra storia. Quella tana era una specie di condominio che si sviluppava sotto il bosco, con camere grandi e camere piccole, corridoi principali e corridoi secondari, cunicoli di ventilazione e uscite di sicurezza. Laggiù vi abitavano gli istrici, i tassi, i pipistrelli e i loro cugini i topolini. Anche la volpe era di casa e, nelle notti fredde, ogni tanto, vi dormiva. In quel bosco, lungo le pendici della grande montagna, vivevano tanti altri animali che, spesso, andavano a curiosare davanti all'ingresso della tana. Molti, attratti da chissà che cosa, restavano a lungo a guardare verso l'interno del tunnel che portava al villaggio sotterraneo, tra questi c'era anche un uccello acquatico, il martin pescatore. Alcuni animali addirittura, pur non avendo laggiù la loro casa, scendevano lungo il cunicolo interrato e poi, è successo qualche volta, non si sono visti più uscire...
Nova 3ra. Il potere è la parola
Massimo Fenu
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 538
La morte non esiste, la verità non esiste. L'unica realtà possibile è una menzogna. La nostra. Il potere è la parola.
Stephane e Sylvia
Silvia Borghi
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 249
Il giovane Stéphane porta il peso di un indicibile brutalità consumata in una sera di festa: condannato a detenzione sprofonda nella solitudine e nella depressione. Solo l'incontro con Sylvia, infermiera subentrata ad una collega in pensionamento, lo condurrà ad una nuova coscienza di se stesso e dei suoi sentimenti. Quando però l'Amore ed il Male si manifesteranno ai due ragazzi persino nelle loro forme soprannaturali le loro vite saranno sconvolte e riscritte.
A tanto così. Il destino mescola le carte e noi giochiamo
Stefano De Lellis
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 164
Quella che sarebbe dovuta essere una divertente e spensierata giornata fuori dalle mura scolastiche, per Mario, nel giorno del suo ottavo compleanno, rischia invece di trasformarsi in tragedia quando, assieme ad un compagno di classe, si allontana dal gruppo e rimane vittima di un gravissimo incidente. Il drammatico episodio dà l`opportunità ai genitori del bambino di riavvicinarsi nel tentativo di rimettere insieme i cocci di un matrimonio che sembra ormai naufragato, lasciandosi così alle spalle un passato ingombrante che nasconde un inquietante segreto.
Il dono del cuore. Amore in versi
Maryna Zhubryk
Libro: Libro in brossura
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 60
La poesia di Maryna Zhubryk è l'espressione dei sentimenti, il suo modo di percepire la vita, la realtà e il suo dinamico divenire nell'evoluzione della crescita interiore. Poetare significa far vibrare i sensi, come la musica scuote le corde più intime delle sensazioni umane, avvolgendo con caldi abbracci di note vellutate ogni sospiro umano.
Considerazioni su Emmanuel Lévinas. Diario filosofico. Lettura di uno studente. Volume 8
Luigi Del Rosso
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 341
Canto alla vita
Claudia De Marino
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 33
La vita cantata, osservata e vissuta da varie angolature. La vita soprattutto amata, in quanto dono più prezioso.
Sogni animati
James Garofalo, Fausto Avaro
Libro: Copertina morbida
editore: Photocity.it
anno edizione: 2015
pagine: 174
Il romanzo si intitola "Sogni Animati" e racconta una "fantastica" avventura vissuta in prima persona da due sprovveduti "nerd" di provincia, Fausto & James, che vengono catapultati, per una serie di circostanze, nel sognato mondo dei cartoni animati creati dal mangaka Giapponese Go Nagai. Quì si troveranno ad interagire attivamente con i loro eroi d'infanzia (Goldrake, Jegg Robot, i Mazinga) diventando essi stessi, a loro volta, eroi. La prefazione del libro è stata scritta dal "mitico" doppiatore e direttore del doppiaggio Fabrizio Mazzotta (doppiatore di Mizar nella serie di "Atlas Ufo robot", di Krusty nei "Simpson", di Eros in "Pollon", etc...).

