Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Claudia De Marino

Quando saremo uno

Quando saremo uno

Claudia De Marino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

"Lungo il transito della dualità apparente ci muoviamo noi; lasciamo al caso ciò che sarà poi. Falsa libertà perché schiavi dell'avidità". Tra la materia e lo Spirito. L'esistenza umana si configura come un cammino verso l'evoluzione. Esplorando, analizzando e rielaborando i concetti di dualità e possibilità in svariate discipline, le poesie – accompagnate da immagini che ne ricalcano il senso – si dipanano in unico tessuto narrativo il cui nucleo centrale si rifà alla ricerca di unità. Armonia suprema che fa capo al Principio generatore definito nel Neoplatonismo “Uno”. Ogni tipo di scissione genera conflitto. Ogni conflitto genera, a sua volta, una costante tensione. Il raggiungimento dell'armonia si rivela così impossibile o quantomeno transitorio. “Dividi et impera” era il motto di Cesare. Si rende necessario porre attenzione in termini pratici ai concetti di “ condivisione”, “cooperazione”. "Abbraccia le contraddizioni [ … ] e scegli di vivere". Contraddizioni che non vanno separate ma unificate in una totalità superiore ed esistere in quanto “essere”.
12,90

Fame d'amore

Fame d'amore

Claudia De Marino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2012

Mettere a nudo l'anima per scandagliare motivazioni e scandire momenti. Questo è Fame d'amore. Una silloge di poesie nate quando la parte più intima e nascosta dell'essere voleva parlare perdare voce ad un dolore che di fatto si può definire malessere dell'anima. Nate dall'esigenza di comunicare per farsi portavoce (senza presunzione alcuna) di chi con quel malessere ci convive, per tendere una mano con la speranza che nelle parole di queste poesie possa, almeno in parte, ritrovarsi. Nate infine con la volontà di fare luce su un tema che ha in genere ancora lacune,mancanze e sul quale aleggiano troppi giudizi facili; con l'augurio di riuscire ad adempiere a quello che è sentito come un dovere morale che ha in sé la dovutacura delle parole e il dovuto rispetto per chi soffre, da parte di chi quel dolore lo ha superato ma resta sensibile a chi porta le stesse ferite, per sé ormai chiuse.
10,50

Quando saremo uno

Quando saremo uno

Claudia De Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 60

Tra la materia e lo Spirito. L'esistenza umana si configura come un cammino verso l'evoluzione. Esplorando, analizzando e rielaborando i concetti di dualità e possibilità in svariate discipline, le poesie – accompagnate da immagini che ne ricalcano il senso - si dipanano in unico tessuto narrativo il cui nucleo centrale si rifà alla ricerca di unità. Armonia suprema che fa capo al Principio generatore definito nel Neoplatonismo "Uno". Ogni tipo di scissione genera conflitto. Ogni conflitto genera, a sua volta, una costante tensione. Il raggiungimento dell'armonia si rivela così impossibile o quantomeno transitorio."Dividi et impera" era il motto di Cesare. Si rende necessario porre attenzione in termini pratici ai concetti di "condivisione", "cooperazione"; abbracciare le contraddizioni ché non vanno separate ma unificate in un'unità superiore ed esistere in quanto "essere".
14,90

Fame d'amore

Fame d'amore

Claudia De Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 52

Mettere a nudo l'anima per scandagliare motivazioni e scandire momenti. Questo è Fame d'amore. Una silloge di poesie nate quando la parte più intima e nascosta dell'essere voleva parlare per dare voce ad un dolore che di fatto si può definire malessere dell'anima. Nate dall'esigenza di comunicare per farsi portavoce (senza presunzione alcuna) di chi con quel malessere ci convive, per tendere una mano con la speranza che nelle parole di queste poesie possa, almeno in parte, ritrovarsi. Nate infine con la volontà di fare luce su un tema che ha in genere ancora lacune, mancanze e sul quale aleggiano troppi giudizi facili; con l'augurio di riuscire ad adempiere a quello che è sentito come un dovere morale che ha in sé la dovuta cura delle parole e il dovuto rispetto per chi soffre da parte di chi quel dolore lo ha superato ma resta sensibile a chi porta le stesse ferite per sé ormai chiuse.
10,00

Canto alla vita

Canto alla vita

Claudia De Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 52

Una silloge poetica che vuole essere un inno alla vita, nelle sue svariate sfaccettature. Le poesie non hanno una successione logica né cronologica, sono immagini libere che intendono fotografare situazioni, sentimenti, momenti del percorso della vita; alcune seguono una metrica precisa, altre si lasciano andare al verso libero, quasi a rassomigliare al moto della vita stessa, a volte fisso, a volte talmente libero da essere quasi inafferrabile. Sulla scia di questo moto perenne le poesie hanno, in alternanza, un carattere intimista-soggettivo e un carattere oggettivo-universale.Nata da un pessimismo della ragione, da un ottimismo della volontà e da un amore profondo per la vita, la silloge poetica intende essere una celebrazione della vita stessa concepita come dono supremo.
10,00

Quando saremo uno

Quando saremo uno

Claudia De Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 50

Secondo il Neoplatonismo, l'intero cosmo deriva da un principio chiamato da Plotino "Uno". La potenza infinita dell'Uno genera l'universo attraverso un processo tramite il quale si formano i livelli di cui è costituita la realtà: l'Intelletto e l'Anima. Al punto più basso di quest'emanazione c'è la materia la quale è un inganno. Essa è il luogo delle presenze oscure e maligne. Le anime umane sono decadute dalla loro condizione iniziale nella quale erano libere dai bisogni della materia. Esse vivono in una condizione di dimenticanza e di lontananza dalla loro reale condizione. Lo scopo dell'uomo si configura come un cammino verso l'evoluzione e l'armonia. Analizzando in altre opere i concetti di dualità e possibilità ho integrato il pensiero filosofico di Schopenhauer. Il fine a cui giunge il cammino indicato nella filosofia di Schopenhauer (che è prima di tutto un cammino individuale) è uno stato d'animo di distacco dai bisogni della materia e il raggiungimento dell'armonia interiore. Ritrovando il concetto di amore indicato nel Cristianesimo, tale cammino da individuale può divenire universale.
10,00

Quando saremo uno

Quando saremo uno

Claudia De Marino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 62

"Secondo il neoplatonismo, l’intero cosmo deriva da un principio chiamato da Plotino 'Uno'. La potenza infinita dell’Uno genera l’universo attraverso un processo tramite il quale si formano i livelli di cui è costituita la realtà: l’intelletto e l’anima. Al punto più basso di quest’emanazione c’è la materia, la quale è un inganno. Essa è il luogo delle presenze oscure e maligne. Le anime umane sono decadute dalla loro condizione iniziale, nella quale erano libere dai bisogni della materia. Esse vivono in una condizione di dimenticanza e di lontananza dalla loro reale condizione. Lo scopo dell’uomo si configura come un cammino verso la felicità. Stesso cammino viene indicato nella filosofia di Schopenhauer e nel cristianesimo, nonostante Schopenhauer si rifacesse alla spiritualità e ai concetti delle religioni orientali. Il fine a cui giunge la filosofia di Schopenhauer è 'il nulla' che non è né morte, né suicidio, né nichilismo, ma pace (stesso concetto a cui giunge il percorso del cristianesimo). Ho integrato in poesia questi concetti con altre opere e tratti della mia vita che pervengono alla stessa conclusione." (L'autrice)
10,00

Canto alla vita

Canto alla vita

Claudia De Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2015

pagine: 33

La vita cantata, osservata e vissuta da varie angolature. La vita soprattutto amata, in quanto dono più prezioso.
5,00

Fame d'amore

Fame d'amore

Claudia De Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2012

Un viaggio alla ricerca dell'amore fatto attraverso poesie e pensieri che fotografano con occhi disincantati ma allo stesso tempo carichi d'ingenuità il mondo circostante e gli affetti più cari, per sconfiggere quel dolore che caratterizza i giovani anni di una vita già lunga. È un viaggio alla ricerca di sé e di un senso della vita per chi ama troppo la vita e l'amore non amando se stessa ed è lungo questo cammino che la più grande scoperta, aldilà del vagare e del farsi male, è che spesso la felicità è ad un passo e bisogna saperla cogliere e accogliere in nome dell'amore di sé, ritrovato, seppur a suo tempo.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.