Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Panda Edizioni

Rette parallele

Rette parallele

Clara Luna

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 380

Settembre. È ora di tornare sui banchi di scuola. Stella, quattordici anni, è costretta a varcare per la prima volta la soglia del Liceo Mancini. Adora i numeri, tanto quanto odia le parole. Porta con sé uno zaino di dolore e ricordi d'infanzia ormai sbiaditi che le impediscono di entrare veramente in relazione con chi la circonda. Per questo è abituata a non chiamare nemmeno più le persone con il proprio nome, ma per ognuno inventa un soprannome segreto. Matilde, quasi trentenne, arriva al Liceo Mancini con un ruolo completamente diverso: professoressa precaria di italiano e latino. È un ritorno dolceamaro a quella che è stata la sua scuola per cinque lunghi anni. La sua valigetta nasconde tra i libri di testo le pagine di una storia passata che l'ha segnata in modo indelebile: il "Grande Trauma" è sempre in agguato, soprattutto quando si trova di fronte alla finestra del corridoio dell'ultimo piano del liceo. Il passato e il presente di Matilde si scontrano fin dal primo istante in cui incrocia lo sguardo di Stella, sua alunna, e si intrecciano con quello del professor Tommaso Marino e della coloratissima Emma, quindici anni, che non è nuova tra i banchi del Mancini. Emma diventa da subito il "Fulmine" in grado di illuminare il buio di Stella, mentre Tommaso, soprannominato Archimede, si inserirà inesorabilmente tra le pieghe del suo cuore per colmare il vuoto che anni prima le ha scavato una voragine. In mezzo a drammi familiari, amicizie indissolubili, fughe misteriose, alleanze impreviste e segreti inconfessabili, Stella e Matilde dovranno imparare che spesso l'amore arriva in modi talmente inaspettati da non poterli nemmeno immaginare. E che esistono persone in grado di curare anche le ferite più profonde.
16,00

L'enciclopedia dei cammini del Nord Italia

L'enciclopedia dei cammini del Nord Italia

Monica Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 202

Non solo Via degli Dei o Via Francigena: l'Italia, con la sua inestimabile ricchezza di territori diversi, cibi tipici e panorami invidiabili, è ricca anche di Cammini. Tracciati naturalistici, percorsi alla scoperta di vallate e laghi seminascosti, pellegrinaggi sulle orme di Santi e personaggi storici famosi: tutto questo si può trovare nella presente Enciclopedia, che vuole racchiudere in sé la maggior parte dei Cammini che il nostro Paese è in grado di offrire. Ogni percorso vede una descrizione storica, una cartina, dei dettagli tecnici e dei consigli per affrontarlo, oltre alle indispensabili fonti dove reperire maggiori informazioni. Infine, per ognuno c'è un QR Code per scaricare i percorsi in GPS: scegliete dallo specchietto in fondo al volume il percorso da affrontare in base a n° di tappe, km da percorrere e Regioni attraversate, e il gioco è fatto. Il primo volume racchiude i Cammini del Nord Italia, con le seguenti Regioni: Val d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana.
24,00

La permacultura in ogni stagione. Abbinamento di colture, pacciamatura, suolo vivo, conserve, biodiversità, consumi zero

La permacultura in ogni stagione. Abbinamento di colture, pacciamatura, suolo vivo, conserve, biodiversità, consumi zero

Guylaine Goulfier

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 125

Per iniziare o migliorare le vostre competenze in permacultura, ecco una guida pratica che elenca i lavori da fare ogni mese, per un orto produttivo, promuovendo la biodiversità e rispettando le nostre risorse naturali. L'obiettivo? Imparare e mettere in pratica per diventare autonomi. Nel corso dell'anno vengono trattate tutte le tecniche, accompagnate da numerosi consigli professionali. Scelta e rotazione delle colture, manutenzione del suolo, calendario delle semine, semina e raccolta, gestione naturale delle malattie... Un libro completo con molti disegni e foto.
18,00

Storia di Cosa Nostra in Sicilia. Dalle origini alla fine della Prima Repubblica

Storia di Cosa Nostra in Sicilia. Dalle origini alla fine della Prima Repubblica

Nicola Zarbo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 299

Il saggio di Nicola Zarbo analizza in modo chiaro e lineare la nascita e lo sviluppo della mafia. Partendo dalle sue origini del mondo agrario e pseudofeudale, ne segue gli sviluppi attraverso l'Unità d'Italia, gli accordi durante il periodo fascista, il ruolo avuto durante lo sbarco alleato e infine la sua trasformazione nel dopoguerra. Quindi la banda Giuliano, Portella della Ginestra e la trasformazione interna della struttura mafiosa. Si giunge quindi alle due guerre di mafia, lo scontro con lo Stato, arrivando infine all'epoca delle stragi e alla fine della Prima Repubblica. Un testo esplicativo, scritto in modo semplice e accessibile, ma completo e storicamente esaustivo sul fenomeno mafioso in Sicilia e i suoi sviluppi che si sono ramificati negli anni in tutta Italia e nel mondo.
20,00

Inferno Ucraina andata e ritorno. Il nostro viaggio umanitario dall'Italia al territorio ucraino

Inferno Ucraina andata e ritorno. Il nostro viaggio umanitario dall'Italia al territorio ucraino

Pietro Giacobbi, Diego Giovine, Alessandro La Penna

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

Tre amici, un furgone e diversi sostenitori: questi gli ingredienti per un'avventura umanitaria che hanno coinvolto tre persone che un giorno, vedendo la guerra, hanno deciso di impegnarsi in prima persona. Diego Giovine, ideatore dell'iniziativa, ha coinvolto prima il suo storico amico Pietro Giacobbi, poi Alessandro La Penna in un viaggio avventuroso per portare 12 quintali di pasta, medicinali e giocattoli al di là della frontiera Ucraina. Nel loro libro descrivono, in una amichevole chiacchierata rievocativa, le emozioni, le difficoltà e le gioie di un viaggio che li ha segnati nel profondo. Un racconto vivido e toccante di ciò che hanno visto e vissuto, corredato da un ricco apparato fotografico, con uno scopo a sua volta umanitario: tutti i diritti d'autore andranno a favore della neonata associazione "Progetti per l'infanzia", che come prima cosa vuole costruire un asilo a Bucha, la città martire dell'Ucraina, ma poi vuole fare anche molto altro, col vostro sostegno.
10,00

Le profezie. Testo francese a fronte

Le profezie. Testo francese a fronte

Nostradamus

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 460

Il grande classico della letteratura “visionaria”, rivisto nella traduzione ora aggiornata e con in esclusiva il testo originale a fronte in francese antico, per chi vuole confrontare le diverse interpretazioni possibili. l libro è in versione annotata con brevi approfondimenti per permettere al lettore di cogliere riferimenti e contesti non sempre immediati.
20,00

After Echo. Il richiamo di Lilith. Volume Vol. 1

After Echo. Il richiamo di Lilith. Volume Vol. 1

Alyssa M. Eilidh

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 427

Lilith è stata la prima donna. Ma la storia che conosci non è quella vera. Ribelle, indipendente, inaccettabile: Lilith ha rifiutato di sottomettersi. Cacciata dal Paradiso, ha scelto la libertà invece del silenzio, il desiderio invece dell'obbedienza. Da allora, il suo nome è diventato un sussurro proibito, una minaccia scomoda nascosta nei margini della storia, e il suo volto un'ombra sospesa tra inferno e terra. Oggi, a New York, in una città che non dorme mai ma dimentica facilmente, Nyssa, giovane giornalista ambiziosa e ostinata, vive in equilibrio tra cinismo e idealismo, tra verità che non trovano spazio e storie che nessuno vuole più ascoltare. Tutto cambia quando, durante un'inchiesta apparentemente ordinaria, incontra uno sconosciuto dagli occhi d'oro. Un uomo misterioso, sempre nascosto sotto un cappuccio, che sembra sapere troppo… e nascondere ancora di più. Nyssa viene trascinata in un mondo che sfugge alla logica e alla razionalità, ma la vera minaccia non è fuori, bensì dentro: perché mentre il confine tra bene e male si fa sempre più sottile, anche lei dovrà scegliere da che parte stare. Il pericolo ha il volto dell'amore. E l'inferno è pronto a reclamare ciò che gli appartiene. Ma cosa succede quando chi hai sempre creduto "malvagio" è in realtà la voce che ti restituisce te stessa?
16,00

Firefly. The Gifted

Firefly. The Gifted

Anita V.

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 607

Ella Wells è una studentessa riservata, sfuggente, che si muove nell'ombra cercando di passare inosservata. Si fida di pochissime persone, e i segreti che custodisce sono barriere invalicabili, costruite per proteggersi da un passato che non vuole condividere con nessuno. Tutto cambia quando un ragazzo dagli occhi color onice entra nella sua vita alterando senza preavviso l'equilibrio che aveva faticosamente costruito. La sua presenza è magnetica, disturbante, e inizia a mettere in discussione tutto ciò in cui crede. Joshua Anderson ha perso ogni cosa. La sua esistenza è scandita da ordini, restrizioni e silenzi imposti. L'unica via d'uscita da quella che considera una prigione è portare a termine una missione. Una sola, ultima possibilità di riappropriarsi della propria libertà. E per uno come lui, cresciuto tra disciplina e addestramento, dovrebbe essere facile. Nessun rimorso. Nessuna esitazione. Solo efficienza. Ma ogni certezza crolla nel momento esatto in cui scopre l'identità del suo obiettivo. Bugie, verità nascoste e un legame tanto inspiegabile quanto, inarrestabile uniscono due menti che si riconoscono, si sfidano, si attraggono. E, forse, si appartengono più di quanto entrambi vogliano ammettere. Se per ottenere la tua libertà fossi costretto a sacrificare l'unica persona che conta, cosa sceglieresti? La sua vita... o la tua?
18,00

Enciclopedia dei cammini del centro e sud Italia

Enciclopedia dei cammini del centro e sud Italia

Monica Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 163

Non solo Via degli Dei o Via Francigena: I'ltalia, con la sua inestimabile ricchezza di territori diversi, cibi tipici e panorami invidiabili, è ricca anche di Cammini. Tracciati naturalistici, percorsi alla scoperta di vallate e laghi seminascosti, pellegrinaggi sulle orme di Santi e personaggi storici famosi: tutto questo si può trovare nella presente Enciclopedia, che vuole racchiudere in sé la maggior parte dei Cammini che il nostro Paese è in grado di offrire. Ogni percorso vede una descrizione storica, una cartina, dei dettagli tecnici e dei consigli per affrontarlo, oltre alle indispensabili fonti dove reperire maggiori informazioni. Infine, per ognuno c'è un Qr code per scaricare i percorsi in Gps: scegliete dallo specchietto in fondo al volume il percorso da affrontare in base a n° di tappe, km da percorrere e Regioni attraversate, e il gioco è fatto.
24,00

Per sempre Inanna

Per sempre Inanna

Floreana Nativo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 246

Questa storia inizia con i primi miti del mondo, "quando la tenta orato ali voli dei camminavano. È la storia di Inanna, la più antica tra le dee venerata in Mesopotamia, e del pantheon di divinità le cui vestigia sono perse nella notte dei tempi. Un percorso che inizia dalla creazione dell'Uomo e segue le vicissitudini degli Dei, i miti, le lessende prendono corpo e vita. Sono le storie antiche del mondo, come quella di Sargon raccolto in una cesta nelle acque per poi diventare Re. Storie che gli ebrei hanno conosciuto negli anni di prigionia presso Babilonia e fatte proprie nella Bibbia. Il romanzo si dipana su due piani temporali: da una parte l'evoluzione del mondo antico, avendo come figura centrale nanna, e dall'altra i rinvenimenti dei siti in Mesopotamia dall'Ottocento fino alla spedizione italiana ad Ebla negli anni sessanta del secolo scorso, organizzata dall'Università della Sapienza di Roma. Attraverso il lavoro degli archeologi verranno alla luce le radici della storia del mondo, che spesso si ripete nei suoi molteplici miti. Insieme ad Inanna, che avrà cambiato popolo e nome, scopriremo infatti che anche tra gli Dei esistono delle lotte per il potere e solo chi saprà adattarsi ai mutamenti della storia sopravviverà. Così Inanna da dea guerriera diventerà la dea dell'amore, del parto e della procreazione. Sarà chiamata Istar, Ishtar, Atargatis e la seguiremo nel tempo e nello spazio fino a quando occuperà la porta di Babilonia e il cuore del nuovo re degli dei, Marduk. Il susseguirsi degli avvenimenti è rivissuto, attraverso i documenti e le visioni di Gianna, un epigrafista della spedizione italiana ad Ebla che diventerà la protagonista nell'epoca contemporanea, il suo coinvolgimento emotivo e la sua passione verso il mito di Inanna/Ishtar la porterà a compiere anche delle scelte azzardate al punto da mettere a repentaglio la propria carriera accademica. Il perché di tanto accanimento è da ricercarsi nel nome, è infatti il nome più antico che esista e deriva da Inanna.
15,00

Indecent

Indecent

Ava Lowell

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 459

Come si puè ancora credere nell'amore quando la vita ha deciso di colpirci nel modo più amaro possibile? Come ci si può fidare nuovamente di questo sentimento se chi diceva di amarci, ci ha tradito? Paige Bennet ha 33 anni e un matrimonio fallito alle spalle dal quale ha avuto una figlia, Amelia. Lasciare New York diventa l'unica alternativa praticabile e la cattedra come insegnante di Anatomia presso la facoltà di Biologia Umana della North Dakota State University, sembra una manna scesa dal cielo. Paige impacchetta la sua vita e si mette in viaggio verso Grand Forks, una cittadina immersa nel gelo glaciale del Midwest. Devon Cooper ha 20 anni ed è al terzo anno di medicina. È il defender dei Bison ND, la squadra di Hockey della NDU, spietato nel bloccare gli avversari lungo la balaustra. Ricco, bello, disinibito, ma custode di una fragilità che non rivela a nessuno. Un dolore che solo il ghiaccio sembra essere capace di anestetizzare. L'incontro di due anime imperfette. Spezzate. Ferite. Due vite che non combaciano, ma due cuori che sanno bene come ballare insieme.
16,00

Ignis. Quanto sei disposto a sacrificare per amore?

Ignis. Quanto sei disposto a sacrificare per amore?

Leana Rowl

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 394

Nicea non ha mai creduto nelle leggende, ma quando il famoso Conte dal cuore di ghiaccio irrompe nella sua tranquilla libreria con una richiesta pericolosa e quasi impossibile, tutto cambia. Quella che pensava fosse solo una storia per bambini è invece la cruda realtà per Leon. Una maledizione lo condanna a veder morire chiunque ami, e l'unico modo per spezzarla è tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli eventi. Per riuscirci però, Leon ha bisogno di una strega di cuori… di Nicea. Tra incantesimi proibiti, chiavi magiche e la spietata Corte di cuori alle calcagna, i due dovranno attraversare parte dei sette regni di Poleis seguendo il cammino fino a Somnium, quello più a nord, dove il tempo e la realtà si piegano alla magia. Leon e Nicea dovranno fare i conti con passato e futuro, realtà e aspettative, amore e… destino. Perché si può sfidare il passato, si può ingannare il tempo, ma non si può sfuggire a ciò che è già stato scritto. E il loro destino sembra essere stato forgiato con il fuoco.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.