Pan Libri
L'arte di non lavorare
Ernie J. Zelinski
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2002
pagine: 279
Ernie J. Zelinski, "creativamente disoccupato" per ben quattordici anni, è letteralmente convinto che noi lavoriamo davvero troppo e che, avendo attribuito al lavoro un valore che non ha, abbiamo dimenticato che cosa significa vivere. Certo, perché lavorare non è vivere! A pensionati e disoccupati, ma soprattutto a chi tra noi è occupato, quasi certamente troppo, Zelinski spiega come vivere pienamente ogni minuto del proprio tempo e come pensare con gioia, ogni mattina quando ci si sveglia, alla giornata che seguirà.
Ayurveda. Medicina di lunga vita
Kerstin Rosenberg
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 218
666 la bestia naviga su Internet
Frank Sunn
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 222
L'autore reinterpreta in chiave informatica i versetti della profezia di Giovanni, in cui appare la "bestia" apocalittica. Sunn avanza un'inquietante ipotesi: la pressione all'acquisto dei PC e all'uso di Internet è sospetta, mai c'è stata una simile spinta e un tale desiderio che il pubblico fosse "informato". Secondo l'autore il pericolo consiste nel fatto che in futuro non sarà più possibile evitare i mezzi informatici tanto che, una volta collegati e registrati on line, correremo davvero il rischio di venire spiati e controllati 24 ore su 24 da un misterioso "grande fratello". E' possibile tutto questo? O si tratta di pura fantascienza?
Come la meditazione guarisce
Eric Harrison
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 256
Il libro è un manuale pratico sui benefici della meditazione sulla nostra salute. L'autore spiega come è possibile ristabilire un perfetto equilibrio fisico e mentale e ci aiuta a scoprire: cos'è la meditazione e come praticarla; come la meditazione migliora le funzioni degli apparati respiratorio, digestivo, circolatorio e del sistema immunitario; come utilizzare la meditazione per risolvere problemi di ipertensione, insonnia, affaticamento, depressione, emicranie, disfunzioni sessuali, attacchi di panico; come la meditazione può ridurre lo stress regalando serenità e pace interiore.
Il fluido vitale. Rimuovere i «blocchi di energia», grazie alla digitopressione e alla stimolazione biopranica...
Filippo Mascolo
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 192
Sarà vero? Leggende metropolitane di tutto il mondo
Jan H. Brunvand
Libro: Copertina morbida
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 319
Questa raccolta di leggende metropolitane riunisce oltre duecento episodi realistici, accaduti a gente comune, caratterizzati da coincidenze improbabili, elementi comici, terrificanti, orripilanti o bizzarri. Suddivise per genere in vari capitoli, ciascuno introdotto da una presentazione sull'argomento, le leggende sono state selezionate da uno studioso serio e scrupoloso che ha accolto solo materiale ampiamente documentato; il lettore troverà una miriade di notizie relative ai motivi, alle circostanze, alle occasioni che possono avere ispirato la nascita di certe leggende e conoscerà le progressive variazioni che gli aneddoti hanno subito a mano a mano che compivano il giro del mondo.
L'arte della persuasione
Brigitte Guthmann, Pierre Thibault
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 224
Questo libro insegna l'arte di convincere impiegando un metodo pratico per capire le persone che vivono intorno a noi: la morfopsicologia. Questa tecnica consente di identificare la personalità del nostro interlocutore, studiandone il viso, inteso come specchio dell'anima.
I colori della salute. Tutte le tecniche della cromoterapia per raggiungere il benessere psicofisico
Pauline Wills
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 256
Una guida illustrata, per coloro che si avvicinano alla terapia dei colori, che spiega: quali colori vengono associati agli apparati e agli organi del corpo umano; come impiegare l'aura come strumento diagnostico; come utilizzare l'energia vibrazionale dei colori per curare malattie e disturbi; come guarire con l'energia pranica; come guarire con la manipolazione; come preparare gli strumenti terapeutici utilizzando i colori; come ottenere la guarigione del paziente a distanza.
Mezzo vuoto mezzo pieno
Susan C. Vaughan
Libro
editore: Pan Libri
anno edizione: 2001
pagine: 256
L'autrice, una psicologa e psichiatra, spiega che cosa fare per diventare ottimisti: considerare i fatti positivi che ci accadono come il risultato delle nostre buone qualità, sulle quali possiamo esercitare un controllo, o guardare sempre a chi sta peggio di noi, ritenendoci fortunati. Approfondite spiegazioni biologiche e psicologiche sulle radici dell'ottimismo incoraggiano il lettore ad abbracciare con convinzione una filosofia esistenziale che tiene il pessimismo a debita distanza.

