Olisterno Editore
Amministrare Domodossola dalla prima alla seconda Repubblica
Antonio Ciurleo, Luca Ciurleo
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 96
Quel lontano solstizio d'estate
Edoardo Surace
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 272
Nella notte di San Giovanni Battista, la notte dei falò, tutto può accadere e il contrario di tutto: il sole si sposa con la luna, il fuoco con l'acqua e l'invisibile si apre al visibile. Secondo la profezia, in quel lontano solstizio d'estate, nella Calabria del XVI secolo, l'impossibile sarebbe diventato possibile. Fenomeni naturali e astrali favorevoli avrebbero determinato la fine dell'immobilismo e indicato ai calabresi la strada per liberarsi dalla stretta mortale del viceregno aragonese e la via maestra per la redenzione e il riscatto da tutti i loro mali oscuri.
A volte mi sento un pezzo di carne
Giovanni Croce
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 154
"Stanotte ho cambiato zona. Su suggerimento del mio sesto senso mi sono spostato all'EUR, vicino al bar Palombini, dove ero stato altre volte ma mai con l'intento di rimorchiare. Più che altro mi ero accorto in passato che c'era un giro perché notavo a notte fonda che le macchine parcheggiate sul vialetto erano composte da una sola persona e che queste scendevano e risalivano in macchina dopo essere state nel parco. Ci passavo con dei clienti che abitavano verso il Torrino. Il parco è molto grande e molto buio. L'umidità è diversa da quella di villa Borghese: più fredda. Ieri era umido ma per fortuna non troppo: la primavera è finalmente tesa verso l'estate. Insomma sarò stato lì un'oretta per vedere in giro. Sono stato adescato da un ragazzo ma alla fine si è tirato indietro, forse non aveva soldi e poi da un uomo grasso. Ho provato a fargli capire che doveva pagarmi ma anche quello si è allontanato velocemente. Dopo si è avvicinato un uomo alto e magro, molto fermo e deciso, che mi ha proposto di andare con lui in macchina. Aveva sempre le mani in tasca, portava un giubbotto leggero. Accettò di pagarmi".
Il poema della creazione. Canti di avventura ed eroi della letteratura sacra. Antico Testamento. Volume Vol. 1
Ignazio Salvatore Basile
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 122
"Era trascorso circa un anno dalla morte improvvisa di mio padre, quando, all'inizio del 1997, prendendo il coraggio a quattro mani, decisi di iniziare a lavorare sulla Bibbia in versi. Quel manoscritto che mio padre mi aveva consegnato, così usurato dal tempo ed incompleto, poteva essere un ottimo spunto, ma niente di più. Il resto lo dovevo fare io. La mia idea originaria era ed è che tale mia opera debba essere percepita come una composizione di carattere poetico e non teologico. La Bibbia deve essere per tutti, credenti e non, cattolici e di altre confessioni, un libro di storia, di avventure e d'amore (e anche di confronto e discussione tra le diverse fedi religiose, ma quest'ultimo aspetto già esula dai miei propositi) ed è di per sé talmente bello e affascinante, nella sua complessità, da rimanere perciò un punto di riferimento insostituibile".
Vorrei essere un albanese
Stefano Bovio
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 176
Le intense emozioni di una lunga e fondamentale esperienza daranno al protagonista la possibilità e la forza di affrontare i propri tormenti ma anche l'opportunità di capire che le domande alle quali cercava risposta, le sue tremende e care compagne del viaggio, non l'avranno. Nemmeno la profonda inquietudine che lo anima avrà sollievo e Gino comprenderà definitivamente che non ci è stata data la possibilità di sapere e nemmeno una meta da raggiungere.
Il sicario
Luca Campolongo
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 208
Un ex agente dei servizi italiani, dopo la morte del figlio e la fine del suo matrimonio, si trasferisce in Inghilterra, dove diviene un sicario particolarmente apprezzato per la sua bravura. Un gruppo di finanzieri lo ingaggia per eliminare il presidente della repubblica di un paese sudamericano, preoccupati che possa intaccare i loro interessi sulle immense risorse petrolifere. Una volta giunto nella capitale ritroverà sentimenti dimenticati ed il significato della parola amore. Quando scoprirà che la donna che ama è in realtà la figlia dell'uomo che deve uccidere, ingaggerà una lotta contro il tempo per sventare il complotto che lui stesso ha contribuito a tessere. Riuscirà nel tentativo, e a che prezzo?
Universo donna. Quarantanove ritratti
Gianbattista Taddei
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 96
Una donna, altre donne, parti d'arcobaleno, eppure ognuna un mondo in sintesi d'amore e di grazia, scintillanti particelle: varie sempre per infinite sfumature. Il libro consta di quarantanove ritratti di donne.
Il respiro del divino angelo umano
Jayesh Corbetta
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 64
Chronological me «eccomi»
Ciro Russo
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 50
Lambston. La tigre e la resistenza
Germano Capurri
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 64
Una raccolta di poesie selezionata da trent'anni di scritti e tesa ad affermare la speranza. I testi fanno un'ampia disamina della poesia, del suo ruolo, delle immagini dell'accaduto, degli eventi, della delusione. La scoperta e riscoperta di volti importanti però convince "la tigre" che si può e si deve andare avanti, nonostante tutto, "in spite of everything".
Lettere d'amore
Nicolò Bonadonna
Libro
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2008
pagine: 288
Lettere d'amore è un'opera realizzata sulla base di storie vere. Un romanzo per ragazzi adatto a tutte le età, una storia d'amore e di vita finalmente vera che racchiude i sogni e le sensazioni più comuni. Perché il più bel sogno che possiamo fare è vivere.