Officina Editoriale Milena
Parole rubate
Pietro Favorito
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2017
pagine: 82
Il carnevale a Venezia
Livin Derevel
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2017
pagine: 150
					Venezia. Nella Serenissima barocca il Carnevale ha esordito con un profluvio di suoni, profumi e stravaganza. Due Maschere vengono trovate senza vita. Toccherà a Lorenzo, il disincantato Capitano della Gendarmeria, snodarsi tra calli e piazze alla ricerca dei colpevoli, per sventare un piano il cui ne potrebbe essere nientemeno che la morte di Arlecchino, il Re del Carnevale. Un romanzo barocco, uno stile ricco, forbito, eccessivo, raffinato, una storia che interseca sogno e realtà, sullo sfondo di una splendida e variopinta Regina dell'Adriatico. Il compendio del Carnevale: il momento dell'anno in cui si era liberi dai dettami delle leggi e delle consuetudini, dalle costrizioni e dagli obblighi, dalle differenze e dalle distanze; il periodo in cui santi e peccatori s'incontravano per danzare insieme, quando nulla era impossibile.				
									La mia penna non scrive
Elena Curatelo
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 198
					L’anno scolastico è cominciato da appena dieci giorni e Giulia è già stufa. Al mattino più la mamma la chiama, più lei si stringe al cuscino. Nella sua stanza arriva la voce della tele accesa in cucina e l’oroscopo dice che quelli del suo segno stanno per fare un incontro importantissimo. Giulia non ha dubbi, finalmente incontrerà il ragazzo dei suoi sogni! In classe, infatti, c’è una sorpresa ad attenderla: è arrivato un nuovo compagno, Henry. È educato, elegante, si muove con gesti pacati e si esprime con parole difficili. Somiglia proprio a un piccolo lord inglese, ma è anche un tipo introverso e misterioso, e ciò l’affascina non poco. Non veste alla moda con le tute di Frankie Garage, come Manuel il bulletto della scuola, e se ne sta sempre in disparte e diffidente di tutti. Giulia è stracotta di lui e, sbirciandolo, intuisce che il compagno in realtà nasconde un segreto, custodito nel quaderno giallo da cui non si separa per nessun motivo. Da quel momento, immaginando di essere una detective, tenta in ogni modo, tra mille peripezie, di impossessarsene per scoprire il mistero e poterlo così aiutare. Stampato col "DYSLEXIE FONT" che rende facile la comprensione anche a chi ha la dislessia o altri problemi di lettura.				
									Il patto dell'onice nera
Morgana D. Baroque
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 420
					Il mondo di Sibylle va in frantumi quando Claude, il marito, le chiede il divorzio. Grazie al sostegno delle sue tre strambe amiche riprende in mano la vita e ritrova l’ispirazione per dipingere. Entra anche a far parte di un Club particolare: un concetto di raffinato erotismo. Tremante d’imbarazzo ha il suo primo memorabile incontro con Drakkar, un uomo mascherato con il quale scoprirà sensazioni incredibili. Ogni incontro con lui sarà un’esperienza profonda, che aprirà alcune porte chiuse dentro di lei. L’uomo le donerà emozioni sconosciute, alternando fermezza e dolcezza, facendola sentire protetta, sensuale e bellissima. La passione diverrà sempre più intima e farà risplendere la femminilità di Sibylle in tutta la sua magnificenza. Ma a turbare la sua nuova serenità sarà il suo ex marito Claude, che rivedrà dove meno si aspetta di incontrarlo...				
									Blu, il pulcino covato dal frigo
Paolo Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 48
					La signora Veronica è una persona molto distratta, che finisce per dimenticare sempre un sacco di cose. Quando abbandona l'ennesimo uovo, Miss Frigorifero decide che questa volta l'uovo non marcirà, così decide di covarlo. Inaspettatamente la cova riesce e nasce un piccolo pulcino blu, capace di vivere solo al freddo. Gli elettrodomestici di casa lo adottano, facendo di tutto per coccolarlo e crescerlo nel migliore dei modi, fino al momento in cui si renderanno conto di dover aiutare il piccolo a trovare la propria strada fuori dal frigorifero e dall'appartamento in cui fino a ora è vissuto. La storia del piccolo protagonista di nome "Blu" racconta di come ci si possa sentire, talvolta, "pesci fuor d'acqua", di come si possa nascere o trovarsi rinchiusi in una vita che non permette di esprimere le proprie capacità, inadeguati e fuori sincrono, a prescindere dall'affetto di chi ci circonda, e racconta di come l'amore, a volte, significhi aiutare qualcuno a trovare la propria strada e il proprio posto, anche a costo di vedere allontanarsi l'oggetto del proprio amore. Età di lettura: da 3 anni.				
									Il segreto delle principesse
Emma Fenu
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 48
					Dopo il matrimonio di Cenerentola con il principe, la sorellastra Genoveffa vive i suoi giorni in uno stato di forte tristezza, sognando invano di essere bella, convinta che solo la bellezza possa donarle l'amore. Dopo giorni di rassegnazione, però, decide di rimboccarsi le maniche e andare incontro a piccole gioie, quali costruire una bici per sfrecciare in lungo e largo. In una di queste avventure le giunge all'orecchio una melodia bellissima che la porterà a incontrare il suo principe azzurro, che poi in verità principe non è, ma che le darà quella felicità tanto cercata nei luoghi sbagliati e con falsi miti. Perché la vera bellezza che porta all'amore e alla gioia è solo quella interiore! Età di lettura: da 4 anni.				
									Cosa bolle in pentola?
Elisa D'Acunto
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 98
					La piccola Anna, bambina vivace, estremamente curiosa e pasticciona, è un po' l'opposto delle giovani generazioni del ventunesimo secolo: non si interessa affatto di computer e tecnologia, ma si presenta invece come una specie di moderna alchimista, alle prese con il complicato, ma estremamente affascinante mondo della cucina. Ecco che allora il formulario magico diventa il "ricettario" della mamma: un libro intrigante e denso di mistero al quale la nostra protagonista fa ricorso come modello di onniscienza e a cui si affida ciecamente come guida. Le divertenti avventure della bambina, nella loro semplicità, riescono a rendere magico anche il mondo della banalità quotidiana. Arricchito da ricette facili da realizzare e da numerose tavole a colori. Età di lettura: da 9 anni.				
									Lame di tenebra
Vincenzo Barone Lumaga
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 308
					Jerry, Mario, Anna ed Elio sono, in apparenza, quattro persone senza alcun legame, che scoprono di avere in comune un rapporto misterioso solo quando la piccola città in cui vivono, Torre Antica, viene sconvolta da una serie di inspiegabili delitti. Tutti e quattro si ritrovano ben presto nel mirino di un oscuro e ambiguo assassino e proprio Jerry, incaricato di seguire il caso, dovrà riportare alla luce il tragico segreto che li lega al folle omicida. Ma non sempre la soluzione è conoscere la verità. Quest'ultima, infatti, costerà cara ai protagonisti e li indurrà a fare i conti con se stessi e con un passato sepolto e dimenticato.				
									Ga(y)o
Paolo Ciufici
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 156
					Gaio è un uomo, un uomo che ama un altro uomo. L'amore di Gaio per Tom evolve con la consapevolezza reciproca di voler stare accanto a una persona dello stesso sesso e di costruire insieme una storia di vita. Non importa cosa pensino gli altri. Gaio prende coscienza, sin da bambino, di desiderare il principe azzurro, piuttosto che la principessa rosa, e trova nella madre Rachele la tutela di quella normalità di vita che suo padre, suo fratello, il maestro di scuola, il servizio di leva disprezzano e gli rimproverano, senza pietà, senza tatto. L'incontro con Tom è rosa, da romanzo rosa. Il caso innesca la scintilla a una festa e i due si ritrovano a parlare, a guardarsi negli occhi, a volersi conoscere e andare oltre le chiacchiere formali, come ogni altro incontro tra un uomo e una donna. Una storia d'amore divampa e arde, con gli alti e bassi della quotidianità: piaceri sentimentali, piaceri carnali, dispiaceri sentimentali, dispiaceri carnali. Così come una storia di onestà affettiva e di condivisione. Allora dalla paura e dal dubbio nasceranno coraggio e speranza ogni volta che la vita donerà o toglierà qualcosa e qualcuno. L'amore resta amore, così la vita resterà vita.				
									Le avventure di zia Gilberta. Il mistero dei libri senza voce
Chiarastella Gabbanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 48
					Zia Gilberta, golosona, è una stregaccia tutta intenta a fingersi cattiva, ma essendo soltanto buffa e pasticciona, ogni giorno una nuova ne combina. Distratta, smemorata, pigra, golosa, piena di idee e di inventiva, è una delle streghe più abili al mondo: con la sua magia è capace di arrivare sulla luna in meno di un secondo. Zia Gilberta è una strega un po' diversa dalle altre, un personaggio fuori dagli schemi, che vuole sembrare cattiva senza esserlo affatto. Fantasiosa zia di un Rodari immaginario, nasce dapprima per il teatro, nel 2004, dove ha riscontrato fin da subito un fortissimo consenso. Età di lettura: da 4 anni.				
									Cieli scarlatti
Sonia Cardini
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 152
					Laura rientra a Milano dopo due anni. La storia tormentata con Isa, una donna sposata e più grande di lei, le ha lasciato ferite profonde nell'animo, dopo averle detto di essere incinta. La ragazza, trasferitasi a Londra per un periodo, decide di tornare a casa e affrontare quella storia che, inconsciamente dentro di lei, non è mai finita. Ricorda i momenti vissuti con la donna, il primo incontro, il primo bacio e la prima esperienza. Nel frattempo va a cercarla, ma si rende conto che Isa ormai si è rifatta una vita, ha lasciato il marito e sta con una nuova compagna. Cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Raccontato con gli occhi della protagonista, è ambientato in una Milano che fa da sfondo a una storia dolce e cruda ma veritiera.				
									L'azzurro dell'amicizia
Imma Pontecorvo
Libro: Libro in brossura
editore: Officina Editoriale Milena
anno edizione: 2016
pagine: 50
					Alessia è un'adolescente come tante, con un'innata passione per la danza e soprattutto per la scrittura. Da grande, infatti, sogna di diventare una giornalista. Condivide questi interessi con la sua migliore amica, Shaila, di origini indiane. Entrambe non hanno mai badato al diverso colore della pelle, o alla differenza tra le proprie culture di origine. All'inizio del secondo anno di liceo, però, l'inserimento in classe di due ripetenti, Gilda e Iolanda, romperà gli equilibri. Fin dai primi giorni, Shaila viene aggredita dalle due bulle con insulti razzisti e minacce di violenza. Solo grazie all'autenticità di quel bene sincero che provano l'una per l'altra riescono a superare queste difficoltà, ridipingendo le loro vite di azzurro. Una storia di due adolescenti ispirata a fatti reali, che affronta i temi attuali della disuguaglianza sociale, del razzismo e del bullismo in contesti scolastici ed extrascolastici. Un racconto che intende aprire un dialogo tra adulti e minori, al fine di sensibilizzare le coscienze su questi temi che negli ultimi anni stanno condizionando la vita di molti adolescenti. Età di lettura: da 12 anni.				
									
