Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nube Ocho

Il porcile

Il porcile

Margarita Del Mazo, Guridi

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 44

Anche i maiali hanno interessi e aspirazioni. Una di queste è che bambine e bambini la smettano di contare le pecore e inizino a contare i maiali per addormentarsi. Ma riusciranno a convincerli? I maiali sono animali felici, vivono tranquilli e beati. Ma si fanno anche delle domande: perché bambine e bambini per addormentarsi contano solo le pecore, e non i maiali? Vanno quindi a parlare con le pecore che, orgogliose, rispondono che è un duro lavoro e i maiali non lo sanno fare. Tornati al porcile, iniziano a escogitare alcuni piani d'azione per dimostrare che contare i maiali funziona tanto quanto contare le pecore, se non meglio. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Banana express

Banana express

Rafael Ordóñez, César Barcelò

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 44

Gli animali della foresta non si staccano mai dai loro tablet, telefoni, videogiochi… al punto da dimenticarsi perfino di mangiare! Così Scimmia ha un'idea grandiosa: Banana Express, un servizio di cibo a domicilio. Scimmia diventa ricca grazie alla sua attività di consegna a domicilio nella foresta: Banana Express. Gli animali passano così tanto tempo al computer, al tablet o al telefono che non si preoccupano nemmeno di cacciare o di procurarsi il cibo. La scimmia non smette mai di lavorare, ogni giorno riceve moltissimi ordini ma… è sempre più stanca e le manca sedersi in riva al fiume e mangiarsi una banana in tranquillità con il suo amico Ippopotamo. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Il viaggio di Abril

Il viaggio di Abril

Annamaria Piccione, Luis Amavisca, Francesc Rovira

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Una bambina e un bambino si incontrano mentre sono in fuga dalla distruzione e dalla solitudine delle bombe e della guerra. Portando con sé solo i loro peluche e gli zaini pieni di ricordi. Abril deve cercare una nuova casa. Della sua sono rimaste solo le rovine, e la solitudine che la guerra si lascia sempre alle spalle. Con sé ha solo il suo zaino, pieno di ricordi. Dopo aver camminato sotto la pioggia e la neve, incontra un altro bambino, Julio. Insieme scalano montagne, dormono in case abbandonate e infine raggiungono il mare. Senza arrendersi, intraprendono un nuovo e rischioso viaggio in cerca di opportunità. Un albo per parlare di una realtà fin troppo diffusa: di come le guerre costringano molte bambine e bambini, rimasti ormai soli, a lasciare le loro case e a viaggiare verso l'ignoto.
16,90

Il tetto di Gianvito

Il tetto di Gianvito

Anuska Allepuz

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 36

Il tetto della casa di Gianvito è il preferito di tanti animali, ma ognuno di loro cerca di averlo tutto per sé. Il tetto è talmente affollato che non ci sta più nemmeno una pulce. Continueranno a litigare o troveranno un modo per condividerlo? Il tetto di Gianvito è il preferito di Gatto, che si diverte a passeggiare di tegola in tegola. Ma… aspetta un attimo! È anche il tetto preferito di Topo. E di Volpe, e di Scoiattolina, e di Gufo, Falena, Riccino, Riccina, Riccio e Pulce. Si ritrovano tutti insieme sul tetto e non sono per niente contenti di doverlo condividere. La loro discussione si fa sempre più animata, finché non sentono un fortissimo… CRAC! Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Vera l'astronauta

Vera l'astronauta

Susanna Isern, Marta Moreno

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Vera non sta più nella pelle: finalmente cominciano le lezioni alla Grande Accademia Spaziale! Oltre a lei, però, c'è soltanto un'altra bambina… possibile che solo i maschi vogliano diventare astronauti? Alla Grande Accademia Spaziale, dove si formano tutti i futuri astronauti, le bambine sono pochissime. Vera è una di loro, ed è una brillante aspirante astronauta. Supera una prova dopo l'altra, anche se alcuni suoi compagni di classe cercano di metterle i bastoni tra le ruote. Credono che fare l'astronauta non sia una cosa da bambine! Vera riuscirà a superare tutti i test per il viaggio su Marte? E i suoi compagni riusciranno ad accettare che essere dei bravi astronauti non ha nulla a che vedere con il genere? Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Non voglio andare a scuola

Non voglio andare a scuola

Amélie Graux

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 44

Giona ne è sicuro al 100%: andare a scuola è una noia mortale. Preferirebbe andare all'asilo come la sorella Lena, o a lavoro come mamma e papà. Ma siamo davvero sicuri che sia più divertente della scuola? Giona pensa che tornare all'asilo come sua sorella Lena sia decisamente più divertente che andare a scuola. Presto, però, si ritrova circondato da bambini piagnucolosi e con il moccio al naso che non fanno altro che rubare i suoi giocattoli. A quel punto, decide di andare a lavorare come mamma e papà, convinto che la loro vita sia più divertente della sua: in realtà, i due hanno molti impegni e fanno un sacco di cose noiose. Dopo una lunga e frenetica giornata, Giona si sente stanchissimo: forse la scuola non è poi così male… Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Tutti i baci del mondo

Tutti i baci del mondo

Marta Morros

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 36

A chi non piacciono i baci? Ce n'è per tutti i gusti, i baci del buongiorno e della buonanotte, quelli da film, d'addio e i baci della zia. Ci sono molti tipi di baci! Baci grandi e piccolini, bacioni, bacini, e bacetti. Ci sono i baci degli innamorati e quelli più tristi, i baci d'addio. Ci sono anche i baci divertenti, che fanno il solletico, come quelli degli amici a quattro zampe. I baci hanno un suono diverso in ogni lingua: smack o mwah. E se ne possono dare uno, due o tre, come in alcuni posti in Francia! Quelli dei genitori ti calmano e quelli dei nonni sono dolci. C'è un bacio per ogni occasione e baci che non si dimenticano mai. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Martino parlantino

Martino parlantino

Carmen Mateo

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 40

Un giorno, Martino inizia a parlare e non la smette più! Parla continuamente, tutto il tempo, ha sempre qualcosa da dire. Parla persino mentre dorme! Martino parla, parla e parla, non smette mai di parlare. Canta canzoni, si esercita negli scioglilingua e risponde a ogni singola domanda della maestra. A volte parla quando deve, altre volte no. Le persone intorno a lui iniziano a desiderare che smetta di parlare. E lo desiderano a tal punto che un giorno Martino si sveglia senza voce. Che cosa succederà? Età di lettura: da 3 anni.
15,90

La festa delle famiglie

La festa delle famiglie

Luis Amavisca

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 36

Un coraggioso albo illustrato sulla Giornata Internazionale della Famiglia. Ci sono tanti tipi di famiglie, ma ad accomunarle c’è una sola cosa: l’amore. Durante la Festa delle Famiglie, nessuno si sente escluso e tutte e tutti possono celebrare l’amore per i propri cari. A scuola, in occasione della Festa delle Famiglie, la maestra chiede ad alunne e alunni di disegnare la loro famiglia. In risposta alle loro domande, la maestra spiega che ci sono bambine e bambini senza il papà, senza la mamma o senza nessuno dei due genitori. C’è, inoltre, chi ha due papà, due mamme o persino chi vive con i nonni. Questo vuol dire che non meritano di avere un giorno speciale in cui celebrare la loro famiglia? Assolutamente no! Tutte le famiglie hanno lo stesso valore ed è giusto dare la stessa importanza a ciascuna di esse. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Il pirata Malacacca

Alicia Acosta

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Dicono che il pirata Malacacca sia asociale, ma il suo vero problema è che non riesce ad andare in bagno. Le sue puzzette sono una tempesta e lo fanno morire di vergogna. Al pirata Malacacca scappano sempre le puzzette, ovunque si trovi. È un tormento! I pirati della sua ciurma non fanno che ridergli dietro, così Malacacca è convinto di non avere nessuna speranza. Però un giorno gli viene un’idea geniale: e se usasse le sue scorregge come arma in battaglia? In effetti con questo metodo sconfigge qualsiasi avversario. Quando incontra la pirata più temuta dei sette mari, riceve un prezioso consiglio… Riuscirà Malacacca ad andare di nuovo in bagno e a smettere di essere un pirata asociale? Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Talpa, esci fuori!

Talpa, esci fuori!

Alicia Acosta, Alessandro Montagnana

Libro: Libro in brossura

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2025

pagine: 40

Talpa ha paura, così tanta paura che non vuole saperne di uscire di casa. I suoi amici provano a proporgli le attività più disparate, ma niente da fare: Talpa si sente al sicuro soltanto nella sua tana. Impaurito dopo una brutta avventura, Talpa decide di barricarsi in casa. I suoi amici procione, orso, tasso, castoro e scoiattolina cercano in tutti i modi di convincerlo a uscire, senza successo. A quel punto, decidono di escogitare un piano… riusciranno a tirarlo fuori dalla sua tana? Età di lettura: da 4 anni.
16,90

Cuore d'inverno

Cuore d'inverno

Alessandro Montagnana

Libro: Libro rilegato

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2024

pagine: 36

Una commovente storia invernale per ricordarci che i veri amici non ci abbandonano mai. Il pettirosso Cip si è smarrito nel bel mezzo di una bufera di neve. Si sente terribilmente solo, ma per fortuna all'orizzonte intravede una casa. È la casa della volpe Lula, che lo accoglie e gli offre la sua amicizia. I due trascorrono delle bellissime giornate, ma quando i fratelli di Cip vengono a riprenderlo, per il piccolo pettirosso è giunto il momento di andare via. Il Natale si avvicina, e Lula non ha nessuno con cui trascorrere questi giorni così speciali. Sente molto la mancanza di Cip. Riusciranno i due amici a incontrarsi di nuovo? Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.