Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

New-Book

Eterna

Eterna

Ilaria Spadaccini

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 256

Chi siamo senza il nostro passato? Alberi senza radici, piante secche incapaci di possedere davvero il presente. È così che Ottavia avverte sé stessa quando la salute di sua madre Emilia comincia a vacillare. Da quando una brutta malattia mentale l’ha colpita, lei non la riconosce nemmeno più, la chiama Caterina. Ma per Ottavia, Emilia è la sola radice, l’unica famiglia: perderla significherebbe consumare gli ultimi strascichi di aderenza alla vita. La paura e l’ossessione di questo pensiero scuotono Ottavia dalle viscere e la costringono a fare i conti con le domande che per una vita intera si era imposta di ignorare. Chi è mio padre? Da cosa è fuggita mia madre? Viaggi, sogni ricorrenti e balzi temporali che evocano ricordi, guidano Ottavia alla scoperta del proprio passato e del proprio coraggio. A Vietri sul Mare, lontana da casa e dal futuro che sua madre ha costruito per lei, Ottavia troverà non le risposte che cerca, ma quelle di cui ha bisogno per riappropriarsi della propria esistenza e ricominciare a vivere.
17,90

In viaggio dentro me stessa. Il mio cammino nel mondo della meditazione

In viaggio dentro me stessa. Il mio cammino nel mondo della meditazione

Kira Vanini

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Ho affrontato molti viaggi nella mia vita, ma quello dentro me stessa è stato indubbiamente il più lungo e il più arduo. Le tappe più importanti di questo viaggio sono racchiuse nelle pagine di questo libro, che racconta il mio rapporto con la meditazione attraverso diversi episodi della mia vita uniti agli insegnamenti più significativi che ho appreso dalla pratica. A piccoli passi, e quasi inconsapevolmente, la meditazione mi ha portata a raggiungere uno stato di accettazione e serenità che mi ha cambiata nel profondo. E questo libro vuole essere un compagno che può avvicinare alla meditazione chi è alle prime armi e dare consigli fidati a chi invece già la pratica, per far sì che attraverso la mia esperienza, possiate avere un nuovo punto di vista sulla vita."
17,90

«Tanto so che mi lascerai». Riscrivi il finale della tua storia d'amore modificando le tue convinzioni

«Tanto so che mi lascerai». Riscrivi il finale della tua storia d'amore modificando le tue convinzioni

Adriana Amodeo

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 272

Quando pensiamo alla relazione di coppia, la immaginiamo come un mondo abitato esclusivamente da emozioni e sentimenti. Ciò che invece non consideriamo è che le nostre abitudini e le nostre convinzioni influenzano il buon esito della relazione almeno quanto i sentimenti che proviamo per il partner e che il partner prova per noi. In campo sentimentale, siamo spesso guidati da convinzioni irrazionali che ostacolano la creazione e la durata delle relazioni: “Tanto so che mi lascerai”, “Sono sbagliata”, “Devi darmi ciò di cui ho bisogno”… Quando una o più di queste convinzioni albergano in noi, attuiamo in modo pressoché automatico alcuni comportamenti che finiscono con il deteriorare il rapporto. Se vogliamo vivere l'esperienza di un amore gratificante dobbiamo superare le nostre convinzioni irrazionali sull'amore e i  comportamenti disfunzionali e automatici che abbiamo reiterato nel tempo, apprendendo un nuovo modo di “stare” nella relazione. Adriana ci conduce sul sentiero della consapevolezza e della responsabilità, aiutandoci a riconoscere e modificare le convinzioni e le strategie di comportamento che ci hanno impedito di cambiare il finale delle nostre storie d'amore.
17,90

Sopravvivere a(lla) scuola. Manuale d'uso per giovani studenti e aspiranti insegnanti

Sopravvivere a(lla) scuola. Manuale d'uso per giovani studenti e aspiranti insegnanti

Beatrice Fumagalli

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 168

Insegnare nel ventunesimo secolo non è un semplice lavoro, ma una vera corsa a ostacoli, e i giovani precari lo sanno bene. Laurea triennale, magistrale, corsi singoli, percorsi di 24 CFU e 60 CFU, prove di ingresso, abilitazioni, concorsi, periodi di prova. Classi sempre più problematiche che devono fare i conti con gli effetti della pandemia. Dall'altra parte gli insegnanti vengono lasciati soli nel gestire un sistema scolastico che fa acqua da tutte le parti. Insegnare nel ventunesimo secolo non è un semplice lavoro, ma una vera missione, e i giovani precari lo sanno bene. Questo libro vuole essere una guida per entrare nel mondo della scuola, ma anche un motivatore nei periodi più bui del precariato. Beatrice racconta infatti con ironia e precisione la strada da intraprendere per diventare docenti, tutte le difficoltà che questa professione comporta, ma anche tutte le soddisfazioni che lascia, e lo fa partendo dalla sua storia da insegnante e da TikToker. Inoltre, altri professori social hanno dato un contributo a questo libro raccontandosi in varie interviste. I prof sono diventati tecnologici e non vivono solo a scuola, lo sapevate?
16,90

Nata con il cuore spezzato

Nata con il cuore spezzato

Francesco Cristofaro

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 112

È che a volte succede di ritrovarsi con il cuore spezzato. È che a volte succede di ritrovarsi con il cuore spezzato proprio da chi doveva fartelo diventare intero. A Nicole qualcuno ha spezzato il suo e l'ha spezzato così forte che tutto l'amore che ha provato è andato via come fanno le canzoni d'amore che nessuno ti dedica più. Nicole farà i conti con una storia d'amore finita, un passato ingombrante e una voce nella testa pronta a rimproverarla tutte le volte in cui la paura dell'abbandono sarà più forte del domani. Un bigliettino lasciato in camera sua la farà riscoprire forte come chi ha perso così tanto che non ha più paura di niente, anche se quando un nome ce l'hai tatuato addosso, soltanto lo stesso inchiostro può portarlo via.
16,90

Un menù per ogni occasione. Storie di vita e ricette per innamorarti della cucina

Un menù per ogni occasione. Storie di vita e ricette per innamorarti della cucina

Alice Del Re

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel blog di Alice, Pane, libri e nuvole, si intrecciano ricette, foto, riflessioni e racconti. Si tratta di un album intimo e personale, che il visitatore può sfogliare indugiando a leggere un ricordo, perdendosi nell’atmosfera di un’immagine o scegliendo di indossare il grembiule e sperimentare una ricetta. Lo stesso avviene in questo libro, suddiviso in 14 menù tematici composti da 4 o più portate e adatti alle più svariate occasioni. Troverete piatti per un pranzo in famiglia, una cena romantica, un pic nic con gli amici o un buffet con molti invitati. Ognuno di questi menù è introdotto da un breve racconto, una memoria, una vicenda in cui il lettore potrà forse riconoscere aspetti della propria vita e del proprio sentire. Le ricette, 59 in tutto, sono variegate e mai banali, attente alla stagionalità e spesso vegetariane, con piccoli guizzi di originalità che le rendono accattivanti e che faranno innamorare della cucina. Sono idee alla portata di tutti, per godere dei piaceri della tavola con le persone che si amano, per raccontarsi e per viaggiare con la fantasia.
22,90

Arriverà il meglio e sarà bellissimo

Arriverà il meglio e sarà bellissimo

Andrea Filocomo

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 272

Emma a diciannove anni lascia il suo Borgofelice e inizia una nuova avventura che la cambierà per sempre: l’università. Riuscirà anche a scoprire l’amore: Alessandro, un ragazzo misterioso e ambiguo, che le farà battere forte il cuore. Presto però Emma si accorgerà che la storia con Alessandro tutto poteva essere, tranne che amore, e che l’amore, quello vero, quello puro e per sempre, è però proprio sotto i suoi occhi. Grazie alle storie delle persone che la circondano, tra corsi estenuanti, infiniti esami, serate indimenticabili, cadute rovinose, problemi irrisolti, rivelazioni importanti e perdite improvvise, Emma vivrà i suoi anni più belli, ma anche quelli più folli e duri. In questo viaggio, diventerà una donna matura, forte e imparerà a non arrendersi mai. Perché Emma lo sa, ne è certa: arriverà il meglio e sarà bellissimo, anche se questo significa vivere diecimila inverni e portare sulle spalle il peso di tutto l’universo. Perché Emma non può farne a meno: deve salvare gli altri e aiutarli nei momenti più difficili. Ma chi salverà lei? E soprattutto, esiste per lei un lieto fine? Qualcosa che assomigli davvero a quel meglio che sogna e che aspetta?
17,90

Reinventiamo l’amore. Scopri il tuo vero desiderio e vivi meglio le tue relazioni

Reinventiamo l’amore. Scopri il tuo vero desiderio e vivi meglio le tue relazioni

Enzo De Somma

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 192

Esiste un modo per essere sicuri della propria vocazione? Dove trovare le motivazioni per seguire il desiderio che ci abita? Chi e che cosa possono aiutarci nel difficile percorso per raggiungere i nostri obiettivi: la realizzazione, la felicità, l’amore? L’individuo contemporaneo sembra essere stato lasciato da solo nel compito di superare le sfide che quotidianamente presenta la vita. La conoscenza di sé stessi diventa forse l’unico faro a indicarci il cammino da seguire. È attraverso la luce del proprio desiderio che è possibile ritrovare l’orientamento e sviluppare la volontà di migliorare la propria vita e quella degli altri. Enzo De Somma torna in libreria per indagare l’indissolubile legame che tiene uniti identità e amore. Mettendo in evidenza come un percorso di scoperta del sé sia necessario per trovare l’amore, e come l’amore sia fondamentale per esprimere la propria unicità. Prende vita tra le pagine una sorta di eroe-contemplativo: una persona capace di azione e di saggezza. In grado di superare i propri limiti, tuttavia rispettandoli. Un essere umano impegnato nella costruzione di un futuro possibile, capace di disegnare la forma di un nuovo tempo da vivere: il Metaevo.
17,90

Per ogni volta in cui ti mancherai. Le parti di me che ho perso e mai più ritrovato

Per ogni volta in cui ti mancherai. Le parti di me che ho perso e mai più ritrovato

Jole Lorenti

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 200

Ci sono amori che non si dovrebbero nemmeno conoscere, invece si accadono l’un l’altro. Tutte le coincidenze che prende la vita pur di far incontrare due persone, t’insegnano quanta forza ci voglia per esistersi vicino e non toccarsi per un soffio. C’è sempre un viaggio che fai mentre aspetti qualcuno e, di solito, è quello che ti fa conoscere chi sei veramente. A chi diventa parte di noi così tanto da farci capire che certi confini sono solo immaginari. A chi si pensa, ma non se lo dice. Alle volte in cui ci si manca, in modo da non mancarsi mai più.
17,90

Scendi con me?

Scendi con me?

Sara Scombussolo

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 104

Una ragazza entra nell’ascensore di un palazzo altissimo, convocata da un personaggio misterioso. Il tempo di avvicinare il dito al tasto e le porte vengono bloccate da una mano: entra Ravi, un ragazzo gentile e con un senso dell’umorismo piccante. Cosa vorrà da lei? Qual è il motivo per cui è stata convocata? Ma soprattutto… perché non ricorda nulla di quello che era il suo passato? Salire su quell’ascensore la aiuterà a capire se stessa e la vita.
17,90

Ricomincia ad amarti. Dall'abisso al cielo

Ricomincia ad amarti. Dall'abisso al cielo

Pleonastico

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 136

Ci sono momenti in cui è necessario guardarsi dentro per capire chi sei davvero, cosa senti nel profondo, di cosa hai realmente bisogno. Comprenderti, dare il giusto valore alle tue peculiarità, ai tuoi sogni, ai tuoi desideri, persino alle tue incongruenze, è il modo migliore per ricominciare ad amarti sul serio. È il modo migliore per scegliere, è il modo migliore per sceglierti. Sei abisso e sei cielo, l’orizzonte è sfumato, il confine soltanto ipotetico. Impara a conoscere e accettare l’uno per arrivare finalmente all’altro. Guardarsi dentro vuol dire scoprire due facce di una stessa medaglia, la tua.
16,90

Il giro del mondo in cucina

Il giro del mondo in cucina

Anna Rita Granata

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2022

pagine: 288

Ci pensate mai ai “se non avessi scelto questo, cosa sarei?”, “se avessi detto di sì, dove sarei?”. Bene, lasciate perdere tutti i “se”. Nessuno può saperlo perché siamo noi la risposta alle nostre incertezze. Tutto sta nelle nostre scelte e rinunce e nel modo in cui decidiamo la sorte di ognuna di esse. Dopo oltre dieci anni di lavoro trascorsi a gestire il suo negozio e nel pieno del periodo più buio della sua vita, Anna Rita decide di dedicarsi a un progetto tutto suo fatto di condivisione, cibo e viaggi per dare nuova energia alla sua vita. In queste pagine, racconta di come tutto ebbe inizio, della voglia di rinascere e di trovare ristoro viaggiando nei posti del mondo che le hanno poi rubato un pezzo di cuore e assaporando la cucina locale. Anna Rita vi guiderà in un viaggio virtuale di sei capitoli che rappresentano sei nazioni in giro per il mondo, Spagna, Francia, Portogallo, Stati Uniti e Asia, di cui racconterà esperienze, ricordi e soprattutto ricette, perché non c’è modo migliore di raccontare un posto se non attraverso il cibo. La destinazione finale è speciale: casa. Perché è lì che tutto ebbe inizio.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.