Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nero Press

#Editingdimerda. La mattanza dell'ignoranza

#Editingdimerda. La mattanza dell'ignoranza

Laura Platamone

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2018

pagine: 138

"#Editingdimerda" non è un libro, ma un libroide, una pseudo–raccolta delle peggiori nefandezze grammaticali pervenute a Laura Platamone durante i suoi anni di lavoro come editor freelance. Le vignette poste all’apertura di ogni sezione sono opera di Simone Togneri. Quanto a Neuro, il mostriciattolo cervellone che vi accompagnerà in questo viaggio, è invece parto della mente dell’autrice, distrutta da tante ore di pessimo editing. In queste pagine potrete divertirvi e allo stesso tempo imparare qualcosa. E, se avete un bambino piccolo che vi stressa per giocare con voi, potrete anche farglielo colorare!
10,00

Sleepwalker

Sleepwalker

Michael Laimo

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2017

pagine: 318

Richard Sparke soffre di sonnambulismo da tre anni, da quando ha aggredito la sua ex-moglie nel sonno. La terapia con il dottor Delaney non sembra sortire effetto e la vita di Richard si fa, giorno dopo giorno, più difficile. Le visioni di sua madre e di sua figlia morte, che lo chiamano attraverso un'inquietante luce blu, la minaccia di un misterioso uomo in nero che sembra volergli fare del male trasformando i suoi sogni in incubi, il ricordo di eventi che è convinto di non aver mai vissuto e il continuo sovrapporsi tra reale e irreale conducono Richard sull'orlo della follia. Fino a quando Pamela, la donna che frequenta, non irrompe in casa sua tentando di ucciderlo, senza apparente motivo. Ma è accaduto realmente o, anche questo, è solo un sogno? La visita degli agenti Moldofsky e Hughes, il giorno dopo, e il ritrovamento di una pozza di sangue in cucina, danno inizio alle indagini della polizia. Per Richard, invece, comincia una lenta discesa nell'incubo.
15,00

I racconti del sangue e dell'acqua

I racconti del sangue e dell'acqua

Daniele Picciuti

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2016

pagine: 178

Tredici racconti ambientati nell'Italia misteriosa, sospesi tra realtà e incubo, in un immaginario percorso composto da due cicli. Il primo, il ciclo del sangue - che è linfa vitale dell'uomo e di ogni creatura animale - è aggressivo, violento, ghermisce spargendo rosso ovunque, quasi fosse un omaggio a Clive Barker. Il secondo, il ciclo dell'acqua - che è fonte primaria di ogni forma di vita sulla Terra - indaga le paure umane, esplora il baratro della follia, fino a sprofondare nel disturbante così caro a H.P. Lovecraft.
15,00

La stella che il buio cacciò

La stella che il buio cacciò

Alessia Coppola

Libro

editore: Nero Press

anno edizione: 2016

Protagonista della storia è Selina, una giovane stella che, dopo essere caduta da una nuvola, deve ritrovare la strada di casa. Cosa non facile, ma ad aiutarla sarà Leon, un bambino sognatore di grande inventiva. Una fiaba illustrata che parla di crescita, di amicizia e di come sconfiggere le proprie paure. Età di lettura: da 3 anni.
7,50

L'eroe delle terre morenti

L'eroe delle terre morenti

Alberto Büchi

Libro

editore: Nero Press

anno edizione: 2016

Hansio è l'ultimo Eroe delle Terre Morenti. Il suo è un mondo destinato a morire, dove il sole si sta spegnendo e la Frontiera rappresenta il limite tra la vita e la morte. Al di là, nelle Terre Infestate, prolificano creature bramose di carne umana che avanzano inesorabilmente verso i villaggi rimasti abitati. La Frontiera arretra anno dopo anno. Hansio un tempo apparteneva alla Resistenza, credeva negli dei e nella parola dei Sommi Hastur, i sacerdoti-maghi che parlano con gli e professano la sacralità della vita, l'esistenza dell'anima e aspirano al Grande Esodo verso un nuovo mondo. Quando, però, la guerra gli strappa sua moglie, la mente di Hansio vacilla ed egli rinnega tutto ciò in cui credeva, prendendo a vagare sulla Frontiera in cerca di vendetta. Ma gli Hastur hanno un'ultima missione per lui: salvare una bambina prigioniera in un villaggio molte leghe oltre la Frontiera. Una bambina molto importante per la realizzazione dell'Arca e per il Grande Esodo. Una bambina che, scoprirà Hansio, è molto più di quello che sembra.
13,00

Damnation

Damnation

Eleonora Rossetti, Luigi De Meo

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2015

pagine: 486

Tasryne è un Redentore. L'unico scopo della sua vita è sempre stato sgominare l'insidia dell'Inferno sulla terra, individuare i fanatici, impedire che venisse aperto un Varco tra questo mondo e quello in cui dimorano i Diavoli. Fa parte di un'élite che si estende a macchia d'olio, epurando città e villaggi dal tocco della Perdizione. Questo finché, a causa di un'insubordinazione volta a fermare un massacro ingiustificato, non viene scacciato dal proprio Ordine, tramutandosi da cacciatore a preda. Tuttavia, la sua crociata contro l'Inferno non si arresta, neanche quando la minaccia da affrontare - l'ascesa del Primogenito, il Diavolo devoto alla Perdizione della Follia - si farà ancora più concreta. Ma il suo destino scivolerà sempre più verso la dannazione, perché l'unica arma che avrà a disposizione per contrastare l'Inferno è proprio un Diavolo...
17,00

Roma caput zombie

Roma caput zombie

Marco Roncaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2015

pagine: 204

Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza. La sua compagna l'ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima. Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana. Un'avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina.
13,00

Editoria. Istruzioni per l'uso

Editoria. Istruzioni per l'uso

Laura Platamone

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2013

pagine: 166

13,00

Minuti contati

Minuti contati

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2012

pagine: 230

13,00

Grosso guaio a Rozzangeles

Grosso guaio a Rozzangeles

Francesco Nucera

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2022

pagine: 312

Al mondo c'è molto più di quello che vediamo e Filippo l'ha scoperto a sue spese. Tutti i mostri che da bambino hanno animato la sua fantasia sembrano aver deciso di trasferirsi a RozzAngeles. Licantropi, vampiri, stregoni e altre creature paranormali hanno deciso di ammazzarlo ma la cosa più bella è che Alessandro, suo inseparabile amico, non sembra notarli nemmeno quando questi provano a sbranarlo. Più il pericolo è grande, più Filippo si preoccupa, più Alessandro non si accorge di nulla. A toglierli dai guai ci pensa Camilla, una Cacciatrice appena diciottenne. Fa parte di un gruppo millenario di guerriere, devote a Minerva, che protegge l'equilibrio tra il bene e il male. Bravissima con la balestra, è una frana nei rapporti umani. Da quando è bambina ha vissuto nel campo base delle Figlie di Minerva, in compagnia delle consorelle e gli zii, e non ha idea di come comportarsi con i ragazzi. Maledizioni, inganni, amore, sangue, una profezia e tante tante risate animano quest'avventura piena di richiami nerd.
15,00

Rosso d'Ischia

Rosso d'Ischia

Massimo Bertarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il ritrovamento del corpo di un anziano nel piccolo cimitero di Sant’Angelo, a Ischia, dà il via alle indagini della polizia locale, coordinata dal commissario capo Criscuolo. Il cadavere è vestito in maniera trasandata e senza documenti addosso, inoltre dall’autopsia emerge che il decesso non è avvenuto a causa del colpo ricevuto alla nuca, ma a seguito di un infarto. Risaliti all’identità dell’uomo, il commissario e i suoi collaboratori rinvengono all’interno della sua misera abitazione un biglietto che sembra profetizzare ciò che gli è accaduto, insieme a una breve lista con tre nomi e il luogo dov’è morto. Criscuolo e i suoi saranno costretti a scavare nel passato della vittima, portando alla luce un segreto rimasto sepolto per ben cinquant’anni. Su tutto la vita e la bellezza genuina dell’isola di Ischia che fa da sfondo alle ricerche coi suoi profumi e colori partenopei.
15,00

Acrilico

Acrilico

Manuela Malchiodi

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2021

pagine: 256

Durante una visita didattica sulle orme degli street artist, in una periferia cittadina, un gruppo di studenti di Antropologia scopre un murale maestoso ma allo stesso tempo sinistro, per i dettagli delittuosi che vi si scorgono. Poche ore dopo, in quello stesso luogo vengono ritrovati i resti di una donna brutalmente assassinata. Questo omicidio sarà solo il primo di una lunga serie in cui la street art viene utilizzata come sorta di bandiera, di avvertimento, come racconto di un’epopea che sta sconvolgendo la comunità degli artisti urbani. Le connessioni tra delitti e dipinti sono evidenti e Ambra e Alessandro, giovani docenti antropologi che tentano di interpretare i segni misteriosi nelle murate per aiutare la polizia, verranno trascinati dalle indagini in un vortice criminale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.