Musitalia Editore
La chiamavano estate. Dallo swing al night, alle sale da liscio. L'ultimo rappresentante della canzone confidenziale italiana si racconta
Pino D'Isola
Libro
editore: Musitalia Editore
anno edizione: 2024
pagine: 188
Il mercante di seta nera
Antonio Centomani
Libro: Libro in brossura
editore: Musitalia Editore
anno edizione: 2023
pagine: 249
Inghilterra. Fine del XVIII secolo. Oliver Wellesley, futuro duca di Wellington, vive la maturità all’insegna dei piaceri, del cinismo mercantile e del disprezzo per le regole sociali. Nei panni dello spietato mercante di schiavi e di tessuti pregiati, Oliver rimane affascinato da Afua, bellissima africana la cui pelle ricorda il nero della seta più preziosa. L’incontro inaspettato condanna il protagonista ad affrontare quei demoni della coscienza rimasti sopiti per troppi anni. Il mercante di seta nera è una parabola dell’essere umano in un’epoca in cui l’ambizione del colonialismo europeo ha dovuto fare i conti con i più alti valori dell’amore e della libertà.
Storia di una capinera. Liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Giovanni Verga
Rosario Minardi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Musitalia Editore
anno edizione: 2020
pagine: 113
Houses. Chi ci entra è perduto!
Andrea Lolli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Musitalia Editore
anno edizione: 2020
pagine: 88
Ognuno di noi è la casa di se stesso. Quindi ognuno di noi dentro di se può avere: donne delle pulizie filosofe, persone possedute da romanesche entità malvagie, i sette nani, suocere che hanno come amanti le proprie nuore, chat erotiche, mobili con nome e cognome, vecchie masochiste, solitudini che non si incontrano mai e quant’altro. Ognuno di noi sta messo molto male.