Motta Junior
Il sesto giorno
Tine Mortier, Tom Schamp
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 32
Quando decise di creare la terra, il primo giorno Dio creò la luce e il buio per distinguere il giorno dalla notte. Il secondo giorno creò il cielo e le nuvole. Il terzo giorno creò le piante di ogni specie. Il quarto giorno creò il sole, la luna e le stelle. Il quinto giorno creò tutti gli animali che popolano la terra. Finalmente, alla fine del quinto giorno Dio osserva tutto ciò che ha creato e pensa: "Ho lavorato sodo, domani mi prenderò un giorno di svago". Allora, il sesto giorno gioca. Un castello di sabbia, poi una casa sull'albero, un pupazzo di neve. Mostra i suoi giochi agli animali ma ogni volta rimane deluso. Dio è annoiato e si sente solo. Vuole degli amici, e li crea a sua immagine. Ognuno di un colore diverso. Amicizia, affetto, condivisione, accettazione sono i sentimenti che emergono da questa bellissima storia. Età di lettura: da 4 anni.
Il rispetto
Sylvie Girardet
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 48
Questo libro non è solo un manuale di buone maniere. Se così fosse, sarebbe un po' noioso! Il rispetto a piccoli passi ci fa conoscere i membri di un paio di famiglie davvero buffe: i Cafonetti e i De Sempio. Tanto gli uni sono maleducati e sguaiati, quanto gli altri sono cortesi e forbiti. Dalle loro avventure si possono imparare molte cose su come comportarsi in diverse situazioni. Una gentilezza è sempre apprezzata, in qualunque luogo ci si trovi e da chiunque ci venga rivolta. Età di lettura: da 7 anni.
I racconti del settimo giorno
J. Olivier Héron
Libro
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 192
I dolci più golosi di oggi e di ieri
Corinne Albaut
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 96
Tante ricette di pasticceria dalla Francia all'Ungheria e continua la cuccagna nei balcani e in Gran Bretagna, per passare senza fallo in Olanda e in Portogallo. Panna, cioccolato, uvetta, canditi, marmellata, zucchero e uova si uniscono in mille combinazioni per golosi di tutte le regioni.
Lo sviluppo ecosostenibile
Catherine Stern
Libro: Copertina morbida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 72
Per molto tempo gli uomini hanno vissuto sulla Terra senza curarsi del suo equilibrio. Per questo oggi il futuro del nostro pianeta è in pericolo! Le risorse naturali si stanno esaurendo, le specie animali e vegetali si estinguono, una persona su cinque non ha di che sfamarsi e una su sei non ha a disposizione l'acqua potabile. Agire per uno sviluppo ecosostenibile significa intervenire insieme per condividere le risorse, ridurre le ineguaglianze e tutelare l'ambiente. Se ci impegniamo a cambiare le nostre abitudini e a essere solidali con gli altri, tutti insieme potremo preservare la Terra per coloro che verranno dopo di noi. Età di lettura: da 7 anni.
Chiedi chi erano i Beatles
Teresa Wimmer
Libro: Copertina rigida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 48
"Il rock'n'roll? Lo suonano nella giungla da secoli!" disse un famoso direttore d'orchestra negli anni Cinquanta. I Beatles ebbero un ruolo importante nel far uscire questo genere musicale dalla giungla, in particolare con Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, del 1967. L'"album", una parola che prima non esisteva, secondo alcuni è anche il più importante della musica pop, sia artisticamente sia tecnicamente. Qui ne viene spiegato il motivo e sarà possibile capire come questo disco abbia le sue radici nel mondo ricco e controverso degli anni Sessanta. Età di lettura: da 10 anni.
Bontà di cioccolata nella cambusa del pirata
Paola Gerevini
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 96
Molte ricette fantasiose; che ogni bambino può realizzare, per imparare a cucinare a sposare sapori insoliti e a gustare quello che si è preparato. Età di lettura: da 9 anni.
Il libro che aveva due buchi
J. Olivier Héron, Domitille Héron
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2009
pagine: 96
In alto c'è sempre il buco che porta nella realtà.., ma ora ecco che nell'angolo in basso del libro compare un secondo buco, dal quale escono i personaggi di un'altra storia! E sono nientepopodimeno che tre ratti mascalzoni che metteranno a dura prova la tranquillità dei nostri amici topolini... Si salvi chi può!

