Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Morphema Editrice

Il primo viaggio. La saga delle avventure di Star. Volume Vol. 1

Il primo viaggio. La saga delle avventure di Star. Volume Vol. 1

Nicolas Pagliara

Libro

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 102

Chi è Star? Come è entrata nella Terra di Zemilia? Come si può descrivere questa guerriera di un altro mondo? Se vorrete avere le risposte a queste e ad altre domande sulla storia e sul suo personaggio principale, vi consiglio di seguirlo sin dalla prima avventura. Dovete sapere, cari lettori e lettrici, che ho scritto questo libro dopo aver fatto un sogno. Un sogno che vedeva come protagonista principale una ragazza coraggiosa che affrontava il suo viaggio per salvare i suoi amici e il popolo della terra di Zemilia da una bufera [...] Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Racconta l'acqua

Racconta l'acqua

Libro: Libro rilegato

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 72

Acqua Amica è il progetto ideato dalla SII e rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Terni, con lo scopo di divulgare, con il prezioso patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, dell'Auri e dei Comuni serviti dalla SII, la cultura della sostenibilità e del risparmio idrico, che inizia dalla formazione e dal coinvolgimento delle nuove generazioni. Acqua Amica 2022 ha contato il coinvolgimento di circa 1.500 studenti appartenenti a 95 classi tra primarie e secondarie di 17 istituti comprensivi dislocati nei 32 Comuni serviti dalla Servizio Idrico Integrato. Il progetto ha previsto la realizzazione di due concorsi, uno per le scuole primarie, «Disegna l'Acqua» ed uno per le scuole secondarie, «Racconta l'Acqua». Gli alunni delle primarie sono stati chiamati a disegnare la mascotte della SII. Gli studenti delle secondarie si sono dovuti cimentare nella stesura di un racconto con tema l'acqua. I lavori sono stati giudicati due giurie distinte. I premi sono stati consegnati in occasione dell'evento finale che si è tenuto il 27 maggio 2022 all'Anfiteatro Fausto di Terni. Testimonial dell'evento è stato il celebre autore Giulio Rapetti (Mogol).
15,00

Ieri, l'altro ieri, la leggenda. La storia della Ternana in figurine

Ieri, l'altro ieri, la leggenda. La storia della Ternana in figurine

Vareno Marcucci

Libro: Libro rilegato

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 232

La Ternana è stata sempre la mia grande passione. Dal 1978, quando ancora ero un bambino, iniziai a raccogliere tutto il materiale possibile della mia squadra del cuore, fino ad arrivare ad avere un archivio completo di foto tratte da immagini, ritagli di giornali e riviste o foto fatte dai fotografi a bordocampo di ciascuno dei giocatori che, nei quasi 100 anni di storia della Società Rossoverde, hanno vestito questi colori dalla stagione 1925-26 ad oggi. Qualche anno fa è nata poi l'idea di condividere tutto questo materiale con chi, come me, ama questi colori, ma anche con i tanti giocatori che sono passati dal “Viale Brin” e dal “Liberati” in questi anni. Inoltre, con l'avvento del presidente Bandecchi, e con il suo impegno nel sociale attraverso l'Associazione Terni col Cuore, è diventato così automatico pensare di devolvere una parte del ricavato della vendita di questo volume a chi vive un momento di difficoltà.
40,00

Canti. Storie di bardi e di santi

Canti. Storie di bardi e di santi

Alban Guillon

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 176

Tra Irlanda e Grecia, Svezia, Italia, passando per la Germania e la Francia, ecco una raccolta di miti e leggende provenienti dal più lontano passato dell'Europa. Alcuni sono famosi, altri lo sono di meno, ma tutti hanno ancora qualcosa da dire, tutti hanno ancora il potere di risvegliare la meraviglia negli occhi dei più piccoli, o di accendere riflessioni nel cuore dei più grandi. Seguono alle leggende tre storie di Santi, perché le loro vite, anch'esse perse nel lontano passato della nostra civiltà, sono da sempre esempi di fede, di coraggio, di compassione, ma anche pregne di mistero e di magia. E come sono stati d'esempio nel passaggio dall'era pagana all'era cristiana, possono ancora oggi darci delle chiavi per entrare nel mondo nuovo che si prospetta. Da sempre i cantastorie hanno ripreso vecchie leggende e le hanno adattate ai loro tempi. Questa raccolta non fa eccezione. Attraverso le storie antiche, si può anche sentire l'eco del nostro mondo, dei suoi dolori, e delle sue speranze.
15,00

29 lune. Cambia il tuo destino

29 lune. Cambia il tuo destino

Alessia Morace

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 148

Luna ha tredici anni e l’indomani partirà con la sua famiglia per tornare a vivere nella città dei nonni. Vuole passare un'ultima serata con le sue amiche più care, ma una serie di coincidenze trasforma quell'occasione di addio in uno strano incidente che cambierà la sua vita per sempre, preparandola ad affrontare un difficile periodo di crescita fino a quando una chiaroveggente le predirà un futuro breve ed oscuro. Dodici anni dopo, dovrà scegliere fra subire un destino già scritto e trovare il coraggio di tracciare la propria strada nel bel mezzo di tutto ciò che la sua giovane età comporta: amore, scelte importanti e il bisogno di trovare se stessa. Amiche e pretendenti potranno ben poco davanti al profondo dilemma interiore che la lacererà fino al momento in cui, in bilico fra vita e morte, scoprirà dove il suo cuore vuole portarla.
10,00

Fino alle lacrime

Fino alle lacrime

Antonella Sestito

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 138

Delfina entra in coma dopo un terribile incidente e Delia corre al suo capezzale, in preda al senso di colpa per aver trascurato quella sorella troppo fragile. Nel rientrare in seno alla sua famiglia, Delia si aspetta di trovare intatti i soliti equilibri che ricorda fin dall'infanzia, ma qualcosa di terribile è accaduto. La sua lenta e tenace ricerca della verità dietro l'incidente di Delfina la porterà a ridisegnare l'arazzo dei propri affetti, mentre risolve il mistero intriso di sesso, tradimento e morte che ha sconvolto le vite dei suoi familiari.
12,00

Le più belle favole in vernacolo ternano

Le più belle favole in vernacolo ternano

Mario Menghini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 610

Elegante cofanetto regalo che raccoglie 6 volumi: 5 tra le più belle favole tradizionali liberamente interpretate e tradotte in vernacolo ternano per un lettore adulto che si sente ancora bambino dalla penna di Mario Menghini. Lu Principe Picchjrillu; Cappuccittu Rusciu; Li Tre Purchitti; Bbiancanée; Lu Mammocciu de Terni e Frégna e Frégno, volume con il quale l'autore, con arguta ironia, che mai travalica i confini della volgarità, passa ad analizzare, minuziosamente e in ogni loro accezione, due termini regionali usati in tutta l'area umbra mediana: la frégna e il frégno.
35,00

Tupac Amaru. Il sogno dell'Inca

Tupac Amaru. Il sogno dell'Inca

Consuelo Venturi

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 186

Tupac Amaru, ultimo re dell’impero Inca. Tutto ha inizio con l’arrivo dell’armata spagnola alla corte di Atahualpa, antenato di Tupac Amaru. Verrai guidato attraverso i sogni d’infanzia dei sovrani inca, gli addestramenti e le varie rivalità tra i possibili eredi al trono. Tupac Amaru, dopo aver superato prove durissime, diventa re del Perù. Dopo aver governato il suo impero per un anno soltanto, avrà una tragica fine... ma prima di morire farà una scelta che cambierà persino le sorti future del Perù.
15,00

Il bugiardo. Le infinite menzogne di un padre

Il bugiardo. Le infinite menzogne di un padre

Alessia Cicconi

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 204

Un’adozione non avviene mai per caso, è sempre fortemente voluta e se si decide di donare amore e dignità per la vita, poi non si deve far crescere una figlia riempiendola di bugie quotidiane, sotterfugi e tradimenti, decidendo ogni giorno di venir meno ad un impegno solennemente assunto. La madre di Natalia ha donato ogni giorno amore a sua figlia insegnandole rispetto e massima educazione. Il padre di Natalia l’ha invece costantemente ingannata nascondendosi dietro una maschera per apparire, agli occhi di tutti, quello che invece non è mai stato. Natalia che stava per morire di fame, rinasce con l'adozione, ma poi viene gettata di nuovo nell'inferno per poi rinascere definitivamente grazie a sua madre ma senza suo padre. Cosa spinge un essere umano a sposarsi e ad adottare un figlio, se poi decide di vivere costantemente nelle sue menzogne per i suoi divertimenti perversi?
12,00

Il ragazzo con la valigia di cartone

Il ragazzo con la valigia di cartone

Adolfo Crespi

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 396

Adolfo nasce nel 1940 e per tutta la vita sarà un attivista del Partito Comunista prima e del Centro Sinistra poi, senza mai capire il perché di quel nome ingombrante, nonostante le fumose spiegazioni del padre. Proviene da una famiglia del popolo, con le ambiguità e le contraddizioni di tutte le famiglie italiane. Emigra in Svizzera a 18 anni e qui viene discriminato come italiano: "Vietato l'ingresso ai cani e agli italiani" recitavano i cartelli all'ingresso dei locali pubblici ma conosce anche la Chiesa Valdese e pur da ateo convinto ne conserva un buon ricordo. Pure in Italia viene discriminato perché comunista: al servizio di leva, sul lavoro, nella sua attività ma non si perde mai d'animo. Unico conforto è la politica, la fede comunista e la famiglia. Come un fraticello, sempre fedele al convento, lui è sempre fedele al Partito. Non vive però di politica ma del suo lavoro da lavoratore autonomo, anzi economicamente la politica è per lui, come per altri, un continuo dare al Partito con l'orgoglio di non dovere chiedere mai nulla. Sempre pronto per la Festa dell'Unità, la Festa del paese, la Banda Musicale e qualsiasi altra attività a favore della comunità. [...]
18,00

Appelli urgentissimi all'umanità. Messaggi di salvezza del cielo inviati al profeta Enoch per superare la grande tribolazione in arrivo

Appelli urgentissimi all'umanità. Messaggi di salvezza del cielo inviati al profeta Enoch per superare la grande tribolazione in arrivo

Francesco Marcelli

Libro: Libro rilegato

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 432

Questo libro è stato realizzato esclusivamente affinché tutti, indistintamente senza distinzione di razze, credo o religione, possano conoscere, prepararsi (mettendo in pratica) e superare serenamente tutte le grandi prove che stanno arrivando. Si invita pertanto il lettore a non riporlo da parte ma a prenderlo in seria considerazione, leggerlo con molta attenzione e rifletterci seriamente; ne va per la salvezza della propria vita e quella dei nostri cari, per poterci un giorno ritrovare tutti nella gioia eterna del Paradiso.
15,00

Il bambino scomparso. Commissario Michele Fusi

Il bambino scomparso. Commissario Michele Fusi

David Lucarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 184

Michele si trova a fare i conti con la propria coscienza, senso di colpa e frustrazione non lo abbandonano mai, si sente responsabile di quello che è successo alla moglie e della situazione in cui versa ora. Solo il lavoro riesce a dargli un po' di sollievo e distrarlo dalle sue pene. A complicare il tutto arriva la governante, la signora Clara, donna dal carattere forte e molto schietto che riesce a metterlo in soggezione ogni volta che parlano. Luca, nipote del notaio Claudio Cleri, noto e influente personaggio della città, dopo essere stato abbandonato dalla madre vive a casa del nonno. Venerdì 5 giugno Luca non ha fatto ritorno a casa dopo la scuola. Claudio Cleri si rivolge al Questore, suo amico personale, che a sua volta incarica Michele di iniziare le ricerche del giovane Luca. Le prove raccolte durante l'indagine portano tutte in un'unica direzione, ma sarà quella giusta? "Il bambino scomparso" fa seguito a "Il caso dei tarocchi" edito da Morphema Editrice nel 2021, primo romanzo della serie poliziesca ambientata a Terni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.