Morphema Editrice
La vendetta di Imperatore. La saga delle avventure di Star. Volume Vol. 2
Nicolas Pagliara
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 100
«È semplice: le streghe del caos si possono uccidere soltanto se si spezza loro il collo. Infatti, noi elfi-draghi allenati come sicari di corte subito impariamo a usare una tecnica che si chiama “tecnica dell’omicidio multiplo”. Molti ucciderebbero spargendo sangue, ma io preferisco usare una mia versione in cui non ci sono né coltelli, né spade, né lance... ma si uccide a mani nude». Età di lettura: da 10 anni.
Kerbos d'abba. Volume Vol. 1-2
Adolfo Puxeddu
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 696
Nel corso degli anni l'approfondimento delle fonti storiche archivistiche in possesso dell'autore hanno suggerito di procedere a un importante aggiornamento del testo in molte delle sue parti soprattutto dotando la pubblicazione di esaustive appendici, mantenendo però l'impostazione originale. Inoltre si è voluto arricchire e meglio sistematizzare l'apparato iconografico; infine si è dotato i volumi di un indice dei nomi per una sua più agevole consultazione. Un terza edizione, finalmente, più che completa che va a soddisfare le numerose richieste dei lettori "vicini e lontani", accumunati da un nostalgico e profondo amore per il proprio paese d'origine.
Conto senza resa
Maria Franzè
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 172
Fin da bambina, India amava ascoltare i racconti di nonna Fina. Leggende legate alla sua terra d'origine, un paesino calabrese, "una terra dimenticata anche da Dio" come lei stessa definiva. Oltre alle leggende, nonna Fina comincerà a "cuntare" la storia della sua infanzia vissuta tra omertà e ignoranza e riuscirà a svelare alla nipote, dopo vari colpi di scena, un terribile segreto che era riuscita a custodire per quarantacinque anni.
Sotto l'ombelico
Nino Cacciagrano
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 364
Nel cuore di una città enigmatica, un inaspettato suicidio sconvolge la vita di Guastafeste. Affiancato dalla sua determinata figlia e da un vecchio amico, un poliziotto dalle decise inclinazioni fasciste, si ritrova immerso in una serie di avventure che oscillano tra il surreale e l'ironico. Mentre cercano di disvelare i misteri che circondano quella morte, i tre protagonisti si destreggiano tra risate, pericoli e rivelazioni inaspettate.
Il cielo è bello anche con le nuvole
Silvia Martellotti
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 68
Attraverso un racconto apparentemente semplice come quello che questo albo illustrato narra, si può partire per un viaggio denso di riflessioni solitarie e condivise che ha come tema importanti domande sul nostro essere viventi in relazione con le cose e con gli altri.
Vale la pena leggerlo e insieme ai bambini con i quali lo si legge, dare inizio a questo viaggio di proficue osservazioni sul nostro essere umani. Età di lettura: da 4 anni.
Una vita non mia
Antonella Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 142
Storie di donne diverse tra loro, vissute in epoche altrettanto diverse, con usi e costumi diversi. Ma così dannatamente somiglianti tra loro. Bambine innamorate dei loro papà... Quel padre visto spesso come il principe azzurro delle fiabe. Quasi odiato da adolescenti ma da adulte idealizzato seguendo i suoi insegnamenti. E poi donne, a volte sottomesse al volere degli uomini, a volte amate, a volte tradite, altre sfruttate e maltrattate. Donne piccole, esili come un giunco, fragili come un cristallo quasi da aver timore di romperle al solo tocco, ma grandi lavoratrici con la forza di un aeroplano. Donne capaci di amare un uomo fino a farsi calpestare, fino ad annullare loro stesse. Capaci di donare un amore smisurato, ma anche di odiare di un odio senza fine. Storie di donne del passato. Storie di donne dei giorni nostri.
Con quale veleno ti ucciderò. Il primo caso del detective Mainardi
Rossella Mauriello
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 248
È primavera, ma i colori e gli odori piacevoli e vivi della stagione non riescono a nascondere emozioni nuove e vecchi rancori. Maurizio Mainardi è un giovane investigatore di Napoli che spera di apprendere i segreti del mestiere da Giorgio Olivieri, un detective già affermato. Quando gli si presenta davanti il suo primo caso, capisce che indagare non è facile come sembra nei romanzi. Una donna disperata, Elena Crisci, si reca dai due investigatori per chiedere aiuto; la sua storia suscita da subito un vivo interesse. L'anziana signora che la donna accudiva le si era affezionata talmente da lasciarle, in un testamento, un'ingente parte dei suoi averi. Quando però il fratello della signora lo viene a sapere, adirato, la trascina con sé a Rimini in una casa di riposo, contro la sua volontà, e cerca di impugnare il testamento, falsificando alcuni documenti. Mainardi e Olivieri, per aiutare la loro cliente, si recano a Rimini, dove capiranno che il caso è molto più complesso di quanto sembri e impareranno che non sempre è tutto come appare.
Ci raccontiamo solo cose belle?-¿Podemos hablar sólo de cosas bellas?-Can we talk about only beautiful things?
Roberta Ronchetti
Libro
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 126
Puoi rendere la tua vita ogni giorno più bella e luminosa consapevolmente, in modo semplice e originale, prestando attenzione agli infiniti fili colorati belli da ringraziare, amare, creare, diffondere con entusiasmo all' infinito! Questo libro è un passaporto per aumentare il tuo benessere giorno dopo giorno.
Mamma ho fame. 150 ricette che raccontano una storia
Ilaria Avallone, Lorenzo Arcidiacono
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 368
Quando ti hanno tolto il sondino avevo paura. E se la fame non fosse tornata? Invece mi hai detto: «Mamma ho fame! Ho voglia di qualcosa di buono!» Come può il cibo, il nemico che rivela la malattia, trasformarsi in àncora di salvezza? In questo libro abbiamo raccontato una storia, la nostra storia, passando attraverso le ricette che ci hanno aiutato quando mangiare è diventato complicato e la malattia doveva essere combattuta almeno ad armi pari. Il cibo da messaggero infausto si è trasformato in un ponte tra noi e la vita. Perché anche la cucina cura. Il ricavato della vendita di questo libro sarà destinato a LILT per progetti rivolti ai piccoli pazienti della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e ai loro genitori. Particolare attenzione sarà rivolta a laboratori di cucina.
Luna di Panna
Susanna Ribeca
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 170
Cosa hanno in comune i Beatles e Dante Alighieri? Ed il rock e le sorelle Brontë? È possibile che a Terni, la città di San Valentino, l'influsso del protettore degli innamorati sia particolarmente “magico”? Mescolando storie e leggende ternane alle vicende di Susanna e dei suoi amici, questo romanzo, seguito ideale di “Tutta panna” (Morphema Editrice), è un viaggio intrigante nell'adolescenza, con i suoi turbamenti, le prime vittorie e le cocenti sconfitte.
Magari non lo raccontate in giro. Un'avventura in Africa
Paolo De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 254
Un’avventura in Africa Una “black comedy” giallo rosa nel profondo Madagascar. Un anziano parroco ex legionario francese, un manipolo di suore avventurose, un giovinastro sprovveduto e ribelle, un villaggio (quasi) sereno. Questo lo scenario di una caccia al tesoro tra padrini locali, antiche tradizioni tribali e agguerriti furfanti. Il bottino di una rapina e la mummia scomparsa di un martire locale al centro di inseguimenti, equivoci e schermaglie in un ritmo frenetico e incalzante.
Kenga
Monica Romani
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 273
India, 1902. In un luogo sperduto accanto ad uno stagno, Kenga e i suoi fratelli crescono sotto la saggia guida della madre. Durante un pomeriggio afoso della stagione secca, Kenga esce di nascosto per andare a giocare nell'acqua e viene catturata da un manipolo di uomini. Strappata alla sua terra e alla sua famiglia, verrà portata dall'altra parte del mondo, in Inghilterra, per fare parte di uno spettacolo itinerante. Per spezzare la sua volontà di rimanere aggrappata alle proprie radici, i suoi rapitori useranno ogni mezzo, anche il più crudele, senza mostrare alcuna umanità. Fra brutalità e detenzione, infiniti inganni e folle di spettatori, Kenga troverà un solo amico, Benton, disposto ad aprirle il suo cuore. Il suo sarà un lungo viaggio attraverso i recessi più bui dell'anima umana. Un ultimo dettaglio: Kenga è una tigre.

