Mondadori Informatica
AutoCad 2002. I portatili
Timothy S. Sykes
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 608
Sviluppato per chi è alle prime armi con AutoCAD, questo testo è l'ideale per un uso didattico in aula o per conto proprio. Il libro utilizza un approccio passo per passo e oltre 1.000 grafici per insegnare al lettore a lavorare in un ambiente di disegno a 2 dimensioni. Alla fine di ogni capitolo sono contenuti esercizi di verifica sui contenuti trattati.
Microsoft Visual Basic .NET versione 2003. Passo per passo
Michael Halvorson
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 688
Questo testo insegna le competenze di base per sfruttare Visual Basic .NET 2003 per lo sviluppo rapido di applicazioni, la programmazione orientata agli oggetti e le funzionalità di accesso ai dati. Michael Halvorson, noto autore ed esperto di Visual Basic, guida attraverso le funzionalità di base di Visual Basic .NET, fornendo numerosi suggerimenti per l'ottimizzazione, consigli basati su esperienze reali e esempi di codice pronti all'uso.
NET XML e Web Services. Full Contact
Paolo Pialorsi, Marco Russo
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 250
Una guida pratica che fornisce gli strumenti concreti e le informazioni utili allo sviluppo di applicazioni distribuite basate su XML e Web Services con .NET. Tra gli argomenti trattati: Architettura dei Web Services ASP.NET; Realizzazione e uso di SOAP Header e SOAP Extension; Generazione automatica di classi proxy di Web Service; Sviluppo di Web Service asincroni sul client e/o sul server; Servizi interoperabili con il mondo COM e Java; Web Service document/literal; Web Service basati su .NET Remoting; Global XML Web Services Architecture (WSE 1.0, WS-Security, WS-Attachment); Trasformazioni XSLT avanzate tramite System.Xml.Xsl; Generazione dinamica di codice ASP.NET tramite XML e XSLT; Serializzazione standard e custom di oggetti .NET.
ASP.NET. I portatili
Mario Zucca
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 256
Una guida tascabile che spiega in modo semplice e conciso le problematiche legate allo sviluppo di applicazioni Web e di come ASP.NET rappresenti, ad oggi, il miglior strumento di sviluppo disponibile. Il testo è suddiviso in tre parti: la prima rappresenta una introduzione ad ASP.NET e permette di diventare velocemente operativi ed in grado di realizzare pagine web dinamiche e complesse. La seconda spiega il funzionamento del framework e le possibilità di personalizzazione offerte all'utente. La terza ed ultima parte accompagna il lettore verso gli argomenti più avanzati introdotti nella prima release di ASP.NET, dai controlli web ai web services.
Autodesk Inventor Professional 8. Guida all'uso
Edoardo Pruneri
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 448
Questa nuova Guida all'uso fornisce tutte le istruzioni per un utilizzo medio-avanzato di Autodesk Inventor Professional, pilotando il lettore dai concetti fondamentali fino ai più sofisticati metodi di utilizzo. Gli argomenti vengono sviluppati dalla situazione più semplice fino al livello di complessità avanzato con soluzioni operative e funzionali attraverso l'impiego di "sfide di modellazione" e il suggerimento di un percorso di risoluzione "da progettista". Il testo è suddiviso in una parte teorica e una pratica dove il lettore sarà guidato nella ricostruzione di componenti, tavole, presentazioni, assemblaggi di tubature ed elementi saldati.
Usare Microsoft Project 2002. Oltre ogni limite
Teresa S. Stover
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 992
Questo libro offre un'ampia panoramica di Microsoft Project, il software di gestione dei progetti più diffuso sul mercato. Tra gli argomenti trattati: definizione dell'obiettivo e analisi del progetto; reporting dei risultati; gestione di attività, risorse, tempi, e costi; condivisione delle informazioni tra i membri del team via Web; gestione di progetti multipli e sottoprogetti; visibilità dei progressi, controllo delle variazioni e prevenzione degli slittamenti delle pianificazioni; interscambio di informazioni sul progetto con altri programmi Microsoft Office; costruzione di soluzioni personalizzate con le macro e VBA (Microsoft Visual Basicfor Applications).
ECDL per tutti
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 160
Negli ultimi tempi si sente parlare spesso di Patente Europea del Computer, ma cos'è effettivamente? A cosa serve? Quali sono i vantaggi dell'ECDL? Come si ottiene? A chi si rivolge? Il libro è una guida pratica e maneggevole che permette di chiarire tutti i dubbi sulla Patente Europea del Computer e conoscere i suoi molteplici vantaggi.
OpenOffice.org. Volume 1
Solveig Haugland, Floyd Jones
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 256
In questo volume sono trattati i seguenti argomenti: introduzione e installazione di OpenOffice.org 1.0; migrazione da StarOffice 5.2 a OpenOffice.org 1.0; suggerimenti per lavorare con OpenOffice; navigare e ricercare sul Web; creare e migliorare pagine Web; inserire Hyperlink e GIF animate; opzioni di stampa; stampare sul Web.
OpenOffice.org. Volume 4
Solveig Haugland, Floyd Jones
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 288
In questo volume sono trattati i seguenti argomenti: creare presentazioni; utilizzare gli strumenti più avanzati, effetti e GIF animate; distribuire e stampare le presentazioni; usare la vasta gamma di strumenti di disegno 3D con stili e modelli; applicare effetti alle immagini e fotografie; costruire diagrammi; esportare nei formati GIF, ESP, e SVG; procedure e opzioni di stampa; lavorare con le macro.
PaintShop Pro 8. Corso pratico. Fotoritocco e restauro
Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 384
PaintShop Pro è lo strumento di grafica e fotoritocco che consente di creare grafici e animazioni per il Web in modo pratico e semplice, raggiungendo ottimi risultati e con costi limitati. Questo corso pratico sulla nuova versione del programma è progettato per essere utilizzato su entrambe le piattaforme Windows e Macintosh, sia nella teoria che nella pratica. All'inizio di ogni capitolo sono elencati gli obiettivi di apprendimento previsti che verranno affrontati dalla lezione attraverso lo svolgimento di progetti pratici completati entro la fine del corso. Il testo ha un approccio didattico e visivo, con numerosi esempi e schermate sui passaggi effettuati.
Un sito Web in 7 mosse
Ani Phyo
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 320
Nonostante il fallimento delle cosiddette "dotcom", sempre più persone utilizzano il Web e sempre più aziende fanno affidamento su di esso. Tuttavia, per avere successo nell'economia di oggi sempre più attenta ai costi, i produttori Web devono utilizzare minori risorse per creare siti efficaci, facilmente utilizzabili e che aumentino la resa dell'investimento finanziario del cliente. La designer Ani Phyo, in questo libro, insegna come i principi chiave della progettazione di informazioni incentrate sull'utente possono semplificare qualsiasi progetto di sviluppo Web, rendendo il sito più efficace e facile da utilizzare e soddisfacendo meglio le esigenze dei clienti.