Mondadori Informatica
Microsoft Office 2003. Resource Kit
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2004
pagine: 704
Una guida completa per la distribuzione, la gestione e il supporto di Microsoft Office 2003. Questo corso ufficiale fornisce informazioni tecniche approfondite e strumenti indispensabili resi disponibili dal team dei prodotti Microsoft Office. In queste pagine i professionisti IT potranno trovare tutti i dettagli sui requisiti hardware, la compatibilità di applicazioni e sistemi operativi, la concessione di licenza, gli scenari chiave per la distribuzione, dall'installazione di singole applicazioni all'implementazione della distribuzione multilingua in tutto il mondo. Il CD-ROM include strumenti, procedure guidate, modelli e altre risorse utili nell'ambiente di lavoro per semplificare e automatizzare le attività amministrative.
Maya 5 alla massima potenza
Eric Hanson
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2004
pagine: 208
Con oltre duecento consigli questo volume mostra come usare Maya 5 in modo più efficiente. Illustra come modellare con le NURBS e i poligoni e come realizzare rendering utilizzando gli Shader Networks; spiega anche come trasportare nel 3D le tecniche professionali di ripresa e come usare i sistemi particellari e dinamici.
Introduzione a Microsoft Office InfoPath 2003
Roger Jennings
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2004
pagine: 576
Microsoft Office InfoPath è il nuovo programma di Microsoft Office System che può rivoluzionare il modo di raccogliere, elaborare e analizzare le informazioni. Questo libro mostra InfoPath da tutte le angolazioni: dalla progettazione, lo sviluppo e la distribuzione all'integrazione di moduli Infopath come valutazioni di candidati, fogli presenza e note spese. Il testo descrive anche come integrare i moduli creati con altri prodotti Microsoft, tra cui Microsoft SQL Server, Microsoft BizTalk Server e Web services XML. Completa il volume una panoramica delle tecnologie utilizzate per realizzare una soluzione InfoPath, incluse HTML, XML, gli script e il Document Object Mode.
Minori in rete. Come proteggerli dai pericoli del Web
Renato Laurita
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2004
pagine: 192
Questo libro vuole essere un punto di riferimento per i genitori che vogliono affrontare il problema della navigazione sicura per i propri figli. L'autore segue il genitore nella difficle impresa di accompagnare il proprio figlio attraverso il mondo di Internet cercando di evitarne i pericoli. Dal funzionamento del computer e delle periferiche ai siti web e la posta elettronica, dai motori di ricerca alle chat, agli usi e i costumi di Internet; dai virus alla sicurezza delle e-mail, fino ai cookies e allo spamming, il volume è una guida ricca di trucchi e spiegazioni dettagliate.
Microsoft Office Project 2003
Carl Chatfield, Timothy D. Johnson
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 560
Questo manuale pratico insegna, passo per passo, a utilizzare le potenti caratteristiche di Microsoft Project 2003, il software di gestione dei progetti più diffuso sul mercato. Argomenti trattati: conoscere le nuove caratteristiche di Project 2003, sviluppare un progetto utilizzando attività, risorse e assegnazioni, usare al meglio gli strumenti per presentare piani e creare relazioni, tenere traccia dello stato di avanzamento delle fasi di lavorazione e dei costi, apportare adattamenti e modifiche ai progetti in tempo reale, imparare le tecniche per gestire più progetti. Il CD-ROM allegato contiene file pratici per aiutare a imparare facilmente e velocemente.
Microsoft Office PowerPoint 2003. Corso rapido
Curtis Frye
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 192
Un testo tutto a colori, dedicato agli utenti che vogliono iniziare a utilizzare Microsoft Office PowerPoint 2003. Lezioni facili da seguire, numerose schermate e illustrazioni, procedure pratiche ed esempi tratti dal mondo reale aiutano a imparare tecniche essenziali per produrre e mostrare efficaci presentazioni.
Windows XP... alla massima potenza
Pino Bruno, Marco De Salvo
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 244
Questo libro aiuta ad andare oltre gli automatismi del sistema operativo, per renderlo duttile e ancora più potente, scoprendo come si può intervenire, senza fare danni, sul funzionamento del proprio computer. Gli autori propongono due percorsi di personalizzazione: il primo è una guida alla comprensione del funzionamento di XP e propone le modifiche più semplici; il secondo itinerario è dedicato, invece, agli interventi sul registro di configurazione, per spingersi fino al cuore del sistema. Il tutto all'insegna della sicurezza e della accessibilità.
Ado.NET Full Contact
Silvano Coriani
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 256
Una guida pratica che affronta il tema dell'accesso ai dati nel Framework .NET attraverso le classi di ADO.NET, con uno sguardo particolare a Microsoft SQL Server come fonte dati privilegiata. Dedicato a sviluppatori che vogliono approfondire le tecniche di accesso ai dati con il Framework .NET, il testo analizza e ottimizza anche il rapporto con il database server utilizzato, in questo caso SQL Server, per ottenere il massimo in termini di prestazioni e scalabilità. Tra gli argomenti trattati: architettura di ADO.NET, .NET Data Provider, sviluppo di codice di accesso ai dati portabile, dettagli interni del DataSet, gestione degli aggiornamenti verso il database server, ottimizzazione delle applicazioni con ADO.NET e SQL Server.
Programmare Microsoft ASP.NET
Dino Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 1200
Dedicato a sviluppatori esperti e con un approccio orientato al problema, questo testo propone una presentazione sui dettagli di funzionamento della tecnologia ASP. NET fornendo numerosi esempi pratici di codice. I programmatori possono utilizzare questi esempi nei progetti per apprendere i dettagli di questa tecnologia e realizzare e distribuire velocemente soluzioni di immediato utilizzo. Il testo comprende numerosi esempi di codice che i programmatori possono inserire nei loro progetti per imparare i vari aspetti della tecnologia e implementare soluzioni funzionanti nel modo più veloce possibile.
Dreamweaver MX. I portatili
Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 256
Una nuova guida tascabile su Dreamweaver MX, progettata per essere utilizzata su entrambe le piattaforme Windows e Macintosh, sia nella teoria che nella pratica. Con un approccio didattico e visivo, numerosi esempi, progetti pratici e schermate sui passaggi effettuati, il volume risulta utile a chi vuole imparare il nuovo software Macromedia. All'interno del testo, inoltre, sono presenti delle icone descrittive che semplificano la ricerca dei concetti e delle informazioni.
Common Language Runtime .Net Full Contact
Marco Russo
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 252
Si tratta di un testo di approfondimento sui temi del CLR (Common Language Runtime), che contiene linee guida e spiegazioni approfondite sulle parti del runtime di uso più comune ma che non sempre sono conosciute a fondo dai programmatori. L'ultimo capitolo, dedicato al reverse engineering, fornisce le informazioni per valutare tecniche e strumenti che rendono più difficile la decompilazione di un'applicazione.
ASP.NET. Full Contact
Roberto Brunetti, Luca Regnicoli
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2003
pagine: 256
Argomenti trattati: architettura interna del processo di ASP.NET, analisi della classe System.Web.UI.Page, ereditarietà e polimorfismo in ASP.NET, segreti sul processo di compilazione da Visual Studio.NET e a run-time System.Web.Http, application ed eventi applicativi, funzionamento interno di Windows Authentication e Forms Authentication Estendibilità dei meccanismi di Security e costruzione di Identity e Principal custom Data Binding ai raggi X, confronto fra DataReader e DataSet e confronto fra Container.DataItem e DataBinder.Eval, analisi dei meccanismi interni di gestione delle Session, analisi delle tecniche di gestione della Cache e dei modelli applicativi.