Mjm Editore
... Se chiudo gli occhi
Giulia Manganelli Conforti
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 39
Giovane scrittrice di notevole sensibilità artistica, esprime con sfumature letterarie delicate le emozioni dettate dal cuore. Il rumore del mare, l'immensità del cielo che rapisce come gli occhi del amato. Una poesia dolce per un momento di evasione in un mondo di sogni.
Il gabbiano. Lezioni di volo
Paolo F. Steri
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 158
Imparare a volare significa imparare ad amare ed ad essere liberi. La vicenda del gabbiano di questo romanzo esprime la necessità interiore di libertà dell'essere umano. Si impara a volare quando nell'introspezione raggiungiamo il mistero del cuore e scopriamo miracolosamente di saper volare senza possedere ali. Il teatro della scena, il luogo del volo, è Gaeta: il suo splendido golfo, le isole lontane che si scorgono all'orizzonte nelle giornate limpide, la sabbia dorata delle sue spiagge, i boschi profumati della macchia mediterranea, gli stupefacenti dirupi a picco sul mare, la vicina splendida catena carsica dei Monti Aurunci. Il protagonista del romanzo è un gabbiano reale, non un gabbiano comune, ovvero un gabbiano raro e prezioso che conosce riguardo l'arte del volo qualcosa in più rispetto ai gabbiani comuni e perciò può insegnare loro a volare.
La casa delle antiche
Enrico Gherardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 152
Una ragazza scopre in una casa sull'Appennino emiliano tracce riguardanti la sua misteriosa infanzia. Ma qui incontra anche donne terribili, arcane ed imprevedibili, che ne cambiano completamente la personalità e la visione del mondo, tramite un addestramento condito di perversioni sessuali e psicologiche. Un'iniziazione sconvolgente ad un mondo lontano, ma che ribalta completamente e smaschera le strutture morali della società "civile" e moderna. Personaggi appartenenti all'antica mitologia irrompono con forza nel mondo contemporaneo in un racconto surreale, dal ritmo incalzante e dalle tinte fosche e, si potrebbe dire, appartenente al filone del realismo fantastico.
Fine della tregua
Sara A. Rubagotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 434
Esiste qualcosa di più normale di una casa, una famiglia, dei figli da crescere? Delle piccole attività quotidiane, di un uomo che coltiva la sua terra, di una donna che governa la casa e le sue tre piccole pesti? Per qualcuno la normalità è straordinaria, così come lo è la pace. Che cosa succede quando la tregua finisce e l'uomo torna ad impugnare la spada, che fece di lui il Primo Generale del Regno di Hakne? Che cosa succede se sua moglie viene rapita, umiliata e stuprata e si ritrova a capo di un gruppo di donne che combattono per la libertà? È l'inizio di una nuova vita e di un'avventura in cui si intrecciano le vite di uomini e donne, il cui supremo desiderio è di ritrovare la pace. E la speranza di ritrovare la serenità perduta.
Delitti
Michele C. Granatiero
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 153
L'oro di Novgorod
Aldo C. Marturano
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 161
Il presente lavoro è il primo di una trilogia dedicata alla più antica repubblica europea dall'altisonante nome di Monsignor Grande Novgorod in occasione dell'annunciata manifestazione per il 1150° compleanno della città nel 2009.
Intervista al piacere
Pio Bovio
Libro
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 157
L'autore narra gli effetti della passione nello stile più classico. Getta la maschera dei piagnistei sulla violenza femminile, aprendo una nuova finestra con concetti diversi e possibilisti, si inoltra nel baratro del piacere e della lussuria, incoraggiato e convinto da confessioni di donne autentiche e coraggiose, sapendo utilizzare al meglio il potere della penna.
Un amore distruttivo
Flavio Pinton
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 405
Antonio, un uomo in carriera, il sesso, il suo matrimonio, le sue amanti. Una vita che gli sfugge di mano vertiginosamente, vissuta nella sperimentazione di sé, attraverso i suoi rapporti erotico - sentimentali, in un gioco di fraintendimenti, egoismi ed inganni, senza mai reale appagamento. Un uomo, forse, che fondamentalmente, subisce la vita, senza mai scegliere veramente. Nemmeno la sua unica scelta consapevole, arresosi ad un'esistenza che non riesce a comprendere e accettare, in una spirale di colpi di scena che vanno a sconvolgere ogni certezza vanamente acquisita, saprà riportare ogni personaggio incontrato, alla verità su di lui. Antonio abbandonerà infatti il palcoscenico con l'apparente serenità di chi ha finalmente capito, lasciando invero tutti gli altri a decidere, secondo la propria visione, la verità dei suoi gesti. Quella verità che resta insondabile e oscura per ognuno e su ognuno, perché una unica non ne esiste, se non quella che ognuno costruisce per sé.
W.w.w..it
Fabio Bortolotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 455
L'opera affronta temi caldi della realtà odierna, con particolare riguardo al mondo della politica, dalle clientele ai privilegi, dagli sprechi alla mafia, evidenziando questioni di ordine morale e aspetti vari sui valori umani, sui principali aspetti etici, sui più comuni vizi, sulle principali virtù umane e su temi di giustizia sociale. Molti temi trattati comprendono frasi e citazioni di autori latini che, nell'offrire importanti elementi di conoscenza letteraria, sorprendono per l'attualità delle loro riflessioni e ci fanno capire come le debolezze umane siano una costante nel tempo. Le 280 voci che compongono il testo, costituiscono poi un concentrato concettuale di arricchimento personale, con proposte concrete implicite od esplicite di innovazione e di miglioramento a livello collettivo e individuale.
Ho gettato la spugna. Confessioni tragicomiche di una maestra elementare
Ilaria Rabusin
Libro: Libro in brossura
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 171
Ilaria Rabusin, nata a Trieste il 5 marzo 1949 da genitori istriani. La madre era maestra elementare e da lei ha ereditato la passione per l'insegnamento. La sua vita si è svolta tra due poli di riferimento: il lavoro scolastico e la famiglia. È sposata, ha due figli, ha sempre insegnato nel comune di Trieste. Non ha mai avuto velleità letterarie, né cercato posti di visibilità, nella società come nella scuola. Non ha mai fatto parte di alcuna associazione, di alcun comitato e meno che meno di qualche partito politico. Ha sentito semplicemente il bisogno di esternare la sua preoccupazione per lo stato attuale della scuola elementare italiana che, anno dopo anno, sta diventando sempre più difficile per i bambini, per gli insegnanti e per i genitori. Situazione che sembra invece essere ignorata dai tecnici della scuola.
Gli amori di Matilda
Laura Quintiliani
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 105
Pronto?
Clara Terrosu
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2008
pagine: 135
I sentimenti, l'eros, il lavoro, lo studio, la famiglia, i conflitti di una donna sola nel caos della metropoli. La volontà di continuare, di migliorare, di capire e di coinvolgere amici, parenti e colleghi. Laura vive tra pubblico e privato, tra cultura e psicanalisi, tra il bilancio mensile, difficile da far quadrare, ed il sogno irrinunciabile, di un mondo migliore. Incontra Riccardo, scapolo, lei è divorziata e non ha figli, ma vive intensamente il rapporto con la nipote, figlia della sua unica sorella, che cresce nel quartiere che l'ha vista bambina, fanciulla e poi giovane donna. La sua vita continua in quella di Sabrina, mentre lavora, litiga, studia, scrive, va in palestra ed ai concerti. I ricordi affiorano e le sono di conforto: le lezioni di sci, l'incontro con Alberto Tomba, le cure termali, un amore con uno sportivo, fulcro dei suoi cambiamenti professionali, della sua presa di coscienza, dalle esperienze in ambito educativo e riabilitativo coi portatori di handicap, al mondo della cultura milanese...

