Mamma
Mal d'Urbino
Marcella Urbani
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2010
pagine: 100
«Mi ritrovai a flirtare con Bietolone, altrimenti detto Enzo, travolto suo malgrado dalla lotta.» A tutti gli studenti di Urbino, di oggi e di ieri. Quando arrivi a Urbino per la prima volta, ti sembra di entrare in una dimensione incantata. Quando prima o poi, sei costretto a andartene, ti rimane dentro una nostalgia, un rimpianto che fanno tutto uno con i tuoi venti anni. L'intrigo amoroso, l'amicizia, la complicità, quel che oggi chiameremmo "lo star bene insieme" sullo sfondo degli anni '70.
Dark angel
Fanny Goldrose
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2010
pagine: 274
"...Maledettamente umana, lenta e fragile, risi isterica, divorata dalla paura che le creature che mi seguivano potessero ricomparire..." Durante il tragitto in treno per andare a scuola, tra l'amica del cuore Liz e l'I pod premuto sulle orecchie, tutto cambia per sempre per Rose. Chi è veramente Daniele, da tutti considerato un secchione senza vita sociale? E chi è invece Alex, bellissimo, ricco e ammirato? Un mondo nuovo si apre, un mondo fatto di luce e di tenebre. Tra perdite di memoria e fughe nella notte, un angelo perde le ali e un demone fa le sue mosse; Bene e Male lottano per conquistare la sua anima unica. La vita di Rose è in pericolo e la data del suo diciottesimo compleanno troppo vicina. Combattere contro i disegni del destino non sarà affatto semplice.
Raining stars
Michaela Dooley
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2010
pagine: 274
Tutto può finire, crollare. E la vita cambia, non è più la stessa per Liz, giovane e fiduciosa, quando Ethan Rochester decide di spegnere l'interruttore della vita, licenziandola. Ethan non le ha tolto solo il lavoro, ma il cuore, la speranza, la gioia di vivere, la luce. Liz tenta di dimenticare per non sentire il dolore ma il destino è in agguato e ha le sembianze di un piccolo diario misterioso che può condurla lontano. In un viaggio tra Scozia, Inghilterra e Irlanda, tra rivelazioni toccanti e scioccanti, affiorano i trascorsi dell'ombroso vampiro dagli occhi viola e Liz tenterà di riannodare i fili della vita e dell'amore. Chi è in verità Ethan Rochester con il suo destino soprannaturale? E potrà mai amarla come un uomo ama una donna? Per il prequel de "La sedicesima notte", il romanticismo più smaccato dell'intera saga dei vampiri con gli occhi viola.
La sedicesima notte
Margaret Gaiottina
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2009
pagine: 352
Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall'amore per Liz, ne vive le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l'armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori?
Moonlight rainbow
Violet Folgorata
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2009
pagine: 370
Non tutti possono capire il disagio di essere immortali, ma il problema non può essere che serio per una dal cuore tenero come Elisabeth Rochester. Poteva mai restare indifferente Ethan ai tormenti di Elisabeth? Lui, la quintessenza stessa del vampiro? Irruente e sfrenatamente innamorato di quella disastrosa ex umana che lui venera come una dea? La risposta è ovviamente "no". Non poteva. A volte però, la riconquista della felicità è affare complicato, sopratutto per chi, dalla Scozia, neppure sospetta che, oltre la Via Francigena, si annidino ancora esseri antichi e misteriosi...
Il tunnel
Diamila Fordiani
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2009
pagine: 110
Semplice, breve, lineare. Si legge d'un fiato. Ma la prosa cristallina contiene il liquido torbido e velenoso della depressione. Il percorso apparentemente normale di una donna che a piccoli passi, entra nel tunnel: l'incapacità di reagire, il duplice tentativo di uccidersi, la vergogna di accettare di essere ammalati. Introduzione di Salvatore Di Salvo della Associazione per la ricerca sulla depressione.
Scaramanzia e sport
Guia Loi
Libro
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 114
Dal «Me l'hanno gufata» di Totti, ai ciondoli a forma di circuito di Felipe Massa. I superstiziosi celati o confessi troveranno di che confortarsi nei tanti riti scaramantici del mondo dello sport. Troveranno tante curiosità inedite sui loro beniamini. Scaramanzia, riti propiziatori e nevrosi non sono solo prerogative di noi comuni mortali alle prese con piccole e grandi insicurezze. Anche i semidei del nostro tempo hanno il loro tallone d'Achille.
Astrologia cristiana
Ottaviano Frè
Libro
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 160
Dagli affreschi di palazzo della Ragione, al Cielo stellato cristiano del gesuita Julius Shiller; da Dionigi l'Areopagita a Dante; un'astrologia cristiana è esistita. Segno per segno, vi è stato un corrispettivo cristiano: l'apostolo, l'evangelista e l'arcangelo. Da Origene a San Tommaso, dalle cattedrali ai palazzi vaticani, l'astrologia ha avuto molti cultori nella Chiesa. Oggi Vittorio Messori chiede maggior apertura: anche Cristo è stato annunciato da una stella. Di tutt'altro avviso i domenicani: l'astrologia è una forma costrittiva di superstizione. Il testo, compilativo, riccamente illustrato anche a colori con immagini antiche, riporta in modo neutro le posizioni di favorevoli e contrari.
I gufi di Ostellato. Storie di magie. Tratto da una storia vera
Luppi Tempestosa
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 140
In molti potranno chiedersi, leggendo questo libro, se le parole abbiano davvero un potere... Eppure più di trenta gufi arrivano sul pino di una scuola di Ostellato. Strani personaggi si aggirano nelle valli nebbiose: la precisissima signora Angela, bibliotecaria con la passione per l'ornitologia, il gentilissimo direttore Bosso del Museo degli animali impagliati e... misteriosi giornalisti. Giorgio, Danilo e Chicco hanno un bel deridere, distruggere, dare spintoni... Piero non si arrenderà anche quando le televisioni, i giornali, e l'Italia intera parleranno di lui. A detta di lettori adulti, il libro piace anche ai grandi. Contro il complesso di onnipotenza dei bambini. Tratto da una storia vera raccontata da un servizio del TG2.
Ti ho trovata
Anna P. Fantoni
Libro
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 178
Crimine e sesso estremo: per lui solo routine. Chi è l'uomo che uccide per piacere e si eccita nel rivedere l'agonia delle proprie vittime? Sullo sfondo afoso del Lido di Venezia, una giovane interprete nei quindici giorni cruciali della sua vita: passato e futuro insieme in un appuntamento con la morte. Una quadriglia di angeli innocenti e di angeli caduti; un gioco di specchi dagli infiniti rimandi. Un domino veneziano con finale a sorpresa.
Franci è scesa dalle nuvole
Fanny Di Natale
Libro
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 210
Lei, sola, sopra un balcone, al quarto piano di un palazzo dove ogni ricordo è aggrappato a sbarre grigie che finalmente, sempre lei, ha superato in altezza e che non le mostrano più il mondo a strisce. Lei, con il suo naso troppo pronunciato e un bel fisico asciutto. Lei, con gli occhi turchesi come pietre lucidate. Lei, ancora aggrappata alle favole, innamorata dell'amore che, a sedici anni, non le ha ancora sfiorato le labbra. Dalla borsa prenderà una lettera e gliela darà. "Cos'è?" "Un elicottero. L'ho piegato bene però devi ammetterlo. Sembra una lettera". Lorenzo ride. Perchè quando l'aria è fresca, è fresca. E quando si porta dentro venti di cambiamento, non c'è modo di opporsi. Un romanzo generazionale in cui il mondo è periferia e i ragazzi, tutti nel loro genere, dei duri.
Filosofia del figlio che nascerà. Pensieri intorno alla vita
Norelys
Libro: Copertina morbida
editore: Mamma
anno edizione: 2008
pagine: 60
Questo libro nasce dal desiderio di condividere con altre maternità scrupoli e cautele nel pensare il figlio ancor prima della sua nascita. Un libro per riflettere, da leggere e rileggere. «... Il potere del nome. Il nominare una forza, una creatura, una persona o una cosa presenta vari aspetti. In molte culture i nomi sono accuratamente scelti per i loro significati magici o augurali: conoscere il vero nome di una persona significa percepire il modo di vita e gli attributi che ha l'anima di quella persona». Illustrato a colori con primissimi piani di corolle di iris, calle, girasoli.