Lo Scarabeo
Tarocchi dorati di Botticelli
Atanas A. Atanassov
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2007
Un grande Maestro reinterpreta una pittura ricca di significati misteriosi. I simboli presenti nelle opere del Botticelli esprimono, in modo velato, una visione armonica della Natura, che unisce gli ideali di bellezza alla dimensione esoterica e religiosa. Queste carte rivelano, a un osservatore attento, verità tanto più profonde quanto più ci si addentra nell'analisi dei dettagli che compongono ogni immagine. Atanas A. Atanassov, 78 carte, 66x120mm; Istruzioni.
Foemina. Ediz. italiana e inglese
Paolo Eleuteri Serpieri, Luciano Spadanuda, Roberto Dal Prà
Libro: Copertina rigida
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2006
pagine: 75
Il gioco della vita
Osho
Libro: Copertina morbida
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2002
pagine: 143
Un concetto dei Tarocchi nuovo: 60 carte ispirate alla Visione di Osho di un "Uomo Nuovo" la cui vita si fonda sulla consapevolezza, l'amore e la risata. Ogni carta simboleggia uno degli insegnamenti chiave che la vita offre all'essere umano nel suo viaggio di realizzazione e di trascendenza del sogno del mondo. Le carte si basano su racconti tratti dalle diverse tradizioni del vero che, in ogni epoca e paese, hanno aiutato l'uomo a trovare una diversa prospettiva esistenziale: la ricerca e il riconoscimento del proprio volto originale.
Sibilla indovina. Con carte
Valerio Ramponi
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 1999
pagine: 64
I Ching dell'amore. Il gioco della vita e i suoi mutamenti. Con carte
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 1997
pagine: 95
Antichi tarocchi lombardi. La storia, il gioco, la divanzione
Giordano Berti, Marisa Chiesa
Libro: Libro in brossura
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 1995
pagine: 87
I francesi, quando invasero l'Italia all'inizio del Cinquecento, restarono affascinati dai Tarocchi e, avendone copiate immagini e regole, li diffusero in Francia. In questa terra, circa due secoli dopo, nacque il Tarocco di Marsiglia che divenne poi il modello al quale si ispirarono vari fabbricanti di carte italiani. E provenì dalla Francia anche la moda della cartomanzia, i cui adpeti consideravano i Tarocchi un'autentica "Bibbia dell'indovino". La Lombardia, però, si è distinta per una produzione originale. Il presente manuale ha lo scopo di descrivere tutte queste tradizioni.

