Limina
Senna vive
Beppe Donazzan
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2004
pagine: VI-235
Prima, il racconto minuto per minuto degli ultimi quattro giorni a Imola del grande pilota brasiliano. Dalla tensione per l'incidente di Barrichello alla paura per la morte di Ratzenberger, dalla ricostruzione dello schianto al pianto del mondo, alle polemiche fino al processo con il suo incredibile esito: tutti assolti. Donazzan ci parla dell'uomo, prima che del pilota e del mito: gli amori, gli hobby, l'ossessione per la perfezione, il bisogno di religiosità. Poi, la storia riparte da Padova, ad appena un chilometro da quell'albergo da dove Senna aveva iniziato l'ultimo viaggio.
Ragazzi di latta. Totò Schillaci si racconta
Benvenuto Caminiti
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 160
Il sogno dopo
Roberto Baggio
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: XII-207
Alla faccia dell'ostracismo riservatogli in Nazionale, Roberto infila una stagione dalla continuità incredibile. Non salta una partita, porta per mano il Brescia alla salvezza, ricomincia a segnare come ai bei tempi. Nasce da qui, dunque, l'esigenza di una nuova edizione de Il sogno dopo: questa volta in edizione singola, aggiornata, completata in modo profondo e originale. Ne esce un libro davvero nuovo che dice, per ora, con grazia, la parola «fine» a questa suggestiva narrazione. Un testo che ha come necessario sottotitolo, una parola «magica»: la maturità.
E non chiamatemi (più) Cannibale. Vita e imprese di Eddy Merckx
Angelo De Lorenzi
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 153
Invasione di campo. Una vita in rossonero
Mauro Raimondi
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 232
Letteratura e sport. Atti del Convegno (Roma, 5-7 aprile 2001)
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: 455
Il sogno dopo-Una porta nel cielo
Roberto Baggio
Libro
editore: Limina
anno edizione: 2003
pagine: XXI-343
Il libro è composto da "Il sogno dopo" e "Una porta nel cielo", quest'ultimo già pubblicato nel 2001. "Il sogno dopo" è il racconto, dettagliato e partecipe, della stagione calcistica 2001-2002. Baggio, qui, non parla solo di Trappattoni e della sua inspiegabile scelta di non convocarlo ai mondiali di calcio 2002. Giudica la situazione attuale dello sport più amato d'Italia, indica i duri rimedi per risolvere una crisi altrimenti irreversibile. Spiega le tappe di due infortuni risoltisi in altrettante prodigiose guarigioni.

