Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LFA Publisher

Poesie & frammenti

Francesco Cetola

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 78

Questa raccolta di poesie si presenta come una serie di componimenti dal verso libero d’ispirazione simbolista che attraverso un’essenzialità magica ed evocativa vuole esplorare i confini del noto e dell’ignoto; muovendosi da una consapevolezza ideale ed universale che contraddistingue l’uomo e parimenti dall’incertezza, entrambe convergenti nella rassegnazione come unica forma di speranza e fiducia, le quali rispecchiano la frammentarietà e il tormento che caratterizzano l’esistenza.
13,00

Una foglia al vento

Fiorenza Iervolino

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 58

Una foglia al vento è un racconto introspettivo, la protagonista narra la sua esistenza travagliata a causa di malattie subdole come l’anoressia e bulimia. Rivive la sua vita con enorme difficoltà interiore dovendo superare tanti ostacoli. La donna ha dovuto lottare anche con un cancro, anche con un coma durato 3 mesi a causa di un grave incidente. Anche in questo caso lei descrive tutto in modo preciso e con dettaglio ed in modo travolgente narra il suo viaggio nel buio ma anche della sua faticosa risalita. L’amore e l’aiuto costante di sua madre e la presenza di suo nonno, sono stati i suoi punti di riferimento e le hanno dato la forza per poter superare le avversità della vita. Questo libro potrebbe rivelarsi importante per tutti coloro che stanno affrontando queste malattie e forse per tutti, in quanto la grande forza interiore non l’ha mai abbandonata.
12,00

Nel cuore dello scorpione. Non ci sono pallottole d’argento per un sassofonista jazz

Eleonora Belfiore

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 268

Regina ballava ed era un sogno, un incanto, il paradiso perduto, l’unico che mi sarebbe stato probabilmente concesso in questa esistenza sospesa. L’avevo cercata in tutte le vite dimenticando ogni volta che lei apparteneva soltanto a sé stessa. La sera in cui l’avevo rivista, in quell’autunno beffardo, la mano prese a tremarmi proprio come allora. Era ancora la mia sordida dominatrice, tessitrice di inganni malinconici, donna crudele che tormentava le mie notti, rendeva interminabili i miei giorni e avvelenava i miei ricordi. Il tempo non l’aveva cambiata. E come poteva, il tempo, averla vinta su di lei? Era una tigre in trappola, in quella notte senza fine a cui l’avevo condannata.
18,00

Fantasmagoria

Alessandro Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 236

Che cosa accadrebbe se un oggetto dai poteri straordinari, una sorta di talismano che sembra essere saltato fuori direttamente dalle pagine de Le mille e una notte, come la celeberrima lampada delle meraviglie, finisse tra le mani di una persona qualunque, capace di ritrovarsi così, dall’oggi al domani, al proprio servizio un Genio in grado di esaudire ogni suo desiderio? Un siffatto oggetto, che chiunque, almeno una volta nella vita, ha desiderato di possedere, si rivelerebbe davvero così innocuo e fatato? Chi sarebbe in grado di affermare con assoluta certezza che invece, capitando nelle mani della persona sbagliata, non si trasformerebbe in qualcosa di estremamente pericoloso, capace persino di dar vita al peggiore degli incubi?
18,00

La donna dei girasoli

Biancamaria Bearzi

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 120

Una donna si smarrisce in un bosco... ricordi intermittenti del passato la travolgono ma la sua mente fugge il presente. Un’amnesia la tiene sospesa fra due mondi: il suo vissuto che affiora, a tratti e l’identità ignota che occulta la realtà. Sullo sfondo; un’incognita spaventosa che la tormenta: un trauma recente che agita la sua anima. Attraverso un percorso interiore e affiancata, inaspettatamente, da persone sconosciute, la protagonista ritroverà oltre la memoria, se stessa; l’autentica essenza del suo essere.
15,00

Nero orchidea

Edoardo Guerrini

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 204

Gabriele Malfitano è stato ucciso nel cortile del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, di notte in circostanze misteriose che hanno portato al furto della Venere Callipigia. Antonio Sanvitale, suo caro amico, non è un investigatore: vive a Napoli ma gestisce un B&B a New York che ha ereditato da suo padre, Archie Goodwin, colui che era stato il braccio destro di Nero Wolfe ed era rimasto l’unico proprietario della casa al 918 della 35esima Ovest, che Antonio ritrovò poco prima che morisse a sua volta. Con Lucrezia Sanvitale, sua madre, la sua amica Elisa Mascia, e con Elizabeth Gandolfini, chef e conduttrice di polso del B&B., formano una squadra per trovare l’assassino di Gabriele. Si imbatteranno in un mondo complesso: oligarchi russi che influenzano l’Occidente, rotte al centro del Mediterraneo, traffici di opere d’arte, vere e false, il potere dei soldi e la salvezza offerta dalla bellezza.
17,00

Condoglianze dal primogenito

Barbara Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 206

“Remiamo barche controcorrente, risospinti senza sosta dal passato.” (Francis Scott Fitzgerald). Persone svanite nel tempo le cui scelte hanno indelebilmente scritto il destino di povere anime che per questo vagano inquiete simulando una vita normale. Un racconto che inizia con le vicende di una famiglia del secolo scorso; decenni di esistenza che hanno scritto il futuro dei discendenti. Piccoli attimi di felicità che dovranno bastare per tutta l’esistenza, ma che saranno custoditi nello scrigno dell’anima. Un segreto che verrà svelato solo dopo la morte e che nessun sollievo donerà a chi ha subito la maggiore privazione.
17,50

Altre scritture

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 120

Un progetto innovativo di scrittura creativa e lettura espressiva, ideato e pensato per i ragazzi e ragazze diversamente abili. Promosso da La Casa di Cristina OdV/ETS, realizzato presso la sede di Ci vuole un Villaggio aps a Pescara. Il laboratorio “Ooops! (scrittori speciali)” è curato-ideato da Beniamino Cardines (scrittore e giornalista), in collaborazione con LFA Publisher (Italia-Spagna), AP/ArteProssima-pinacoteca d’arte contemporanea, Bibliodrammatica aps, OL//OfficineLetterarie aps. Realizzato con il contributo del Comune di Pescara.
18,00

Universi diversi

Luca Riccioli

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 72

“Universi diversi” è un romanzo fantasy indirizzato a una fascia young adult, il quale scopo è quello di sensibilizzare il lettore a un’immensità di temi, specialmente adolescenziali, che persistono sotto ai nostri occhi. Lluc Miller è il protagonista dell’opera, un ragazzo sensibile e diverso dalle aspettative della piccola cittadina in cui vive, Tencer, che sperduta nei boschi rimane ancorata a una mentalità chiusa caratterizzata dalla monotonia e dalla staticità. Lluc è un ragazzo piuttosto curioso, amante della lettura e della creatività, è legato alla sua fervida immaginazione.
13,00

Stereofonetica

Giovanna Enrica Costanzino

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 86

Stereofonetica, segue la prima raccolta “Canzoniere per amanti in fuga” edita nel 2020 da Medinova; se la prima miscellanea aveva rappresentato il viaggio attraverso l’Africa, queste sono le poesie del ritorno a casa, intesa anche come casa del corpo, il luogo di appartenenza, la propria dimora, la dimensione intima della cura di sé. Il titolo si riferisce al suono e alla parola, considerando la musicalità plastica, l’unico verso da perseguire per restituire al significato un esercizio di stile. Queste poesie sono il mio corpo ma rappresentano anche i pezzi che mancano. Ritornare alle proprie radici rappresenta anche l’elaborazione delle proprie paure, delle perdite, della memoria procedurale, passando per la malattia e la guarigione.
13,00

Una storia antica

Giuseppe Borrelli

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

Le Notti Fredde sono passate ed i Giorni Lunghi sono, finalmente, arrivati. Miko ha lavorato e prodotto le sue armi con la Pietra del Cielo, dal colore grigio, caduta una notte vicino alla sua caverna. Il cacciatore ha, quindi, disegnato sulle pareti della grotta, il suo sogno: Cacciare il Grandi Zanne… È così che l’arciere insieme al grande lupo nero, Nuba, suo inseparabile amico, danno inizio alla caccia all’immane mastodonte. Ma l’intervento di Hyra, unica donna guerriera del villaggio fa fallire l’impresa di Miko. Hyra chiede al cacciatore di recarsi dallo stregone Grimo.
13,50

Venus light

Claudio Demurtas

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 220

Dall’atroce massacro nella piana delle Giare in Vietnam nel 1963, alla drammatica fine di Salvador Allende dieci anni più tardi in Cile ad opera di Pinochet, si dipana il filo della storia di Federico, una matricola universitaria di nome e di fatto che, sullo sfondo del suo amore tormentato per Roberta, confessa tutte le sue défaillances sentimentali, politiche, sociali e perfino religiose, ambientate in una Sardegna onirica ben celata sotto nomi di fantasia. E questo eterno studente che non riesce a schiodarsi dalla banalità di luoghi comuni asfittici a causa di una pertinace pigrizia di informazioni e di letture - all’inizio dell’anabasi la sua visione del mondo e delle cose della vita era quasi tutta contenuta nelle cronache di calcio del “Corriere dello Sport”; capace però a un certo punto di una serrata autocritica, riuscirà, spandendo sudore e sofferenza a trovare se stesso, il mondo e quel mitico amore tanto idealizzato, attraverso vicende velate da ironia, sberleffi amari camuffati perfino da umorismo, cui sottintende però vera e propria angoscia esistenziale e male di vivere.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.