Lettere Scomposte
La visita inattesa
Loredana Caronda, Roberto Russo
Libro
editore: Lettere Scomposte
anno edizione: 2025
pagine: 88
Lucy. Toglietemi tutto ma non il mio Gesù
Maria Pina Barbera
Libro
editore: Lettere Scomposte
anno edizione: 2024
pagine: 128
Conversazione con il nemico
Roberto Russo
Libro: Libro rilegato
editore: Lettere Scomposte
anno edizione: 2021
pagine: 172
È una delle tante giornate di lavoro quella che trascinerà vorticosamente il protagonista verso la Svizzera e con una nuova identità. Quel giorno, nel finire il proprio turno di lavoro in aeroporto, troverà una busta a lui misteriosamente recapitata. Da lì una serie di rocambolesche situazioni terranno il lettore con il fiato sospeso e, contemporaneamente, descrizioni minuziose e vibranti di ambienti e persone lo trascineranno all'interno del romanzo come dentro un quadro impressionista.
Forse sarò...
Irene Penzavalli
Libro: Libro rilegato
editore: Lettere Scomposte
anno edizione: 2023
pagine: 128
La favola di una vita che, con memorie semplici ma quanto mai preziose, intende esaltare il valore dell'infanzia e allo stesso tempo un mondo magico del passato. Un omaggio alla terra natale realizzato nell'affettuoso ricordo di una donna che ricerca nell'infanzia quel "Paradiso perduto", che tanta importanza riveste nella costruzione di una personalità adulta solida e capace di affrontare la vita. Un ritorno a quelle piccole tradizioni familiari e locali che costituivano le ritualità care alla fanciullezza, a quei personaggi che vivono ancora nella memoria di molti, al rivivere quei tempi e rivedere luoghi e volti. Un invito a valorizzare, in una magica cornice, il passato per superare e vincere le difficoltà del presente in un'ottica futura.
La luce al di là del buio
Francesca Benenati
Libro: Libro rilegato
editore: Lettere Scomposte
anno edizione: 2023
pagine: 48
Il racconto di Francesca trae spunto dalla vita di Salvo, suo figlio amato e adorato. E' difficile immaginare lo strazio di una madre, di un padre, di un fratello, il sopravvivere a tanto dolore, alla perdita di un figlio. Ma Francesca trasforma le sue ferite in feritoie, squarci di luce, attraverso i quali, raggi di sole attraversano la sua vita trasformando il dolore in speranza, in certezza di un Dio che va oltre la morte, che vince con la resurrezione. La vita continua in un'altra dimensione, dal percorso terreno ad un percorso celeste dove non esiste dolore, sofferenza, morte.

