Leonardo International
La città di tutti. Diario sociale di una grande città
Mario Marazziti
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 148
Questo libro raccoglie in un diario sociale gli anni recenti sotto forma di articoli, apparsi come editoriali sul Corriere della Sera. Raccontano in maniera originale e appassionata un pezzo della nostra storia e della città che vorremmo. Partendo dal basso, vedendo quello che si vede poco, con il sapore della scoperta. Centro e periferia, ma alla fine, un centro c'è sempre: persone e personaggi, dignità umana, la fatica, la bellezza e l'arte di vivere insieme. A suo modo più che un libro è un paio di occhiali. Fa vedere le cose di sempre con colori cambiati, avvicina persone e luoghi e li rende attuali, come gli occhiali da lontano. Bella da leggere, una piccola biografia di una città viva, che è anche quella di ognuno di noi, la città di tutti.
Interno Montecitorio. Storie sconosciute
Mario Pacelli
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 190
L'idea di una ricerca storica su Montecitorio nasce negli anni '80 e si distingue poiché contempla l'immagine di un luogo fisico profondamente connesso alla storia di chi ci ha lavorato. Questo libro può essere considerato un approfondimento dei precedenti volumi di Mario Pacelli. Tutti insieme costituiscono un grande affresco che disegna la vita che scorre dentro il Palazzo: tuttavia l'autore, con questa pubblicazione, ci conduce quasi per mano alla conoscenza di quella "cultura del Parlamento" attraverso un racconto, preciso e puntuale, che fonde le tradizioni istituzionali ed i mutamenti tipici di una società moderna.
Figli si diventa. Bambini e genitori nell'adozione internazionale
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 270
Questo libro nasce dall'esperienza della Comunità di Sant'Egidio. È un aiuto concreto per i tanti che vorrebbero adottare un bambino ma non sanno bene come fare. È un aiuto prezioso per chi ha già adottato e può trovare riscontri, conferme, suggerimenti. È un libro necessario per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo dell'adozione, alle sue leggi, alle regole da seguire per poter realizzare questo sogno. Questo libro raccoglie una saggezza quotidiana cresciuta sul campo, in Africa, Asia, America Latina, e in tante famiglie italiane. Aiuta ad essere genitori non spaventati e a conoscere meglio quei bambini che diventeranno figli. Sì, figli si diventa.
Dettagli. Venezia
Antonio Gallavresi
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 91
"Andare a spasso, da solo, a Venezia e dintorni con l'amica "Leica" è stata ed è un'esperienza straordinaria di grande soddisfazione". Antonio Gallavresi, notaio, commenta la sua raccolta di fotografie scattate con la "Leica", macchina fotografica tedesca, senza automatismi e pochissimi obiettivi costosi. Così, il notaio comincia a capire che la fotografia può non essere solo fotografare ciò che di più strano si vede nei viaggi, ma si può anche andare a spasso osservando le cose normali ma con un occhio particolare, quello della "Leica" che indaga le cose normali.
Opere d'arte moderna e contemporanea. Pittura e scultura
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 204
La pubblicazione presenta una selezione critica del patrimonio artistico mobile della Camera dei deputati riferibile al secolo ventesimo secondo le categorie convenzionali di pittura e scultura: rispetto alla pittura si precisa che sono state inserite anche opere inizialmente rapportabili alla grafica, ma risolte pittoricamente; per quanto riguarda la tecnica plastica si è fatto riferimento solo alle tematiche libere, escludendo dunque le opere celebrative quali i busti.
1946-2006. Testimonianze a sessant'anni dal diritto di voto per le donne italiane
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 95
Questo libro fotografico illustra i sessant'anni del diritto di voto delle donne. Domenica 2 giugno 1946 gli italiani erano stati chiamati a votare: per la prima volta finalmente le donne potevano votare e potevano essere elette. Il libro curato da Miram Mafai presenta 27 personaggi femminili di successo nel proprio campo, fotografate da tre donne di successo. Foto di Patrizia Casamirra, Emanuela Sforza e Franca Lovino.
Jardins des Alpes-I giardini delle Alpi
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 159
Imperia, Torino, Cuneo e l'Alta Provenza: zone che in apparenza hanno ben poco in comune. Eppure c'è un filo che le unisce e le tiene strette come perle di una collana attorno al cuore dell'Europa Occidentale: il massiccio delle Alpi. Questo filo è un circuito turistico formato dai parchi e dai giardini disseminati a ridosso della frontiera tra la Francia e l'Italia. Grazie a un progetto europeo, è stato avviato un progetto di recupero che è, prima di tutto, un'operazione culturale di riscoperta delle origini comuni dei "Jardins des Alpes" piemontesi, liguri e dell'Alta Provenza. Origini che, al di là della storia individuale, si rintracciano nelle matrici culturali e artistiche legate alle tradizioni e alle suggestioni mediterranee.
Sirens of Costa Smeralda
Marco Glaviano
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2006
pagine: 160
Obiettivo 100, 90, 80. Migliora il tuo gioco con i più grandi professionisti di golf
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2005
pagine: XI-288
Dallo staff di Golf Digest, 'vera istituzione' nell'istruzione golfistica questo libro completo e riccamente illustrato raccoglie le lezioni dei più grandi maestri e giocatori di golf del mondo mentre insegnano come conquistare tre degli scores più desiderati nel gioco del golf: 100, 90, 80.
La parola di Dio ogni giorno 2006
Vincenzo Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2005
pagine: 437
La Parola di Dio ogni giorno 2006 vuole essere un aiuto per la preghiera quotidiana in questo anno. Ogni giorno, infatti, si offre un brano della Bibbia con un breve commento spirituale perché la Parola di Dio possa scaldare il cuore e illuminare i passi. Il volume, strutturato secondo le scansioni dell'anno liturgico, ruota attorno al ritmo settimanale. I giorni ordinari, perciò, sono orientati verso la domenica, Pasqua della settimana, quando la comunità dei discepoli di Gesù si raduna per celebrare la Liturgia Eucaristica, "culmine e fonte" dell'intera vita cristiana.
Il Vangelo per tutti. I disabili mentali e la domenica nella comunità ecclesiale
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2005
pagine: 303
La comunicazione del Vangelo è via accessibile, senza barriere, per parlare al cuore di tutti. Coloro che hanno un handicap non possono essere esclusi da questa comunicazione. Anche per loro la compagnia consapevole di Gesù è una realtà che cresce, che trova forza nello Spirito, che riceve un potere nuovo, forse diverso, ma sempre efficace, per esprimersi. La malattia, l'handicap non sono più un ostacolo se si trovano modi e proposte praticabili perché possa avvenire una comunicazione compresa e vissuta del messaggio evangelico. Questo volume raccoglie alcuni incontri più significativi a partire dal Vangelo della domenica e copre l'intero anno liturgico. Prefazione di Gianfranco Ravasi.
Le lampade di Louis Comfort Tiffany
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2005
pagine: 224
In questo volume Nancy McClelland e Lars Rachen, esperti dell'opera di Louis Comfort Tiffany, hanno selezionato alcune delle lampade Tiffany più belle molte delle quali viste o riprodotte solo di rado - fotografandole nuovamente con l'ausilio della tecnologia più avanzata. Le immagini rivelano particolari straordinari, indicativi della eccezionale qualità di questi capolavori dell'arte decorativa. I saggi sulla storia di questi manufatti artistici che completano il volume - scritti da due autorità riconosciute del settore come Martin Eidelberg e Alice Cooney Frelinghuysen - rappresentano uno strumento prezioso per approfondire la conoscenza dell'opera del designer americano.