Libri di Marco Glaviano
Jazz & models. Catalogo della mostra (Milano, 28 settembre-7 novembre 2010). Ediz. italiana e inglese
Marco Glaviano
Libro: Libro in brossura
editore: Leonardo International
anno edizione: 2010
pagine: 194
Oltre 130 immagini, realizzate a partire dagli anni '70, per ripercorrere l'immaginario e le maggiori tematiche esperite da Marco Glaviano, grande fotografo siciliano di base tra Milano e NYC, che lungo alcuni decenni di carriera internazionale, ha attraversato da protagonista diverse forme espressive confrontandosi con il ritratto, il fashion, l'ambito pubblicitario, il paesaggio. Sue opere sono state acquisite da musei e collezioni private di tutto il mondo.
Polo and fashion in Costa Smeralda
Marco Glaviano
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2007
pagine: 154
È solo la seconda volta che la Sardegna ospita il Polo ma il nome di Porto Cervo e della sua Gold Cup sono già entrati di diritto nel Gotha dei grandi eventi internazionali. "Il polo, il rally, sia automobilistico che motociclistico, e il calcio fuori stagione potrebbero dare nuova vitalità al turismo della Costa Smeralda", spiega il finanziere americano Tom Barrack, proprietario del patrimonio immobiliare della Costa Smeralda e promotore in Sardegna di questo antico gioco risalente a oltre duemila anni. In questo volume le più belle foto dei due tornei la "Jaeger LeCoultre Spring Gold Cup" e "l'AUDI Summer Gold Cup" scattate e interpretate dal fotografo Marco Glaviano.
La Palermo di Glaviano
Marco Glaviano, Cesare Cunaccia
Libro: Libro rilegato
editore: Leonardo International
anno edizione: 2007
pagine: 264
"Questo libro è dedicato alla mia città, Palermo, dove ho avuto la fortuna di nascere e vivere gli anni formativi della mia vita". Così Marco Glaviano presenta la sua nuova opera che racchiude immagini di Palermo come lui la vede, attraverso il suo obiettivo e la sua anima di artista e poeta. Si sofferma su monumenti, chiese, scorci e panorami e racconta la straordinaria capacità di seduzione della sua città. Dunque non solo un libro di fotografie ma l'interpretazione di un luogo dell'anima.