La Revue Dessinée Italia
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 13
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il numero 13 de La Revue, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Grazia La Padula. In questo numero: Mobilità La crociata dei bambini Andrea Coccia Giovanni Gastaldi Volontariato dal basso Oltre il confine Martina Toppi Stefano Tirasso Caporalato Nella nostra frutta Ferdinando Cotugno La Tram Emarginazione Il paese dei campi Alice Facchini David Ferracci Siccità Il deserto in casa Davide Mazzocco Cammamoro Contraccezione Una cosa tua Maria Catena Mancuso Francesca Arena.
La Revue. Volume Vol. 12
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2025
pagine: 192
Il numero 12 de La Revue, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Gloria Pizzilli In questo numero: Violenza sulle donne. La vita delle altre, di Francesca Ceci e Claudia Petrazzi Psicoanalisi. storia di una cura, di Paolo Ferrara e Andrea Settimo SLA. Gli scarrozzati,di Sara del Dot e Moloko Profilazione razziale. L’abuso silenzioso, di Anna Toniolo, Simone Fontana e Filippo Perelli Terza età. Il Paese ritrovato, di Roberta Cavaglià e Giulia Pex Medici di base. Chi è il prossimo?, di Camilla De Fazio e Paolo Castaldi.
La Revue. Volume Vol. 11
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2024
pagine: 192
Il numero 11 de La Revue, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Antonio Pronostico. In questo numero: Ambiente la capitale del gas, di Marta Silvestre, Andrea Turco e Amina Pagnozzi; Fast fashion questi jeans sono acqua, di Arianna Poletti e Federico Attardo; Caregivers familiari fino alla fine, di Beatrice Petrella e Emma Arduini; Sorveglianza sotto controllo, di Alberto Puliafito, Fulvio Nebbia e Isabella Tiveron; Sessualità my disability, my choice, di Lorenzo Di Stasi, Michele Calamaio e Ariel Vittori; Femminismo le streghe son tornate, di Alessia Dulbecco e Shannice Alogaga.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 10
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2024
pagine: 210
Il numero 10 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Jorge González. In questo numero: Stupefacenti the crack, di Marta Occhipinti e Alex Diotto; Scuola alternativa il terzo educatore, di Ilaria Sesana e Laura Gugliemo; Sette e manipolazione se vuoi, puoi, di Giorgia De Carolis E Roberto Melis; Terapie di conversione niente da curare, di Elisa Belotti E Nicolò Pellizzon; Inquinamento l’aria dei canali di Gianluca Cedolin e Piero Macola; Infotainment senza parole di Anonimo E Jean-Christophe Mazurie.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 9
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2024
pagine: 210
Il numero 9 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Sarah Mazzetti. In questo numero: Chiesa pentecostale e prostituzione In the name of god di Alice Facchini & Marco Galli; Anziani Una casa nuova, di Gabriele Cruciata & BeneDì; Giustizia Morire in carcere, di Luca Cereda e Ilaria Urbinati; Microbioma Una sporcizia pulita, di Marine Dumeurger & Émilie Gleason; Repressione Linguaggio universale, di Anne-Sophie Simpere & Silki; Ricerca scientifica Perché siamo Sapiens, di Claudia Flandoli; Neuroscienza Lo zoo cerebrale, di Matteo Farinella; Molestie sessuali su minori Un presente passato, di Francesca Svanera & Assia Ieradi.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 8
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2024
pagine: 210
Il numero 8 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Camille De Cussac. In questo numero: Esercito Donne in divisa di Elena Paparelli & Alice Milani; Overtourism Liguria zona rossa di Sarah Gainsforth & Giovanni Gastaldi; Gestazione per altri Se non qui, altrove di Rossella Anitori, Darel Iaffaldano Di gregorio & Benedetta C. Vialli; Sport e transessualità Il sesso debole, di Federico Vergari & Emanuele Rosso; Scuola – Lavoro In morte di uno studente, di Marco De Vidi & Diego Miedo; Rugby Briganti e brigantesse di Marta Bellingreri & Arianna Lentini; Giornaliste Sotto minaccia, di Morgan Large, Inès Léraud, Hélène Servel & Laëtitia Rouxel.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 7
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2023
pagine: 210
Il numero 7 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Victoria Semykina. In questo numero: 'Ndrangheta Le conseguenze dell'onore di Dina Lauricella & Lorena Spurio; Comunità energetiche I piccoli alfieri della rivoluzionedi Stefano Liberti & Angelo Rauso; Egitto Il caso ENI di Matteo Garavoglia & Riccardo La Bella; Rinascita dei territori Gli inventori di luoghi, di Annalisa Piersigilli & Cammamoro; Biodiversità I guardiani dei semi di Sara Manisera & Elena Mistrello; Football leaks Delitto di fuga di Vincent Bresson, Alexandre Aflalo & Yannick Grossetête.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 6
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2023
pagine: 210
Il numero 6 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Miguel Vila, vincitrice del premio come miglior copertina dell'anno al Treviso Comic Book Festival 2024. In questo numero: Incendi in Sicilia Fuoco blasfemo di Marco Rizzo & La Tram Pedagogia Smontare, sognare, ripartire di Marta Bellingreri, Costanza Spocci & Marcella Onzo; Sfruttamento del lavoro Schiavi della moda di Dario Nincheri & Paolo Gallina; Proteste portuali Uno sparo nel buio di Carlo Canepa & Andrea Ferraris; Asilo politico Il secondo mare di Danilo Deninotti & Kanjano; #metoo Ragazze furiose di Norah Benarrosh Orsoni & Agnès Maupré.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 5
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2023
pagine: 208
Il numero 5 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Jean Mallard. In questo numero: Diritti umani Morte di un ragazzo legato al letto di Annalisa Camilli & Alex Diotto; Nucleare Ricordare per 50.000 anni di Fabio Deotto & Niccolò Cedeno; Adolescenti La generazione interrotta di Laura Cappon & Eva Rossetti; Immigrazione Professione: pensionato e passeur di Roberta Cavaglià & Francesco Saresin; Collassologia La fine di un mondo di Angela Bolis & Fabrice Erre; Giustizia Crescere in carcere di Alice Facchini & Iris Blasio.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2023
pagine: 224
Il numero 4 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Bianca Bagnarelli, vincitrice come miglior copertina dell'anno al Treviso Comic Book Festival 2023. In questo numero: Allevamenti intensivi Gabbie alimentari di Francesco D'Isa & Margherita Allegri; Autismo La bolla blu di Sara Del Dot & Marta Bandirini; Lutto Lavorare con la morte di Alessia Dulbecco & Vittoria Margheri; Diritto all'aborto Indietro tutte di Audrey Lebel & Aurore Petit; Medicina orientale Le radici dell'Ayurveda di Dagmar Wujastik & Alice Milani; Sigonella La guerra alle porte di casa di Antonio Mazzeo & Lelio Bonaccorso.
La Revue Dessinée Italia. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: La Revue Dessinée Italia
anno edizione: 2022
pagine: 224
Il numero 3 de La Revue Dessinée Italia, la prima rivista di giornalismo a fumetti in Italia. Indipendente e senza pubblicità. Copertina di Manuele Fior. In questo numero: Sfratti Sulla soglia della normalità di Ylenia Sina & Claudia Flandoli; Pesca intensiva L'ultima tonnara di Federico Di Vita & Alessio Lo Manto; Crisi climatica Guide in sospeso di Eliane Patriarca & Cécile Guillard; Violenza nella chiesa La fede molesta di Elisa Belotti & Anna Cercignano; Psicoradio Onde lunghe di Paolo Ferrara e Mattia Moro; Call center Il sorriso telefonico di Alessandra Caputo & Giulia Iori.