La Fiaccola (Milano)
Cave d'Italia
Libro: Libro in brossura
editore: La Fiaccola (Milano)
anno edizione: 2018
pagine: 400
Settima edizione del primo manuale che raccoglie i dati relativi ai siti estrattivi italiani, la cui ricerca è possibile secondo tre criteri: materiali estratti, posizione della cava, nome e sede del titolare della licenza. La guida compendia i siti di produzione e vendite di bitume e calcestruzzo.
Maurizio l'albatros
Maurizio Nalin, Ivan Borserini, Samuel Patellaro
Libro: Libro in brossura
editore: La Fiaccola (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 128
"Lo sport di alto livello, raccontato con elevata autostima, fa salire sul podio anche il lettore meno atletico il quale, nella seconda parte del racconto, si ritrova nella vicenda umana di un bambino che ha rischiato di non esserci! Poi il ragazzo, l'atleta, l'uomo si fondono per continuare a vivere la fatica e la gioia dell'allenamento... con gli altri."
Il codice delle autostrade
Libro: Copertina morbida
editore: La Fiaccola (Milano)
anno edizione: 2015
pagine: 856
Dalla recente direttiva comunitaria sulle concessioni, alle disposizioni rilevanti contenute nel Codice dei Contratti pubblici, passando in rassegna anche l'enorme rilevanza finanziaria e fiscale (project bond, defiscalizzazione etc), il Codice si focalizza poi sulle norme nazionali di disciplina del settore autostradale (dalla Convenzione Unica, oggetto poi delle numerose delibere del CIPE sulle singole convenzioni che ne sono derivate, al riparto delle funzioni tra Ministero delle Infrastrutture e ANAS, alla istituzione della Autorità dei Trasporti), sulle leggi di disciplina delle concessioni autostradali regionali e, naturalmente, sulle disposizioni del Codice della Strada e sulla sicurezza.
Se vuoi voli
Ivan Borserini
Libro: Libro in brossura
editore: La Fiaccola (Milano)
anno edizione: 2014
pagine: 152
Un racconto biografico in trent'anni di volontariato, fanno compiere un viaggio all'interno del mondo della disabilità sportiva, con passione e sentimento che l'autore ha vissuto in prima persona. L'incontro con i vari personaggi, campioni di sport ed insegnanti di vita, permette di trasformare la mera conoscenza in vera amicizia. Idee e progetti sviluppati nel tempo appaiono ancora vivi ed attuabili nella loro semplicità, seppur risultino così logici hanno necessità di un motore che li sostenga: l'amore verso il prossimo.
Combatterò per sempre
Tommaso Di Pilato, Ivan Borserini, Samuel Patellaro
Libro: Libro in brossura
editore: La Fiaccola (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 160
"Tommaso da piccolo non voleva studiare, ma aveva tanta voglia di imparare, da giovane non sapeva nuotare, ma l'acqua è stata l'elemento che lo ha portato in alto sotto il profilo sportivo. Tommy che ancora non vede ma guarda lontano... una vita piena di contraddizioni? No! Un'esperienza segnata giorno dopo giorno, goccia dopo goccia dall'acqua della vita che, bella o no, va accettata comunque, questo è il significato di "Combatterò per sempre" perché con il coraggio di vivere che lo contraddistingue lui sarà sempre... SuperTommy!"