Kubera Edizioni
La partitura del silenzio
Lilia Bellucci
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
''Una partitura poetica suggestiva, intensa, spiazzante per contenuti e stile.'' Ne "La partitura del silenzio" l'autrice compie un percorso di ricerca nel silenzio attraverso i sensi, la memoria, l'immaginazione. Ne nasce una sinfonia polifonica di forme e di ritmi, che si conclude con l'ouverture, l'apertura verso i linguaggi differenti di cose, persone, eventi. "Il silenzio è uno spazio vitale di esplorazione e di conoscenza. Vi si accede per sottrazione, rinunciando a linguaggi e dimensioni abituali. In questo altrove, anche la scrittura si trasforma in un corpo di parole, disposto ad un nuovo ascolto e ad una nuova narrazione di sé e del mondo. La poesia si offre come opportunità di viaggio, nel desiderio di scoprire altri modi di sentire le epifanie degli accadimenti e le possibilità del divenire."
Pensieri sul pentagramma del tempo
Alessandra Vasconi
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
"Pensieri sul pentagramma del tempo" è una raccolta poetica intima, sensoriale e introspettiva, un viaggio nell'anima in equilibrio tra il presente e il passato. Un itinerario che si snoda nel tempo vissuto e ne ripercorre i momenti più significativi, fissandoli come fotogrammi espressi in tutta la loro intensità emotiva, così come un brano musicale srotola sul pentagramma la propria melodia.
L'incanto della notte
Luciano Postogna
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
Ne "L'incanto della notte" Luciano Postogna attraverso i suoi componimenti richiama alla memoria ricordi lontani presenti in ogni lettore, ricordi che si perdono nello sguardo incantato del bambino che è in noi. I versi colpiscono per la delicata intensità e soprattutto per la profonda ricerca stilistica. Una narrazione poetica originale capace di plasmare le parole trasmutando i versi in immagini oniriche come nella poesia "Cielo Notturno" che svela ad ogni nuova lettura sfumature cromatiche e materiche rare. Non può passare inosservato l'inno alla libertà che traspira in tutta l'opera e che trova in alcuni componimenti una maestosa celebrazione come, tra i molti, "Calde sere d'estate" che regala un viaggio emozionale profondo.
Antologia storie noir 2024
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 360
L'antologia storie noir 2024 raccoglie 32 racconti brevi di genere noir, crime, poliziesco, thriller, giallo degli autori arrivati finalisti al Concorso Letterario Storie Noir 2024.
Non è solo una cotta
Simone Tamburro
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 80
Marcello si trova alle prese con la famiglia, la scuola e con... il suo primo amore, che scoprirà essere il sentimento più indomito e misterioso della storia. Nel XXI secolo, l'era dei telefoni, dell'intelligenza artificiale e del costante progresso scientifico, una cosa rimane ancora misteriosa per tutti: L'Amore. In questo romanzo, il protagonista principale è proprio lui: l'amore. Il sentimento che più di tutti domina la vita degli essere umani, a volte ci fa soffrire e altre ci fa ridere come non mai. L'emozione che non riesci a frenare, a contenere e a ingabbiare, forse l'unica che attualmente ancora sfugge al controllo e alla comprensione dell'essere umano. La scienza dice che per innamorarsi basta un quinto di secondo, il cosiddetto colpo di fulmine che almeno una volta nella vita è capitato a tutti. Come appunto al protagonista Marcello, studente che al liceo incontra Claudia, la ragazza che sarà nei propri sogni. Un finale inaspettato che spiazza e lascia pensare riportando ogni lettore indietro nel tempo, perché una Claudia c'è stata nella vita di ognuno...
Cuoredivento
Marco Cirillo
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 62
"Cuoredivento" una intensa silloge in cui protagonista è l'amore per la vita e i sentimenti forti, narrati con una delicatezza ricca di suggestioni e trasmutati in versi eleganti, spesso attraversati da profondo malinconico incanto. Sentimenti talmente grandi, quelli narrati dall'autore, da specchiarsi nella spettacolare natura di vento e nuvole, immagini e simboli che ci accompagnano ogni giorno: "Vorrei essere la tua strada verso sera e che tu fossi la mia nuova mattina".
Il mastino
Sam Stoner
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 152
Ci sono verità che è meglio lasciare sepolte nel passato, e ci sono uomini nati per scovarle, come il Mastino, il giornalista di cronaca nera Andrea Desanti, per il quale donne, alcol e lotta al crimine sono le uniche ragioni di vita. Dopo decenni ecco arrivare la soffiata che aspettava: il luogo dove si troverebbe il Greco, protagonista e unico superstite del Massacro dei Morti, il regolamento di conti più efferato nella storia criminale di Roma.
L'avventura di Miao e Bau
Antonio Veri, Ornella Pugliese
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 64
Miao e Bau, il gatto e il cane protagonisti di questa avventura che parte dalla fuga dal canile per arrivare a trovare l'amore e il calore di una famiglia. Pur avendo caratteri e istinti diversi, i nostri due protagonisti restano uniti di fronte a mille difficoltà. Sarà premiata la loro amicizia e il loro comune obiettivo? Antonio Vieri e Ornella Pugliese dopo il libro dal titolo ''Cucciolo abbandonato'' ci regalano questa seconda amorevole storia con protagonisti i nostri cari amici a quattrozampe a conferma della loro passione per gli animali e dell'importanza della loro tutela.
6 punto zero zero
Vincenzo Domenico Panella
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il commissario Cuccurullo, già protagonista del poliziesco "Le cicale di Cala d'Arconte" si sposta dalla affascinante costa salentina alla campagna Sannita dove dovrà affrontare una nuova intricata indagine. La scoperta del cadavere di Carlo De' Colli, ex agricoltore di ottantacinque anni , getta agitazione nella comunità di Collepalladio. Una indagine che porterà alla luce antichi rancori e segreti ben nascosti nell'apparente tranquillità di provincia. Riuscirà il commissario a venire a capo dell'intricato rebus mortale?
Amori malati
Daniela Conforti
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Un libro rivolto a tutti coloro che sono stati condizionati e feriti dal giudizio degli altri. Sei racconti che descrivono come alcuni rapporti affettivi e sociali possono distruggere l'autostima: ferite, umiliazioni, tradimenti fanno vivere un disagio interiore che può condurre verso il baratro, approfittando di fragilità e sensibilità. In queste pagine vivono le voci di persone intrappolate in spirali e labirinti esistenziali nei quali non si riesce nemmeno a trovare la forza di chiedere aiuto. Tuttavia, deve germogliare la bellezza di vivere...anche se per altri siamo imperfetti. Come diceva Gesualdo Bufalino: "I vincitori non sanno quello che si perdono!"
Vissuto emozionale e guarigione energetica
Carlo Boifava
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 136
Carlo Boifava in questo secondo volume, attraverso un tono colloquiale e diretto, spazia tra le sue esperienze di terapeuta tracciando un percorso che partendo da semplici aneddoti ed esempi pratici ci guida verso una matura consapevolezza delle nostre potenzialità, sia a livello emotivo che energetico. Cosa è la felicità, le emozioni percepite, i pericoli insiti nel pensiero razionale, ma anche quali percorsi cercare dentro se stessi per ritrovare il proprio percorso di vita e riappropriarsi di un'armonia e un equilibro capaci di far vibrare nella giusta frequenza. Questo nei vari ambiti: lavorativo, relazionale, famigliare. Una delle molteplici frasi presenti nel libro è: "Smetti di giudicarti e comincia a vivere!" una massima che pungola il lettore che però non viene mai lasciato solo poiché l'autore prova a fornire ogni possibile strumento per poterla realizzare.

