Keltia
La poetica del magnifico. Cronache di un'esistenza inverosimile ma altamente probabile
Tomàs Bonazzo, Flaviano Fatuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2015
pagine: 144
"Una persona, nel momento in cui prende carta e penna, non lo fa il più delle volte per testimoniare, certificare, o annotare una grande scoperta. Una persona scrive perché molto più banalmente e nobilmente ne sente il bisogno. Se è vero che scrivendo si possono fissare concetti e idee e renderli immortali, è pur vero che la maggior parte delle volte in cui una persona scrive non pensa certo a ciò. Scrivere può essere anche un passatempo, una valvola di sfogo in cui canalizzare fantasia, rabbia, timore, frustrazione, gioia, inventiva, senza avere la pretesa che tutto ciò si trasformi in un qualcosa di più grande un domani."
Artù. Alla scoperta dell'avventura di mondi fantastici
Francesca Barraco
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2015
pagine: 128
"Il re Firmino che ospitava nel suo castello cani, gatti, cavalli, asini e persino due scimmiette, aveva istituito un premio..." Inizia così il racconto di Artù, una delle bellissime storie fantastiche per bambini... Età di lettura: da 4 anni.
I landmarks. Alle radici della massoneria
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2015
pagine: 64
La Massoneria può essere vista come una antica "Arca dell'Alleanza" in cui, nel passare dei secoli, si sono raccolte conoscenze e sopravvivenza di culti religiosi e di rituali iniziatici appartenenti a decine di correnti e scuole diverse. I landmarks sono le miles stone, le pietre miliari che ne segnano i confini, che determinano cosa sia lecito e cosa esca dai canoni che definiscono la natura profonda dell'antico Ordine Iniziatico.

