Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ivvi

I miei pensieri

I miei pensieri

Domenico Garofalo

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 68

Un cammino lento e lungo hanno caratterizzato la forma di questi versi. “I miei pensieri” racchiude sentimenti intensamente vissuti, costituiti d'attese, di lacrime, sorrisi e grasse risate, di brividi che prima scalano e poi scivolano giù lungo la schiena, formati da sguardi durati pochi attimi a quelli che squarciano il cuore. Dagli sguardi che alleviano il dolore a quelli che hanno fatto innamorare. Domenico, autore dell'opera prova a farvi rivivere le stesse emozioni, gli stessi sentimenti che ha provato durante il suo cammino fino ad ora, riportandolo su carta, scoprendo in essa un'amica carissima, e con l'aiuto di una biro, ha dato forma ai propri “pensieri”, così chiamati perché Domenico crede di essere ancora un po' lontano da poterle definire vere e proprie poesie.
9,90

I racconti della sera

I racconti della sera

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 172

Venticinque studenti di un corso serale per adulti e cinque docenti si mettono in gioco attraverso un progetto di scrittura creativa. Il risultato è questo volume di racconti dagli argomenti più vari, in cui si passa con estrema facilità dai toni leggeri a quelli tragici, dalla rievocazione di un aneddoto divertente all’introspezione che porta a riflettere sul senso della vita. Perché ogni scritto rispecchia una diversa personalità che propone un’originale prospettiva attraverso cui guardare il presente. Un’operazione a tratti terapeutica che ci riconcilia con le paranoie più o meno evidenti di un mondo che a volte ci pare incomprensibile. Una cartina di tornasole da contemplare in silenzio, quando il sole è tramontato e la notte invade l’orizzonte degli eventi. A cura di Salvatore Ferranti.
14,90

Venezia deca-dente

Venezia deca-dente

Gilberto Favaro

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 84

Venezia è magnifica, Venezia è un bolla che se ci entri non sei più lo stesso. Venezia è un museo a cielo aperto, Venezia è un Luna Park. Venezia è fragile, Venezia è una spugna piena di soldi da strizzare finché non andrà sott’acqua. Venite a Venezia e stateci per almeno una settimana e perdetevi. Innamoratevi. Stancatevi. Piangete. Ubriacatevi (so che l’avrete fatto, almeno questo). Ho cercato di raccontare tutto ciò attraverso dieci racconti che sono più che altro fotografie, sensazioni sporche ed essenziali di quello che forse non si vede nelle cartoline o dai vostri smartphone. Ho mischiato tutto ciò con quello che ho dentro, con le mie necessità personali e con gli interrogativi forse universali della fine dei vent’anni.
12,00

Scompartimento rosso con braccioli. Volume Vol. 3

Scompartimento rosso con braccioli. Volume Vol. 3

Sal Ferranti

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 158

Il presente volume è l’ultimo della trilogia. Qui vengono presentate altre otto istantanee di donne attraverso altrettanti incontri on the road. Il protagonista continua il suo viaggio lungo la penisola alla ricerca di verità che gli si presentano agli occhi in maniera sempre più deformata e inconsistente. Scopre che non vi può essere più alcuna corrispondenza tra la sua idea di relazione e l’intreccio di vite che si trova a dipanare con dita sempre più compromesse. È un tentativo, quello di mettere in ordine le cose, a cui comunque non si sottrae, perché non esistono alternative valide. E così, seppur stanco e sconfitto, prova fino alla fine a rintracciare il varco in grado di donargli la rivelazione che lo salverà dal lento e monotono scorrere dei giorni. Riuscirà a non soccombere definitivamente?
14,00

Gli intrighi degli dei

Gli intrighi degli dei

Sabrina M. Baldi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 154

Quale mistero avvolge le morti improvvise di alcuni ragazzi? Gli Dei, dopo aver vissuto sulla Terra sotto mentite spoglie e aver creato legami con gli umani, sono improvvisamente vincolati da una severa legge che vieta loro ogni rapporto con i figli avuti dalle varie relazioni. Decidono così di costruire un luogo adatto alla loro progenie, misteriosamente attaccata da qualcuno. I protagonisti saranno trasferiti in una grande scuola, dove impareranno a difendersi e a controllare i loro reali poteri. Tra combattimenti ed esami, faranno amicizie fuori dal comune ma, anche lì c’è qualcuno che trama nell’ombra ed è pronto a ucciderli. Tra amori, intrighi, misteri e maledizioni, qualcuno di veramente potente li minaccia dall’alto giurando vendetta. Riusciranno a scoprire chi si cela dietro le tante morti?
14,90

Ludovica, una ragazza

Ludovica, una ragazza

Giovanna Rosaria Castelluccio

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 50

“Ludovica, una ragazza”, è la storia di un amore tormentato tra una giovane donna e un affascinante e affermato professionista, Aldo. La protagonista, Ludovica, appunto, indipendente e passionale, lotta con sè stessa per affermare la sua vera identità. Un succedersi di occasioni e di eventi marcano il tempo e la coscienza di Ludovica e, quando sceglierà la strada da intraprendere, in fondo, non avrà guardato avanti, ma dietro e, soprattutto, dentro di sé. Una storia d’amore, dunque, ma anche del transito, del passaggio, del salto di una coscienza che si riconosce altro da sé, in definitiva il trascorrere del tempo interiore. All’inizio della storia, la protagonista appare equilibrata e discreta, dedita solo allo studio. Un incontro, un’attrazione e tutto sembra saltare in aria; una fitta corrispondenza trasforma un interesse in una vorticosa relazione. Solo la perseveranza e la determinazione le serviranno per venirne a capo. Apparentemente molti simili, Ludovica e Aldo, riveleranno, nel corso del racconto, due modi diversi di intendere l’amore.
9,90

Il cinematografo. Pamphlet della settima arte messa da parte

Il cinematografo. Pamphlet della settima arte messa da parte

Andrea Coffami

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 78

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto dove stavano tutti zitti, le inquietudini dell'espressionismo tedesco e la tristezza del neorealismo. L'autore ci guida in un viaggio senza cinture di sicurezza nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, i catering e tutte le maestranze che occorrono alla realizzazione di un film, le tecniche di ripresa, le curiosità, gli imprevisti e le probabilità. Tutte cose utili. Questo manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria o comunque di scuola media superiore.
9,90

Raccontami una storia

Raccontami una storia

Giulia Proietti Cosimi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 56

"Raccontami una storia", oltre ad essere il titolo del libro, è anche la base da dove tutto inizia; infatti, è proprio quello che chiede una bambina a suo nonno perché senza le sue storie della buonanotte, non riesce a dormire. Tutte le storie hanno un filo conduttore: la magia e l'amore. I personaggi sono alla ricerca di loro stessi come Sofia, la bambina protagonista della favola "il Mostro del Comodino" che ha imparato a non temere le sue paure. Amano e lottano per il loro amore, come Gambe Lunghe, giunto sulla magica Montagna Bianca per la sua amata Rosmarino o Pogi, il maialino innamorato, che chiede al mago dentro alla teiera di diventare un galletto per la sua Piumina. Sognano, come l'orango di "Il vecchio orango che cercava la felicità" che, grazie al suo coraggio, trova una famiglia. Alla fine del libro, con un piccolo dialogo, si scopre poi una la verità: la stessa bambina nel letto sta vivendo una magia, sognando il suo nonnino che le racconta le favole.
9,90

Giro di Boia

Giro di Boia

Andrea Coffami

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 71

Queste pagine narrano gli insoliti episodi di decine di personaggi come te. Leggendo questo libro ci si potrebbe chiedere se un grillo ci utilizza come autobus, se le nostre chiavi di casa sono al sicuro quando le lasciamo incustodite in un hotel, se nel futuro la nostra corporatura sarà differente. Sedici racconti che hanno come filo rosso la Passione e tutto ciò che comporta in noi se questa passione viene alimentata o abbandonata. Sedici racconti dove il sogno e il realismo si alternano e a volte si fondono creando un universo parallelo che ha come terreno fertile l’ironia, anche in quei luoghi dove apparentemente regna il dramma. Disegno in copertina: Mika Mo.
9,90

L'incontro

L'incontro

Saverio Deodato

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 104

Stanza di un appartamento, illuminata da tenui luci caravaggesche. Al centro, un letto matrimoniale disfatto, su cui un uomo e una donna stanno facendo sesso. Simona e Federico sono della stessa città ma appartengono a due mondi diversi, della periferia romana lei, dei Parioli lui. Simona, sui vent’anni, è un tipo sbarazzino, colorita nell’esprimersi, frizzante ma non stupida, pungente ma non frustrata; insomma una ribelle intelligente e, anche se goffa nei modi, mai volgare. Sul suo corpo, tre vistosi tatuaggi. Federico, invece, è un uomo sulla quarantina, elegante e più sobrio nel rapportarsi, ma apparentemente menefreghista e cinico. L’uomo e la donna sono completamente nudi. I due non si conoscono e non sanno perché si trovino lì. Nel tentativo di ricostruire la vicenda che li ha portati a essere in quell’appartamento, metteranno «a nudo» se stessi, le loro personalità, il loro passato, le loro vite. Dialoghi serrati, risate, tensione, rabbia, paura, una rivelazione… un incontro! Tutto in una notte!
12,00

Figlio di un rock

Figlio di un rock

Carmine Faraco

Libro: Libro rilegato

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 236

Dopo aver recitato con Massimo Troisi in Ricomincio da tre, con Alberto Sordi ne Il tassinaro, con Lino Banfi ne L’Allenatore nel pallone, con Jerry Calà e Diego Abatantuono in I fichissimi, con Luciano De Crescenzo in Così parlò Bellavista, con Nino Manfredi in Dio ci ha creato gratis…Carmine Faraco ha sfondato nel cabaret prima con il Seven Show e il Maurizio Costanzo Show e poi con Colorado Cafè e Made in Sud. Il suo personaggio è "L'uomo dei Pecchè", con il quale analizza in maniera dissacrante dei testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani (come Venditti, Battiato, Alex Britti, Tiziano Ferro…) alle grandi band inglesi come i Pink Floyd, i Deep Purple e così via.In questo libro racconta la propria vita, le proprie tournée, ripercorrendo e ripetendo in maniera comica e dissacrante tutti i suoi tormentoni più noti. «La domanda non è chi è?, la domanda è… pecché!?»
14,90

Le parole che portano a lui

Le parole che portano a lui

Elisabetta Santirocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2021

pagine: 70

«"Le parole che portano a Lui" è una raccolta di poesie dedicata a mio padre, composta nel periodo più oscuro della mia esistenza, quando la bestia dell'Alzheimer ha definitivamente preso il sopravvento su di Lui, strappandolo via da me. È divisa in due parti: la prima racchiude componimenti scritti nel 2018, l'anno del brusco e impietoso incalzare della malattia, in tutta la sua ferocia. La seconda comprende le poesie composte dopo la sua scomparsa. È un libro che parla d'amore, un amore immortale e incondizionato che tiene indissolubilmente legati un padre e sua figlia. Un amore in grado di vincere ogni barriera e confine, di resistere ad un terribile male e di sopravvivere alla morte. È un libro che dà voce allo struggimento e all'impotenza di una giovane donna di fronte all'inesorabile avanzare della malattia di suo padre. È un libro che prova a raccontare in versi il dolore più grande nella vita di un figlio: la sofferenza e la perdita di un genitore.» (l'autrice)
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.