Libri di Andrea Coffami
Venti 2 Quaranta. Rime semplici
Andrea Coffami
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2023
pagine: 86
Lavorare stronca. Light version con il 30% di grassi in meno
Andrea Coffami
Libro: Copertina morbida
editore: Ivvi
anno edizione: 2022
pagine: 88
Lavorare stronca (light version) è composto da undici racconti in versione light e con il 30% di grassi in meno. Si parla d'amore, di uomini che corrono senza volerlo, di bambini che giocano al gioco dei baci, di americane in gita a Roma, di missioni segrete, di uno zaino perduto, di mendicanti costretti a mendicare, di tempo perso e ritrovato, di persone innamorate che sbagliano negozio, di anime che non s'incontreranno mai e di altre che s'incontreranno per puro caso. Credo basti.
Il cinematografo. Pamphlet della settima arte messa da parte
Andrea Coffami
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 78
Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto dove stavano tutti zitti, le inquietudini dell'espressionismo tedesco e la tristezza del neorealismo. L'autore ci guida in un viaggio senza cinture di sicurezza nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, i catering e tutte le maestranze che occorrono alla realizzazione di un film, le tecniche di ripresa, le curiosità, gli imprevisti e le probabilità. Tutte cose utili. Questo manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria o comunque di scuola media superiore.
Giro di Boia
Andrea Coffami
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 71
Queste pagine narrano gli insoliti episodi di decine di personaggi come te. Leggendo questo libro ci si potrebbe chiedere se un grillo ci utilizza come autobus, se le nostre chiavi di casa sono al sicuro quando le lasciamo incustodite in un hotel, se nel futuro la nostra corporatura sarà differente. Sedici racconti che hanno come filo rosso la Passione e tutto ciò che comporta in noi se questa passione viene alimentata o abbandonata. Sedici racconti dove il sogno e il realismo si alternano e a volte si fondono creando un universo parallelo che ha come terreno fertile l’ironia, anche in quei luoghi dove apparentemente regna il dramma. Disegno in copertina: Mika Mo.
Oral sex (coming soon)
Andrea Coffami, Carlo Piscicelli, Mirko Milone, Marika Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 88
Oral sex (coming soon)
Andrea Coffami, Carlo Piscicelli, Mirko Milone, Marika Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2019
pagine: 88
"Oral Sex" è una sketch comedy che ruota attorno alle avventure di vari amici uniti tra loro da rapporti di sesso e amicizia. Un misto tra la commedia sexy americana, quella anni Ottanta all'italiana e quella Settanta indiana. C'è la coppia etero, le due lesbiche, il gay, il malato di sesso e altri amici non identificabili in categorie prestabilite.
Lavorare stronca. 23 racconti lavorati a mano
Angelo Zabaglio, Andrea Coffami
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni NPE
anno edizione: 2014
pagine: 129
"Sono tanto orgoglioso di questa raccolta di racconti nati in gran parte grazie allo stimolo dell'Anonima Scrittori ma grazie anche a tante persone che non ringrazio una per una visto che ci vorrebbero tante pagine e poi la musica ha dato la sua manina nel punto giusto del mio corpo ma con il tempo si matura e si capisce che anche la punteggiatura in un libro conta. Ma cosa stai pensando in questo momento?"
Fatine, puledri e re
Andrea Coffami, Angelo Zabaglio
Libro
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2020
pagine: 136
"Fatine, puledri e re" è una raccolta di fiabe, favole e novelle per adulti che ricalcano e omaggiano alcuni dei racconti più conosciuti e narrati sin dall'inizio dei tempi. Dalle remote fiabe orientali, alla novellistica antica e medievale; dalle favole dei fratelli Grimm ai racconti di Oscar Wilde, l'autore attinge con agilità e sagacia dai capisaldi della narrativa a scopo didattico, rinnovandone i contenuti - rigorosamente aggiornati alla realtà moderna - e utilizzando un linguaggio variopinto, che accosta forme paradossalmente auliche e desuete a espressioni volgari, spesso scurrili; il tutto corroborato da un moralismo di fondo che prende spunto dal suo significato più intimo e positivo. 33 fiabe per adulti.
L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire
Andrea Coffami
Libro: Libro in brossura
editore: Gorilla Sapiens
anno edizione: 2016
pagine: 128
"L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire" è una raccolta di brevi racconti surreali ed esilaranti, che con un umorismo a tratti amaro conduce in un universo di stranezze, pulsioni e trasgressioni dall'ordinario. Angelo Zabaglio ci presenta un immaginario straniante e provocatorio, che non teme censure, e a cui il lettore accede attraverso il filtro di uno sguardo naïve. A definire lo stile pop di quest'opera contribuiscono, infine, il pastiche linguistico di dialetti, gerghi e stile colloquiale e i frequenti riferimenti alla cultura televisiva e cinematografica.

