Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Interno Poesia

Nasse

Nasse

Annarita Rendina

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Poesia

anno edizione: 2017

pagine: 84

«Nasse» segna l'approdo di Annarita Rendina nel panorama della poesia contemporanea. La sua scrittura, segnatamente partenopea, legata ai temi del mare, dell'amore e della perdita, verso dopo verso, invita il lettore a lasciarsi andare al ritmo sinuoso delle composizioni.
10,00

Le parole accanto

Le parole accanto

Michela Zanarella

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Poesia

anno edizione: 2017

pagine: 92

“Le parole accanto” di Michela Zanarella rappresentano l’apice di un percorso che non è soltanto poetico, e dunque di ricerca stilistica, ma racchiude l’impronta di un’esistenza che si fa matura e sa accogliere e raccontare la gioia e i dolori del proprio percorso di vita. Nella sua saggia prefazione, Dante Maffia avverte come in Zanarella "l’esperienza personale, anche all’interno degli affetti più intimi, ha lasciato tracce indelebili che tornano a dettare ombre, eppure non troviamo il minimo di recriminazione, non troviamo anatemi. La poetessa ha assorbito tristezze e dolori e ne ha fatto parole di poesia con una semplicità che, come vado sostenendo da decenni, è il solo mezzo per riuscire ad ottenere della vera poesia, quella che rinnova la sostanza della realtà e perfino della verità".
10,00

Tutte le poesie

Giovanna Sicari

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Poesia

anno edizione: 2026

pagine: 300

«Esce finalmente tutta l’opera di Giovanna Sicari, una delle voci più autentiche, originali e inconfondibili del nostro tempo. Dopo il volume del 2006 di Empiria, ormai esaurito, ecco i versi che Giovanna ha pubblicato nella sua vita troppo breve, con l’aggiunta di alcuni preziosi inediti, tutti quelli che ho trovato tra le sue carte e i suoi diari. Merito della valente studiosa Sara Vergari, che a questi versi ha dedicato anni di lavoro. E merito dell’editore Andrea Cati, che ha voluto con forza queste pagine. Pagine in cui appare luminoso il talento di un’autrice che alla poesia ha consacrato la sua intera vita, con una fedeltà quotidiana e nello stesso tempo assoluta: alla poesia Giovanna chiedeva tutto; e un poeta si giudica proprio dalla grandezza e dall’urgenza della sua domanda. Un ringraziamento infine a voi che leggete e iniziate il vostro cammino nelle parole di questo libro.» (Milo De Angelis)
21,00

Poesie

André Gide

Libro

editore: Interno Poesia

anno edizione: 2026

pagine: 320

19,00

L'operaio e la morte

Vladimir Sabourín

Libro

editore: Interno Poesia

anno edizione: 2026

pagine: 220

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.