Il Mulino
Questioni di genere
Raewyn Connell
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 220
Come si sviluppano la femminilità e la maschilità? Come si definiscono i confini tra maschile e femminile? Quali sono e come funzionano i modelli di genere nella società contemporanea? Le identità di genere sono stabili? Come cambiano i ruoli di genere nell'era della globalizzazione? Sgomberato il campo dai molti pregiudizi, miti, silenzi, nonché dalle falsità vere e proprie che infestano questo terreno, il volume offre un'informazione accurata e una riflessione aperta sulle tematiche della sessualità e del genere, in particolare là dove intersecano problemi di identità, pari opportunità, giustizia sociale.
L'Asia orientale e sudorientale nell’età contemporanea
V. Zanier, R. Neironi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 400
Storia economica dell'Unione europea
F. Fauri
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 290
La lingua di Montale
Andrea Afribo, Leonardo Bellomo
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 180
Diritto ed economia delle società
Francesco Vella, Giacomo Bosi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 520
Secondo un innovativo approccio multidisciplinare, il manuale offre un panorama, aggiornato alle più recenti novità, del diritto societario, illustrando l'evoluzione del nostro ordinamento in rapporto al contesto economico e produttivo all'interno del quale operano le forme collettive dell'impresa.
Elementi di economia
John Sloman, Dean Garratt
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 560
Il manuale offre una presentazione lineare ed essenziale dei concetti fondamentali dell'economia, optando per una esposizione che attinge a esempi sia tratti dalla vita quotidiana sia riferiti ad avvenimenti rilevanti a livello nazionale e internazionale. In questa nuova edizione il testo, ampiamente aggiornato, mantiene un tono semplice e colloquiale che aiuta lo studente che si accosta per la prima volta allo studio dell'economia politica a cogliere l'interrelazione stretta tra astrazione teorica e realtà empirica. Ogni capitolo è arricchito da un riepilogo per fissare i concetti fondamentali e da domande di autoverifica.
Microeconomia
John Sloman, Dean Garratt
Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
pagine: 290
Il manuale offre una presentazione lineare ed essenziale dei concetti fondamentali dell'economia, optando per una esposizione che attinge a esempi tratti sia dalla vita quotidiana sia riferiti ad avvenimenti rilevanti a livello nazionale e internazionale. In questa nuova edizione il testo, ampiamente aggiornato, mantiene un tono semplice e colloquiale che aiuta lo studente che si accosta per la prima volta allo studio della microeconomia a cogliere l'interrelazione stretta tra astrazione teorica e realtà empirica. Ogni capitolo è arricchito da un riepilogo per fissare i concetti fondamentali e da domande di autoverifica.

