Ideazioni
Olfatti non parole. Guida alla comunicazione olfattiva nel marketing e nel personal branding. La straordinaria forza dei profumi per distinguersi nella vita e nel lavoro
Maurizio Cavezzali
Libro
editore: Ideazioni
anno edizione: 2025
pagine: 260
Marketing semantico. La scienza dell'imprenditore
Carlo Tremonti, Maurizio Sangineto
Libro
editore: Ideazioni
anno edizione: 2024
pagine: 514
Nomina e domina. Raggiungere il successo con la forza del nome «giusto»
Maurizio Sangineto
Libro
editore: Ideazioni
anno edizione: 2021
pagine: 262
Il nome è il più potente strumento di marketing. È il primo biglietto da visita che ci fa conoscere gratuitamente ed è anche una delle più persuasive armi di comunicazione perché dialoga direttamente con la Mente senza bisogno di investimenti pubblicitari. Ci sono nomi "giusti" che aiutano a raggiungere velocemente il successo e altri che invece creano barriere invalicabili verso il pubblico facendo dilapidare fortune in pubblicità nel tentativo, quasi sempre inutile, di farci conoscere e scegliere. Ma oggi il nome non conta nulla se non è abbinato correttamente ad un domain name un asset ancora più potente della registrazione come marchio, perché tutto passa per il web. Tutti hanno bisogno di un nome "giusto" per raggiungere velocemente il successo e questo libro spiega con chiarezza le regole di questa materia strategica per far conoscere qualsiasi azienda, prodotto o servizio. Prefazione di Tiziano Vescovi.
Colpisci nel segno
Elena Casiroli
Libro
editore: Ideazioni
anno edizione: 2023
pagine: 280
Il metodo "Colpisci nel Segno" ideato da Elena Casiroli contiene consigli e segreti, frutto di una sapienza millenaria in grado di ottimizzare le relazioni, sia nella vita che nella professione, trasformandoli in successi. Conoscere il segno zodiacale della persona con cui si vuole entrare in contatto, per fare una buona impressione o per creare un legame personale o di affari, costituisce un grande vantaggio strategico, perché offre la chiave per aprire la porta del suo mondo privato. Prefazione di Galileo Galilei.