Idea Books
Le avventure di Sbuccia e Puntino
Francesca Pascale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 196
Età di lettura: da 6 anni.
Le avventure di Sbuccia e Puntino, Picasso
Francesca Pascale
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 52
Sbuccia e Puntino vengono catapultati nella Barcellona del 1907 e si ritrovano a parlare con Pablo Picasso, che li aiuterà a capire e ad amare la sua arte, così diversa. Nello studio dell'artista, Puntino nota che i quadri sono molto differenti tra loro... alcuni blu, altri rosa, e altri... complicati. Perchè? Picasso spiega a Puntino e a Sbuccia perché per ogni figura ci sono due nasi, tre occhi... una mano! Picasso ama molto la città spagnola e desidera farla vedere ai suoi ospiti. Il Parco Guell è ancora in costruzione ma incontrano Antonio Gaudì e insieme si divertono a guardare Sbuccia che fa un ritratto "stile Picasso". Puntino è entusiasta di aver capito cosa si nasconde dietro alle difficilissime opere di un artista così all'avanguardia, nonostante la sua giovane età! Età di lettura: da 6 anni.
Caribemotion. Living the Dominican Republic
G. Carlo Ricco, Mauro Torriani Bellini, Massimo Listri
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 648
Vittorio Sella. Mountain photographs 1879-1909. Ediz. italiana, francese, inglese e olandese
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 262
Eccellente alpinista e fotografo, Vittorio Sella (1859-1943), a partire dagli ultimi decenni del XIX secolo, realizzò un'opera unica, a tutt'oggi ineguagliata, rappresentando con la fotografia l'alta montagna. Un corpus fotografico che è un punto di non ritorno nella storia della fotografia, sia per la dimensione qualitativa e quantitativa, sia per quella scientifica ed estetica. Per le fotografie pubblicate in questo libro sono state realizzate apposite riproduzioni a partire, secondo il caso e l'opportunità, da negativi e positivi originali conservati dalla Fondazione Sella O.N.L.U.S. a Biella: immagini riprese da Vittorio Sella, con rigore e intelligenza, dalle pendici e sulle vette di molte belle montagne del nostro pianeta.
Vivere a Trieste. Ediz. italiana e inglese
Micaela Zucconi Fonseca, Francesca Moscheni
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 240
Una veduta aperta, ariosa, vivace, uno sguardo sulla città e sulle sue architetture, che vivono della luce del golfo, del cielo e del Carso, sulla sua gente e sui luoghi che spesso, distrattamente, sfuggono. Questo lo spirito con cui è nato il progetto Vivere a Trieste, che si concretizza in uno speciale reportage per immagini e racconti, tra pubblico e privato, tra passato e presente, senza tralasciare il futuro. Trieste si svela pagina dopo pagina, attraverso panorami, dettagli e scorci più intimi, interni di chi ha scelto di viverci, diversi tra loro per stile d'arredo e personalità. Non mancano spazi gourmet e l'ospitalità, le aziende che hanno fatto e fanno la storia di questa città e tante segnalazioni di luoghi da scoprire. Il libro è corredato da una guida con indirizzi per offrire al lettore un pratico strumento per orientarsi. Una traduzione inglese dei testi lo rende fruibile anche ai lettori stranieri.
Le avventure di Sbuccia e Puntino, Leonardo
Francesca Pascale
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 52
Età di lettura: da 6 anni.
Vivere a Venezia
Toto Bergamo Rossi, Jean-François Jaussaud
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 308
L'autore ci conduce attraverso un viaggio che svela scenari esclusivi e segreti di Venezia. Case, campielli, musei illustrati da immagini che raccontano lo stile affascinante ed elitario che i veneziani tengono gelosamente nascosto agli occhi dei tanti turisti che affollano la laguna più fotografata al mondo. Prefazione di James Ivory.
Le avventure di Sbuccia e Puntino, Botticelli
Francesca Pascale
Libro: Libro rilegato
editore: Idea Books
anno edizione: 2014
pagine: 52
Puntino è un bambino di sette anni in visita alla Galleria degli Uffizi a Firenze. Trovandosi al museo di fronte alla Primavera di Botticelli si avvicina al quadro e riceve una goccia di colore sulla guancia. Improvvisamente vede sciogliersi l'opera d'arte e si ritrova al suo interno. Il suo zainetto a forma di pelouche torna ad animarsi, come già era accaduto nella prima vicenda e diviene Sbuccia, fedele amico e compagno di avventure. I due protagonisti incontrano dunque Botticelli in persona, che gli spiegherà chi è e mostrerà loro la Firenze dell'epoca in cui stava dipingendo la celebre Primavera. Età di lettura: da 6 anni.
Le avventure di Sbuccia e Puntino, Renoir
Francesca Pascale
Libro
editore: Idea Books
anno edizione: 2013
pagine: 44
Puntino è un bambino di sette anni in gita scolastica. Trovandosi al museo, di fronte a Bal au Mouiln de la Galette, incuriosito da una frase, Puntino decide di avvicinarsi al quadro e riceve una goccia di colore sulla guancia. Improvvisamente vede sciogliersi l'opera d'arte e vi si ritrova al suo interno. In quel momento, il suo zainetto a forma di peluoche diventa Sbuccia, fedele amico e compagno di avventure. I due, insieme, hanno l'opportunità di vivere un'esperienza unica e di incontrare Renoir in persona, che gli spiegherà chi è e cosa stava dipingendo. Età di lettura: da 6 anni.