Gingko Edizioni
Anima guerriera. Alla ricerca della verità
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 205
Questo libro raccoglie tutto il bagaglio filosofico elaborato dall'autore in anni di pratica. È un viatico spirituale per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo, cambiando prima di tutto sé stessi.
Un re e il suo burattino. Vittorio Emanuele III e Benito Mussolini
Angelo Paratico
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 119
Questo è il libro che andava scritto. Toglie Benito Mussolini dal suo piedestallo e dalla mostrificazione in atto. Fra l'altro fu "un cornuto" dato che Edda Ciano Mussolini scrive che sua moglie Rachele ebbe una relazione con un altro uomo nel 1924-25. Il 25 aprile che festeggiamo in Italia, in maniera sempre più faziosa, è una festa che andrebbe spostata al 8 maggio, come in Francia, Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti.
L'economia spiegata facile. Extra
Costantino Rover
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 480
Completamente riscritto, con il 50% di pagine in più rispetto all'edizione classica, si arricchisce di nuovi argomenti e decine di illustrazioni in più. Nella edizione extra, il lettore scoprirà cosa sono i cicli economici, cioè i motivi dei periodi di crisi e di benessere, come funziona il credito, cos'è il signoraggio bancario, i limiti delle monete complementari, l'altra faccia delle criptovalute e molto altro ancora. La nuova edizione si presenta con un formato pagina notevolmente aumentato ed una più facile lettura, grazie alla nuova impaginazione. Ricchissimo di fonti consultabili con un click dello smartphone, l'economia spiegata facile consente l'accesso a tutte le informazioni, i dati, le statistiche e agli articoli di quotidiani e testate specializzate, non sempre facili d reperire. Il libro è stato arricchito di tavole riassuntive che condensano gli argomenti e ne facilitano la comprensione.
L'economia spiegata facile
Costantino Rover
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 320
Libro illustrato destinato ai non addetti ai lavori e a chi vuole approfondire gli argomenti di economia che stanno condizionando le nostre vite; lo Spread, le banche e il denaro, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc.Costantino Rover nasce nel 1974 a Torino, veneto d’adozione, attivista in ambito sovranista ed esperto in comunicazione e mass media, dopo l’incontro con Paolo Barnard si è specializzato nella divulgazione economica riuscendo a raggiungere milioni di italiani con il suo progetto L’economia spiegata facile. Collabora con economisti ed esperti in materia da oltre cinque anni con l’obiettivo di tradurre il linguaggio economico in materia comprensibile a tutti.
Il caso zodiaco. Inferni e paradisi
Mario Zodiaco
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 400
Mario Zodiaco racconta la sua rocambolesca vita. Fu l'importatore delle Dune Buggy in Italia creò la Auto Zodiaco e la Moto Zodiaco ma soprattutto inventò dal nulla il Bologna Motor Show del 1976 che ebbe un grande finché restò sotto alla sua direzione. Oggi vive in una villa a Panama, in Sud America e in questa storia della sua vita ripercorre i momenti di gloria e di abiezione che visse. Grazie a un inetto magistrato italiano attraversò una vicenda simile a quella di Enzo Tortora, basata su accuse surreali, che lo fecero incarcerare in fetide prigioni Brasiliane e Argentine, dalle quali uscì pulito e con il proprio onore intatto. Questo libro è in valutazione per una riduzione cinematografica.
Sogno veneziano. L’opera che Giacomo Puccini non ha mai scritto
Carlo Vivaldi-Forti
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 160
Giacomo Puccini, già malato e con la Turandot ancora da finire, espose agli amici quella che sarebbe stata la sua prossima opera. Lo zio dell’autore era presente e raccontò al nipote quel che sentì dire al grande maestro. L’autore annotò tutto e abbozzò un libretto che per la prima volta viene qui pubblicato, con una serie di aneddoti prima sconosciuti.
La terza metà
Anna Bonadiman
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 154
Anna Bonadiman è nata a Verona e si è trasferita per lavoro prima a Milano e poi a Londra. Oggi vive e lavora a Zurigo con il marito. La protagonista di questa storia è Diana, una giovane donna con i sogni e le ambizioni comuni a tante persone della sua età: trovare il lavoro, l'amore, la felicità. Diana è sicura di essere sulla buona strada, fino a quando una grave malattia stravolge d'improvviso la sua esistenza, si tratta di aplasia midollare che, come moltissime altre malattie, non è poi così rara quando capita priprio a noi... Questo libro mostra il viaggio introspettivo di Diana, con spunti di riflessione e domande aperte che interessano, in fondo, ognuno di noi. Dall'altro troviamo la raccolta di episodi di vita quotidiana di una famiglia dell'alta borghesia che si trova ad attraversare una situazione di straordinaria drammaticità che scuote la vita di tutti.
Morti senza senso
Ermanno Bencivenga
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 108
Ermanno Bencivenga è da molti anni un professore all'Università di California. Ha insegnato anche alle università di Pittsburgh, Milano, Padova, Bologna, Trento, Siena e Salisburgo, alla Rice University di Houston, alla Scuola Normale di Pisa, alla Luiss di Roma e alla City University of New York. Logico di fama, ha dato importanti contributi alla filosofia del linguaggio, alla filosofia morale e alla storia della filosofia. Ha pubblicato oltre settanta libri in tre lingue, oltre cento saggi accademici e circa seicento articoli su varie testate nazionali. Questo è il suo primo romanzo noir. Una serie di morti efferate si dipana davanti agli occhi di un investigatore senza immaginazione e senza fortuna, mentre, opponendole all'inizio una stupida resistenza, ha incontrato la donna della sua vita. Insieme con lei arriva gradualmente a capire che sta facendo i conti non soltanto con il male, ma con il Male.
Usurocrazia svelata. Attacco alla civiltà cristiana
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 231
Un libro rivelatore dove si svela il gioco sottile, le tecniche di propaganda e di vero e proprio lavaggio del cervello cui tutti siamo sottoposti. Comprendere l’origine del “debito” come la più efficace arma di conquista della storia è fondamentale. Chi controlla l’emissione della moneta, possiede un’arma dalla potenza inaudita nella battaglia per il potere. “Un popolo che non si indebita fa rabbia agli usurai” (Ezra Pound).
Il bivio epocale
Cosimo Massaro
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 343
Tutto è partito da quel "mondo della rivoluzione" che si è contrapposto al "mondo della tradizione" dando origine all'eterno conflitto esistente tra "Ordine" contro "Caos", cioè tra quell'ordine naturale delle cose creato da Dio e quello del disordine mondiale voluto dall'angelo ribelle. Quando il mondo è stato fermato a causa di una psico-pandemia basata sulla paura della morte e su una comunicazione a bassa frequenza, buona parte dell'umanità, ponendosi nuove domande e mettendo in discussione proprio quel mondo che fino ad allora governava le loro vite, è finalmente riuscita ad uscire dalla "caverna di Platone". Prefazione di Paolo Borgognone.
Giovani memorie fiumane
Lamberto Maria Amadei
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 152
Marina Smaila presenta le sue esperienze di profuga fiumana a nove anni con i genitori e i fratelli. Prima a Mantova, dove furono trattati malissimo e poi a Verona. Si tratta di ricordi carichi di nostalgia e di forza indomita. Questo libro ha vinto il primo premio alla XIX edizione del concorso letterario Gen. Loris Tanzella.
Adriano IV. Nicola Breakspear, il Papa inglese
R. A. J. Waddingham
Libro: Libro in brossura
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 280
Nei duemila anni di storia della Chiesa è esistito un solo papa inglese, Nicola Breakspear, un figlio illegittimo, un povero che, grazie allo studio, alla fede e al coraggio, nel 1154 divenne uno degli uomini più potenti del mondo, assumendo la tiara papale come Adriano IV. Operò con onore in Francia, Norvegia e Spagna, per poi dedicarsi a contenere la prepotenza di Federico Barbarossa. Pochissimo conosciuto e stimato anche in Inghilterra, questa è la prima biografia a lui dedicata, che illustra la sua grandezza.

