Galassia Arte
Zeroauno. Una generazione sconfitta di misura
Francesco Esposito, Roberto Alpino
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 216
Due uomini, una donna e una comune passione: il calcio. Sullo sfondo di una cittadina del Sud Italia, alla fine degli anni '90, si intrecciano le storie dei giovani amici Alessandro e Massimo e dell'italoamericana Theresa, che inseguono i propri sogni attraverso le gesta di una squadra di terza serie. Per loro, il calcio non è solo uno sport: in una terra dimenticata dalla politica, in cui il Comune è sempre più distante dalla comunità, lo stadio diventa metafora e teatro della vita stessa. "Viviamo la Nocerina da sempre, senza domandarci cosa avremmo potuto fare in tutte le domeniche perse correndo dietro ad un pallone calciato da altri, di quanta vita abbiamo trascorso in auto per raggiungere posti improbabili, che mai avremmo visitato. E per loro, nella stagione calcistica 1997-98, seguita passo passo su e giù per l'Italia centromeridionale con la passione di sempre e una speranza in più, potrebbe esserci una svolta, potrebbe esserci la realizzazione dei propri sogni o l'arenarsi delle proprie aspettative di fronte all'arido vero.
Viso di donna
Massimo Amati
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 98
"La mente è un abisso senza fondo" diceva Poe, e in questa storia, opera prima dello scrittore Massimo Amati, l'alienazione è l'elemento chiave che ci porterà a condividere un percorso distruttivo che Paolo, il protagonista, si troverà a percorrere. Un romanzo nel quale il valore dell'amicizia si dimostra in tutta la sua potenza ed espressione migliore, accanto ad una sorta di "scontro" tra l'amore per la propria moglie e una passione per l'arte che in questo caso si rivela più forte e al tempo stesso fatale. Mistero, dolore e valori profondi caratterizzano "Viso di donna", un breve ma intenso racconto che presenta anche un richiamo appena accennato ad una tematica cara al grande Oscar Wilde, che il lettore più sensibile e accorto non mancherà di individuare.
Scrittori si diventa! Come migliorare l'approccio alla scrittura e alla pubblicazione del proprio libro
Stefano Calicchio
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 164
Come si scrive un libro di successo? Come si trovano le idee creative? Come comprendere se la propria idea potrà avere successo in libreria? Porsi queste domande prima di cominciare la stesura del proprio libro può fare la differenza tra una pubblicazione soddisfacente e un libro che resterà nel cassetto. Il presente manuale si propone di analizzare insieme agli aspiranti autori il processo creativo e organizzativo alla base di un libro di successo. Verranno ampiamente trattati gli argomenti relativi alla stesura di un'opera e alle varie tecniche creative. Si parlerà dell'importanza dell'organizzazione e delle motivazioni personali come supporto per raggiungere il traguardo finale.
Scorrendo la vita
Gianluca Baggio
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 65
In forma di haiku
Silvana Sonno
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 76
Dalla parte dell'anima
Emanuela Arlotta
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 98
Amore ai tempi dello stage. Manuale di sopravvivenza per coppie di precari
Alessia Bottone
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 110
In un mondo in cui tutto ha una scadenza, esiste ancora chi crede che non solo un diamante possa essere per sempre. In questo libro non darò consigli, ma vi illustrerò personaggi che amo definire "Da una sola notte e basta per carità" e le gesta eroiche di donne e uomini incastrati nelle loro manie e che, tra le righe, si presentano per quello che sono: pianeti in cerca della loro orbita. Un libro che raccoglie una serie di situazioni nella quali potreste incorrere qualora il vostro principe, non più verdognolo ma azzurro, avesse deciso di fermarsi con voi per intraprendere un cammino assieme. Amore ai tempi dello stage non vuole demonizzare la coppia, anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri. E allora, perché non ci riderci su?
2013, Odissea al parlamento. Ecco il Giorgio Napolitano bis
Chiara Parenti, Rossella Monaco
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 102
Napolitano rieletto dopo un'odissea parlamentare che è specchio di una politica e di una società in crisi. Con una cronaca puntuale che ripercorre una tre giorni elettorale che passerà alla storia, questo libro si propone di analizzare le lunghe e tormentate "quirinarie" 2013. È proprio nell'eterogeneità e nella non definizione che si trovano le sfide più ardue, le basi del futuro. E oggi possiamo a tutto diritto affermare di trovarci in un periodo di transizione. Il panorama politico bipolare italiano già molto fragile, è stato messo nuovamente in discussione, con le ultime elezioni politiche, dall'emergere di un movimento nuovo, basato sui malcontenti di varia natura dei cittadini italiani nei confronti della politica tradizionale. Napolitano, Caronte, si troverà ad accompagnare in questi mesi intensi, la Repubblica da una sponda all'altra del triste fiume dell'altro mondo. Per ripartire dalle basi. E a quel punto un cambiamento, qualunque sarà la direzione presa, sarà inevitabile.
Papa Francesco. Apertura, dialogo e umiltà. Ecco il pontefice della svolta
Chiara Parenti, Rossella Monaco
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 96
Dalla loggia centrale della Basilica, compare una figura bianca, semplice. Il nuovo papa ha scelto paramenti sobri, e una croce d'acciaio, grezza, che spicca nel candore dell'abito. Sarà Francesco. Ammette di essere stato ripescato "dalla fine del mondo" e da lì sembra venire, dal disfacimento di una grandezza ormai di facciata, dalla consapevolezza di un rinnovamento non solo ecclesiastico ma universale. Un papa umano, che non usa parole impostate se non quelle canoniche per la benedizione e che colpisce per la semplicità e il contenuto con cui sembra voler riempire gli abiti che indossa. Ha un passato oscuro e nel sorriso la semplicità di chi ha visto la rovina. In un'epoca di transizione come la nostra, riuscirà la chiesa a rinnovare la propria immagine e rimediare ai torti del passato?
Vademecum del candidato politico. Fare una campagna elettorale per essere eletti
Marina Buffoni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 105
Gli scenari politici sono molto complessi, la distanza tra eletto ed elettore sempre più grande, la competizione interna ai partiti sempre più spietata, soprattutto se il candidato è una donna: per fare marketing efficace, oggi, ci vuole praticità. È necessario un approccio nuovo e diverso per identificare segmenti di elettorato emergenti, per capire prima degli altri le loro esigenze, per coinvolgere gli elettori come mai avrebbero pensato. Questo manuale è stato redatto per una ragione precisa, ovvero per dare ai candidati in corsa uno strumento utile per organizzare in forma ordinata e razionale quello che nella realtà frenetica di una campagna elettorale sembra sparso e approssimativo. L'obiettivo di questo libro è chiaro: essere una guida completa a disposizione del Candidato e dei professionisti che lo supportano nell'affrontare uno sforzo intenso che si concentra nelle poche settimane di campagna elettorale. La realizzazione di questo "vademecum" è stata guidata dall'unico obiettivo di mettere a disposizione del lettore la mia esperienza professionale di dieci anni di attività nell'ambito della politica e del marketing.
Minore di diesis
Andrea Cacciavillani
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 46
Chiari per natura. L'albinismo: una diversità vivibile. Conoscere aiuta a comprendere. Condividere aiuta a crescere
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 270
L'idea di scrivere un libro sull'albinismo nasce dal bisogno e dal desiderio di far conoscere l'esistenza di questa anomalia genetica, non molto diffusa, così "particolare" soprattutto per le sue peculiarità estetiche, che spesso destano curiosità e falsi giudizi nelle persone. Un libro per divulgare in modo scientificamente corretto, cosa sia effettivamente l'albinismo e per esplicitare a chiare lettere, con serenità e positività, che con questa "diversità" si può vivere, convivere e crescere. Questo progetto editoriale nasce su idea dello staff di albinismo.eu.

