Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rossella Monaco

Spagna

Spagna

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 776

"Oltre all'ottimo cibo, ai monumenti e allo splendido litorale, l'entusiasmo con cui gli spagnoli affrontano la vita è incomparabile e si manifesta appieno nella vivacità di un tapas bar affollato." Per pianificare un viaggio da ricordare: seguite i lavori in corso alla Sagrada Família; pedalate lungo la Ruta del Carrilet; scoprite le migliori spiagge del Golfo di Biscaglia; visitate l'Alhambra, un edificio straordinario dal punto di vista architettonico.
30,00

Essere bonsai. L'arte di coltivare la pazienza e la meraviglia

Essere bonsai. L'arte di coltivare la pazienza e la meraviglia

Mark Akins

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 160

«Sono passati alcuni decenni da quando ho avuto a che fare con il mio primo kit di semi. L’arte e la cultura del bonsai mi sono state utili nel corso degli anni, mi hanno tenuto compagnia nel viaggio della vita e mi hanno insegnato molto lungo la strada.» Mark Akins ci introduce a un percorso ricco di saggezza rivolto sia a chi è da sempre interessato ai bonsai, ma non ha ancora avuto il coraggio di prenderne uno con sé, sia ai più esperti, che vogliono avvicinarsi ai principi filosofici celati in ogni gesto necessario alla cura quotidiana di questi piccoli capolavori della natura. Dal rinnovarsi delle foglie, che rappresenta il lasciar andare per aprirsi al futuro, all’attenzione per le radici, che ci ricorda l’attaccamento ai nostri valori fondamentali, passando per la scelta del vaso, simbolo della casa, tutto richiede dedizione, calma, concentrazione e senso della prospettiva – in una parola, consapevolezza. Consigli e tecniche si fondono così con i segreti dell’antica ed elegante filosofia orientale, per aiutarci ad aumentare il nostro benessere ogni giorno e ritrovare la pace nel caos della vita moderna.
16,00

Elisabetta. La più amata

Elisabetta. La più amata

Matthew Dennison

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 576

Per milioni di persone, sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo, Elisabetta II è stata l’incarnazione della monarchia. La sua lunga vita ha abbracciato circa un secolo di storia nazionale e mondiale, dalla Grande Depressione all’era del Covid-19. Il suo regno si è esteso per quasi tutta la storia britannica del secondo dopoguerra: ha accolto quindici primi ministri del Regno Unito, da Winston Churchill a Liz Truss, e ha assistito alle amministrazioni di quattordici presidenti degli Stati Uniti, da Truman a Biden. La stragrande maggioranza di noi non riesce a ricordare un mondo senza Elisabetta II come capo di stato della Gran Bretagna e del Commonwealth. In questa nuovissima biografia della sovrana più longeva della storia britannica, Matthew Dennison ripercorre la sua vita e il suo regno attraverso un’era di cambiamenti sociali senza precedenti e spesso sismici. Elegante nella sua scrittura e sfumato nei suoi giudizi, l’autore traccia le gioie e i trionfi, nonché le delusioni e le vicissitudini di una vita straordinaria e valuta anche il successo di una donna considerata la paladina di quei valori essenziali avallati, se non più praticati, dalla maggior parte della sua nazione: servizio, dovere, fermezza, carità e stoicismo.
20,00

Elisabetta II. La più grande regina. Storie, immagini e ricordi da conservare

Elisabetta II. La più grande regina. Storie, immagini e ricordi da conservare

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 176

Nei suoi settant'anni di regno, la regina Elisabetta II ha toccato le vite e i cuori di moltissime persone in ogni parte del mondo. È stata la monarca più longeva del Regno Unito e ha svolto i suoi doveri reali con grande dignità e dedizione, confermandosi una figura di riferimento sia in tempi di difficoltà che di gioia. Questo volume celebra i tanti ruoli che ha saputo magnificamente interpretare: principessa, regina, moglie, madre e nonna, oltre che donna più fotografata del mondo. Riccamente illustrato con oltre 200 fotografie della lunga vita della sovrana, include spettacolari immagini di eventi e cerimonie di stato, scatti di vita familiare e ricordi dei suoi incontri con i presidenti americani e altri leader mondiali. Completano l'opera 15 fedeli riproduzioni di immagini e documenti ufficiali che celebrano la sua vita straordinaria.
35,00

Argentina

Argentina

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2024

pagine: 528

"In Argentina si respira una ricchezza culturale straordinaria; è un luogo di sorprese, di meraviglie naturali così uniche da sembrare irreali." Per pianificare un viaggio da ricordare: imparate a conoscere il vino argentino; osservate una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo, le Cascate dell'Iguazù; vivete come un gaucho nelle pampas; ammirate le balene e le orche.
30,00

Tra Russia e Cina. Lungo il fiume Amur

Tra Russia e Cina. Lungo il fiume Amur

Colin Thubron

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2024

pagine: 336

Nel suo ottantesimo anno di età, Colin Thubron si rimette in viaggio, verso Oriente, nei territori che predilige: nel cuore dell'Asia, all'antica convergenza di steppa e foresta. Da solo, senza nessuno a pregiudicare i suoi incontri. Parla russo e mandarino, quindi può farsi raccontare dalla gente del posto cosa succede in quelle terre. Seguendo per tremila miglia il corso di un fiume quasi sconosciuto – a cavallo, in autostop, in barca, in treno, a piedi – passa dalle sorgenti mongole e lungo il confine russo-cinese fino all'Oceano Pacifico, dove il fiume termina la sua corsa. Un fiume dove le due grandi potenze ex comuniste trovano il loro limite e la loro comune, pericolosa frontiera. Ampiamente dettagliato, lirico, pieno di intuizioni e di meraviglia per lo sconosciuto, "Tra Russia e Cina" è il resoconto appassionato dell'ultima avventura di un autore pluripremiato, una lezione urgente di Storia e il culmine della carriera strabiliante dell'ultimo dei grandi viaggiatori del Novecento.
13,00

Viaggiare con i bambini. Dove andare quando

Viaggiare con i bambini. Dove andare quando

Libro: Libro rilegato

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 256

Pianificare una vacanza con i bambini può essere un’avventura... prima ancora di partire! Questa guida, realizzata da un team di esperti viaggiatori in collaborazione con un gruppo di genitori, suggerisce 25 destinazioni per ogni mese e tanti consigli di viaggio per trasformare ogni vacanza in un ricordo indimenticabile. Le migliori destinazioni per famiglie mese per mese, dalle spiagge caraibiche di Îles des Saintes a gennaio, perfette per i primi bagnetti dei più piccoli, alle foreste pluviali dell’Amazzonia peruviana a luglio, da esplorare senza il timore della pioggia. Un mondo di avventure per tutte le età: dai neonati agli adolescenti, l’ispirazione giusta per coinvolgerli in esperienze uniche. Lasciate che seguano le orme dei dinosauri a La Rioja, in Spagna, o che imparino a nuotare come sirenette alla Mermaid School di Maui. Non solo ispirazione, ma anche informazioni pratiche: la guida fornisce consigli utili su alloggi, trasporti e attività, include informazioni su festival ed eventi a misura di famiglia per un divertimento assicurato e rendere il viaggio più semplice e piacevole per tutti. Riccamente illustrato con fotografie a colori per sognare ad occhi aperti.
35,00

Turchia

Turchia

Libro: Libro in brossura

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2025

pagine: 540

"Se cercate bellezze naturali e testimonianze storiche in un contesto in costante evoluzione, la Turchia è il posto che fa per voi." Per pianificare un viaggio da ricordare: ammirate le terrazze di travertino di Pamukkale; fate una crociera sul Bosforo in battello; scoprite le antiche statue di Nemrut Dağı; camminate nella storia antica lungo la Via Licia.
28,00

Elisabetta. La più amata

Elisabetta. La più amata

Matthew Dennison

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 576

Per milioni di persone, sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo, Elisabetta II è stata l'incarnazione della monarchia. La sua lunga vita ha abbracciato circa un secolo di storia nazionale e mondiale, dalla Grande Depressione all'era del Covid-19. Il suo regno si è esteso per quasi tutta la storia britannica del secondo dopoguerra: ha accolto quindici primi ministri del Regno Unito, da Winston Churchill a Liz Truss, e ha assistito alle amministrazioni di quattordici presidenti degli Stati Uniti, da Truman a Biden. La stragrande maggioranza di noi non riesce a ricordare un mondo senza Elisabetta II come capo di stato della Gran Bretagna e del Commonwealth. In questa biografia della sovrana più longeva della storia britannica, Matthew Dennison ripercorre la sua vita e il suo regno attraverso un'era di cambiamenti sociali senza precedenti e spesso sismici. Elegante nella sua scrittura e sfumato nei suoi giudizi, l'autore traccia le gioie e i trionfi, nonché le delusioni e le vicissitudini di una vita straordinaria e valuta anche il successo di una donna considerata la paladina di quei valori essenziali avallati, se non più praticati, dalla maggior parte della sua nazione: servizio, dovere, fermezza, carità e stoicismo.
14,00

I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani

I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani

Pietro Garanzini, Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 282

Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. È il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio.
9,90

Orgasmi geneticamente modificati. Per una rivoluzione fantastica del cosmo

Orgasmi geneticamente modificati. Per una rivoluzione fantastica del cosmo

ROSSELLA MONACO

Libro: Libro in brossura

editore: effequ

anno edizione: 2016

pagine: 266

In terra di Originalonia i cloni sono finalmente usciti allo scoperto. Sono bizzarri perfezionamenti genetici di tipi umani e animali, ora fuggiti dai laboratori in cui sono stati creati per compiere una missione segreta affidatagli dal loro capo Neurone. In mezzo a ologrammi pubblicitari dopanti, tele coercitive, religioni deliranti, caotici timori di chi è diverso, i cloni affrontano con tutta la loro stranezza il mondo degli Original: Nean l'arguto uomo-scimmia, Jesux il mistico, Input il computer umano, Mixia la ninfomane femminista e innumerevoli altri straordinari ibridi sono tutti impegnati in una misteriosa e folle impresa, destinata a sovvertire, a suon di sesso e libertà, le abitudini degli individui più strampalati e autodistruttivi dell'universo: gli esseri umani.
14,90

Reietti. Storie di straordinaria follia

Reietti. Storie di straordinaria follia

Rossella Monaco

Libro: Libro in brossura

editore: Harpo

anno edizione: 2019

pagine: 112

Il lato comico della ferocia umana in un'antologia di racconti dissacranti popolati da una galleria di "reietti" suggestivi e divertenti. Mostri glamour, vittime ibride, personaggi "cariati", intrisi di sarcasmo, umorismo agghiacciante e spregiudicatezza. I diciassette racconti "politicamente scorretti" di Rossella Monaco ci parlano di un mondo alla rovescia, nel quale i perdenti, i "reietti", assurgono al ruolo di protagonisti. Storie "fantastiche", ma forse non troppo, in cui i deboli riescono a invertire le parti: uomini-pecora creati come fucina di organi di ricambio per umani facoltosi; zombi in stato vegetativo che riescono a fregare lo Stato che nega loro l'eutanasia; suore che si ribellano e lottano•per la parità di diritti; extracomunitari alla deriva costretti a partecipare a un "boat reality".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.