Fefè Editore
Il difetto era nel manico. Nemmeno a teatro si può morire in pace
Ilaria Cenci Campani
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2014
pagine: 280
Un giallo tra Roma e Versilia. Il maresciallo Enea Malachìa si muove tra zia Agata, zia Celeste, il comandante Nitti e una serie di sospetti che pare una corte dei miracoli. Turbato da una vicina solitaria che parla nella notte. L'azione si sfila come un gomitolo, lenta e inesorabile, nel torrido inizio estate di una Roma sonnolenta e una Versilia demodée che molto nasconde.
Seconda infanzia. Attaccamento e competenza emotiva. La relazione madre bambino e i suoi effetti sullo sviluppo
Valeria Di Verniere, Simona Di Folco
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2014
pagine: 120
Questo saggio che entra nel merito dello studio della competenza emotiva nella seconda infanzia alla luce della teoria dell'attaccamento, ha l'obiettivo di fornire un quadro teorico sufficientemente chiaro e originale rispetto ad un'età dello sviluppo, quella tra i sei e dieci anni, su cui la ricerca empirica non è ancora molto estesa.
Memoria zero. Il punto di vista è il finale
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2014
pagine: 120
Nella notte di fine millennio, il vecchio editore si ritira nella casa di campagna mentre qualcuno sta scrivendo la storia della sua vita di successi. Negli stessi momenti un pullman si ferma lungo la strada vicina, ventisette sagome ne discendono e, oscillanti, scompaiono nel buio. Xavier e Yvonne indagano... Prologo di Giulia Mafai. Il libro è scritto da cinque co-autori con la tecnica della Scrittura Collettiva®. Una parte del prezzo di copertina va alla Fondazione Antonino Caponnetto.
Manuale di nutrizione umana
Pietro Antonio Migliaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2014
pagine: 266
È la quattordicesima edizione dell'ormai celebre "Manuale di Nutrizione Umana" quella edita da Fefè Editore a fine 2014. Un'edizione aggiornata e ampliata rispetto a quella di un paio di anni fa, in una disciplina - quella dell'educazione alimentare - che si adegua quotidianamente a nuove scoperte e tendenze scientifiche. Il Prof. Pietro Antonio Migliaccio, volto noto della tv ma soprattutto illustre nutrizionista a livello internazionale, dà i "fondamentali" per una corretta igiene alimentare e fa ciò con molte attenzioni verso il lettore/paziente: è estremamente concreto, consiglia diete realisticamente possibili e scientificamente testate, e dà giudizi e valutazioni nutrizionali su un'infinità di prodotti in commercio delle marche più note. Perché, dice, l'attività del nutrizionista ha un risvolto etico che spesso molti trascurano.
The colosseum. 101 questions which I'll never answer
Manuela Venier
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 64
Tutto quello che avreste voluto sapere e ascoltare sul Colosseo, il monumento più famoso del mondo, in 64 pagine: l'equivalente di una visita guidata dentro e attorno all'Anfiteatro Flavio di due ore e mezza.
Amore all'improvviso. Leggilo, amica mia, questo libretto
Alberto Arcioni
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 56
Leggilo, amica mia, questo libretto! È un'invocazione accorata quella con cui Arcioni apre la sua raccolta di poesie innamorate quasi temesse che le sue parole venissero trascurate. Quest'ansia di amore e di corresponsione pervade tutto il "libretto", specchio di quel ricorrente tic dell'animo che accompagna tutta la vita sentimentale dell'autore. Arcioni ha lunga familiarità con la poesia, con una poesia scritta a mano, all'improvviso, da tenere sul comodino e leggere e rileggere di tanto in tanto, per rinfrescarsi gli occhi e il cuore con le sensazioni belle che comunica.
L'infanzia svantaggiata e Maria Montessori. Esperienze psicopedagogiche, educative e sociali dal '900 ad oggi
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 152
Qui si scrive dell'assoluta convinzione della Montessori che l'educazione, intesa in termini tecnico-scientifici ma soprattutto in senso ampio e nobile, fosse il principale strumento di recupero e di normalizzazione. E che ogni bambino sofferente di qualsiasi patologia o disagio, o semplicemente "a rischio", sino ad allora trattato dal punto di vista medico o coercitivo, comunque emarginato ed escluso dalla società, fosse considerato "educabile" e avesse il diritto di essere "emendato" e di aspirare alla comprensione, alla accettazione e alla "normalità". Un secolo dopo la Montessori molti ancora applicano tenacemente le sue idee.
La bambina ha le gambe storte
Ginevra Bentivoglio
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 240
È la storia di una bambina che si fa donna, poi madre e nonna, attraverso un fiume di eventi, relazioni, affetti, inquietudini, ansie, amori e figli, gioie, emozioni profonde, soddisfazioni, vittorie, promesse e perdoni, atti mancati, moti dell'anima e del cuore di tutti i tipi. "Libro cubista da leggere solo se si è pronti per l'analisi" lo definisce Barbara Alberti nella corposa prefazione. In realtà questo non è un libro di fiction: la Bentivoglio ha "solo" scritto della sua stessa vita, in una sorta di "autoanalisi letteraria" di grande fascino e spessore. Inconsapevole ma inevitabile allieva delle grandi Elsa Morante, Dacia Maraini, Goliarda Sapienza.
Manuale del giovane precario. Esperienze personali e consigli utili
Laura Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 144
Questo Manuale vuole essere una sorta di guida pratica per tutti coloro che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro oppure, come nel mio caso specifico, a dover ricostruire la propria identità lavorativa in seguito ad esperienze traumatiche o almeno percepite come tali. Può essere lettura istruttiva anche per chi ha voglia di conoscere le esperienze di una precaria che spera ancora in una collocazione lavorativa migliore. Prefazioni di Ruggero Toni e Sebastiano Zanolli
Chi ha ucciso il pettirosso? Crimini bestiali con divagazioni gastronomiche
Valeria Milletti
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 112
Un pittoresco paesino affacciato su un dolce lago dell'Italia minore: pace, tranquillità, ritmi lenti, tutti conoscono tutti. Il quadro idillico è rotto da una serie di delitti infami contro creature indifese strangolate con un filo di nylon. Orrore e paura, il lago si tinge di morte. La protagonista indaga: tenace donna di mezza età, amante della natura e degli animali al punto di trasferirsi qui dalla città, si trasforma in detective e, con fatica, intuito e qualche rischio, si mette sulle tracce dell'assassino. Qui è là si concede qualche pausa gastronomica e ci regala ricette, sane e gustose, per piatti scaccia-paura. Il finale? A sorpresa! Una quota del prezzo di copertina andrà al progetto antibracconaggio della Lipu, lega italiana protezione uccelli.
Io sono Matteo. La verità è la via
Gian Piero Ferri
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 104
Le due carte che (non) fecero l'Italia. Statuto Albertino 1848 e Costituzione della Repubblica Romana 1849
Giuseppe Allegri
Libro: Libro in brossura
editore: Fefè Editore
anno edizione: 2013
pagine: 80
In Italia sono esattamente trenta anni che si parla di riforma della Costituzione. E si continua ancora oggi. Forse questo libro può dare un contributo proponendo esempi da seguire e da evitare. È il primo di una serie di volumetti illustrati dedicati alle Carte Costituzionali (le grandi carte) che includono i testi originali e completi delle Carte e saggi che le commentano scritti da giuristi e costituzionalisti di chiara fama. Il primo, a cura di Giuseppe Allegri, tratta delle due Carte che "uniscono nella diversità" le aspirazioni costituzionali italiane agli albori del Risorgimento, nel 1848/1849: lo Statuto Albertino e la Costituzione della Repubblica Romana. Le prossime uscite, con cadenza bimestrale, saranno dedicate alla Carta del Carnaro del 1920, dannunziana massonica e autonomista, a cura di Carlo Ricotti; e alla Costituzione della Repubblica Partenopea del 1799, a cura di Giuseppe Allegri.

