Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Fanucci

Il signore della magia. Riftwar. Volume Vol. 1

Il signore della magia. Riftwar. Volume Vol. 1

Raymond E. Feist

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2024

pagine: 928

A Crydee, sulla costa del Regno delle Isole, l’orfano Pug diviene l’apprendista del mago Kulgan. Nonostante il suo coraggio gli valga un posto a corte e il cuore della principessa, non riesce a controllare i suoi poteri seguendo i tradizionali metodi di apprendimento. Ma quando il Regno viene messo a ferro e fuoco dall’arrivo di inarrestabili invasori alieni, Pug e il suo amico Tomas vengono catapultati nel bel mezzo di un conflitto che sconvolgerà per sempre le loro esistenze, portandoli ad affrontare un viaggio verso terre sconosciute alla scoperta di sé stessi e del loro posto nel mondo. Il destino di Pug è quello di attraversare uno squarcio del tessuto spaziotemporale per imparare a dominare l’incredibile potere magico nascosto dentro di lui e sconfiggere un oscuro nemico più antico del Tempo stesso. "Il Signore della Magia" è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 come volume d’apertura della saga di Riftwar. Ambientato nel mondo di Midkemia, è il punto di partenza della carriera di Feist. Oggi l’intera serie conta ben trentadue volumi.
25,00

Thomas Carnacki. Il cacciatore di fantasmi. Tutti i racconti

Thomas Carnacki. Il cacciatore di fantasmi. Tutti i racconti

William Hope Hodgson

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 276

Molto prima che i detective del soprannaturale protagonisti di programmi televisivi come Medium e Ghost Whisperer arrivassero in onda c’era Thomas Carnacki, l’investigatore dell’occulto frutto dell’immaginazione di William Hope Hodgson. Pubblicato per la prima volta nel 1913, Thomas Carnacki – Il cacciatore di fantasmi contiene nove avventure che vedono protagonista il famoso acchiappafantasmi, il quale indaga la natura dei fenomeni paranormali servendosi di strumenti scientifici, la fotografia, tecniche potenziate da teorie magicoesoteriche come il Pentacolo elettrico. Ogni storia inizia con un gruppo di amici chiamati da Carnacki ad ascoltare la sua ultima avventura con il paranormale; il narratore, analogamente ai racconti su Sherlock Holmes, è il suo caro amico Dodgson, nome che sottolinea la forte presenza dell’autore all’interno della narrazione. Introduzione di Carlo Pagetti.
14,00

Il rituale magico del regno di Dio. Interpretazione ermetica e cabalistica degli arcani maggiori e la loro applicazione magica

Il rituale magico del regno di Dio. Interpretazione ermetica e cabalistica degli arcani maggiori e la loro applicazione magica

Éliphas Lévi

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 112

Il rituale magico del Regno di Dio arricchisce la preziosa collana Zodiaco, dedicata ai libri del mistero, dell’esoterismo, dell’occultismo, e a quella parte che si nasconde in ognuno di noi. Opera postuma del mago cerimoniale Eliphas Lévi in cui vengono descritti gli Arcani Maggiori del mazzo di carte dei Tarocchi, elaborata attraverso studi rosacrociani e cabalistici, con l’aggiunta dei disegni dello stesso Lévi e, nella parte finale, di una sezione interamente dedicata alle pratiche rituali
14,00

Maze Runner. Il labirinto della trinità. Maze Cutter. Volume Vol. 2

Maze Runner. Il labirinto della trinità. Maze Cutter. Volume Vol. 2

James Dashner

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 276

Durante la traversata verso l'Alaska, gli isolani si scontrano sia con l'uomo che con la natura. Incerti su ciò che separa il mito da quello che è vero sperano di incontrare la misteriosa Trinità. Ma la Trinità, ora guidata da Alexandra, non è più unita e tra le crepe della sua sacralità affiorano segreti che annullano i confini tra bene e male. Dopo una scoperta devastante, Isaac e Sadina sono costretti a separarsi. Minho tiene insieme il resto del gruppo, ma le sue convinzioni iniziano a sgretolarsi. Sadina trova un indizio nel Diario di Newt, il che la rafforza nella missione di incontrare la Trinità. Isaac e il vecchio Frypan si imbattono in un viaggiatore enigmatico e scoprono che la Cura non è più la stessa di una volta, che gli immuni non sono così immuni come dovrebbero e che il mondo intero sta virando verso una nuova e pericolosa direzione. Le credenze cambieranno e il futuro verrà riscritto.
14,90

Dune. Ediz. tie-in

Dune. Ediz. tie-in

Frank Herbert

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 636

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambìto pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili. Con Dune Frank Herbert inaugura la serie di romanzi divenuti ormai di culto, che segneranno in maniera indelebile l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico degli anni successivi.
22,00

Curfew. L'alibi perfetto

Curfew. L'alibi perfetto

Jayne Cowie

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 288

In una futura versione della Gran Bretagna, le donne hanno un ruolo dominante nella società, il divario salariale tra i sessi non esiste più e la maternità apre le porte invece di chiuderle. Inoltre, le donne non temono più di tornare a casa da sole perché tutti gli uomini sono schedati elettronicamente e non possono uscire dopo le sette di sera. Ma questo sistema non ha reso la vita più semplice a tutti. Sarah è una madre single il cui marito, incarcerato per aver violato il Coprifuoco, sta per essere rilasciato. Cass, la figlia adolescente, odia vivere in un mondo che limita la libertà dei ragazzi, come quella del suo migliore amico Billy. Helen, invece, desidera tanto una bambina. Ecco perché ha richiesto un certificato di convivenza con il suo ragazzo ed è terrorizzata all’idea di non ottenerlo: l’ultima cosa che vuole è crescere una figlia da sola. Una di queste tre donne sta per essere brutalmente assassinata, a tarda notte, e dagli indizi sembrerebbe che la vittima conoscesse il suo aggressore. Ma con il coprifuoco attivo, il colpevole non può di certo essere un uomo. Oppure sì? Il thriller di Jayne Cowie affronta un tema attualissimo e ne disegna i contorni immaginando quali potrebbero essere le conseguenze di soluzioni drastiche nella nostra società moderna e complessa.
16,00

I racconti di Dune

I racconti di Dune

Brian Herbert, Frank Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 640

Il Ciclo di Dune ha plasmato un’intera generazione di appassionati della fantascienza. Dal mondo sabbioso di Arrakis, ai mari di Caladan, allo splendore della capitale imperiale Kaitain, i lettori hanno vissuto in un universo di intrighi e meraviglie. In attesa del secondo film della serie, pubblichiamo alcuni racconti e retroscena di uno dei cicli della letteratura più famosi al mondo. Una raccolta scritta e curata da Brian Herbert e da Kevin J. Anderson, che vanta scene e capitoli inediti di Dune e di Messia di Dune, alcuni interessanti estratti della corrispondenza di Frank Herbert, così come storie originali firmate dai due curatori. Un tesoro di testi e racconti che ogni lettore del Ciclo di Dune vorrà aggiungere al proprio scaffale.
26,00

Wool. Trilogia del Silo. Volume Vol. 1

Wool. Trilogia del Silo. Volume Vol. 1

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 468

Il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito. Gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. Tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione. Questo li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno. Dopo l’uscita dal silo del precedente sceriffo, Juliette, un ingegnere di basso rango, viene inspiegabilmente promossa a capo delle forze di sicurezza. Investita di un nuovo potere e priva di riguardo nei confronti di quelle tradizioni che dovrebbe osservare e di cui dovrebbe farsi garante, Juliette individua diversi elementi che puntano all’esistenza di un complotto. Seguire questa nuova traccia significa andare incontro a una terribile verità… o alla morte di tutti gli esseri umani ancora in vita. Il primo libro della trilogia bestseller del New York Times e acclamata dalla critica racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.
16,90

Shift. Trilogia del Silo. Volume Vol. 2

Shift. Trilogia del Silo. Volume Vol. 2

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 528

Nel 2007, il Centro per l’Automazione nelle Nanobiotecnologie (CAN) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. Nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. E all’incirca in questo stesso momento della storia umana, l’umanità si ritrova con tutti gli strumenti pronti a causare la propria definitiva distruzione, ma anche ad avere i mezzi per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta. Nel secondo volume, seguito di Wool, Hugh Howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.
16,90

Dust. Trilogia del Silo. Volume Vol. 3

Dust. Trilogia del Silo. Volume Vol. 3

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 372

Juliette, ora a capo del Silo 18, non si fida del Silo 1, in particolare del suo comandante, Donald. Ma nell’universo del Silo, bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. Donald potrebbe, infatti, non essere il mostro che Juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. Riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida? Nell’ultimo capitolo della trilogia di Hugh Howey, le scelte prese da Juliette e Donald potrebbero indicare la via della salvezza… o della morte del resto del pianeta.
16,90

I vermi della sabbia di Dune. Il ciclo di Dune. Volume Vol. 8

I vermi della sabbia di Dune. Il ciclo di Dune. Volume Vol. 8

Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 496

Alla fine dell'ultimo romanzo di Frank Herbert, "La rifondazione di Dune", una nave che trasporta un equipaggio di rifugiati s'inoltra in una galassia inesplorata, in fuga da un terrificante e misterioso Nemico. I fuggitivi hanno usato la tecnologia genetica per far rivivere le figure chiave del passato di Dune – tra cui Paul Muad'Dib e Lady Jessica – usando poi i loro talenti speciali per affrontare le sfide che li aspettano. Basato direttamente sullo schema finale lasciato da Frank Herbert, rimasto in due cassette di sicurezza per un decennio, "I vermi della sabbia di Dune" risponderà ai quesiti pressanti che i fan di Dune hanno dibattuto per vent'anni: l'origine delle Matres Onorate, il pianeta Arrakis, la rivelazione finale del Kwisatz Haderach e la risoluzione della guerra tra l'Uomo e la Macchina.
18,00

I cacciatori di Dune

I cacciatori di Dune

Brian Herbert, Kevin J. Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 700

Ideato dal genio creativo di Frank P. Herbert, "I cacciatori di Dune" è l'odissea dell'astronave di Duncan che dovrà eludere le diaboliche trappole disposte da un feroce e sconosciuto nemico. Per rafforzare le sue difese, l'equipaggio dovrà ricorrere all'uso della tecnologia genetica di Scytale, l'ultimo Maestro di Tleilaxu, per far tornare in vita personaggi chiave del passato di Dune, tra cui Paul Muad'Dib e la sua amata Chani, Lady Jessica, Stilgar, Thufir Hawat e persino il dottor Wellington Yueh. Fallire non è previsto. Non solo è in gioco la loro sopravvivenza; nelle loro mani è riposto il destino dell'intera razza umana. Dagli appunti di Frank Herbert rimasti nascosti in una cassetta di sicurezza per oltre un decennio, Brian Herbert e Kevin J. Anderson proseguono la serie di romanzi divenuti di culto, che hanno segnato l'immaginario fantascientifico letterario e cinematografico di ieri e di oggi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.