Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni

Camillo, il vecchio mago e il dentino magico

Camillo, il vecchio mago e il dentino magico

Carlo Uran

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 40

Il mago Calzino Puzzolente, scacciato dagli abitanti del villaggio in cui viveva, si ritira in solitudine, lontano dal caos e dal frastuono. Casualmente incontra Camillo, un bambino molto intraprendente e desideroso di conoscenza. Il suo interesse è rivolto al mare e a ciò che lo popola. Pronto alla trasformazione, è deciso ad agire e a fare conoscenza con tantissimi pesciolini che, curiosi quanto lui, lo accolgono festosi. Il piccolo amico, volendo condividere la sua bellissima esperienza con i compagni di scuola, attira l'attenzione di alcuni genitori irresponsabili, i quali, ignorando le proteste dei bambini, gettano nel laghetto la spazzatura accumulata durante un picnic. Camillo e il mago daranno un ottimo esempio di civiltà, sottolineando quanto le conseguenze di certe azioni possano essere pericolose. Carlo Uran, in Camillo, il vecchio mago e il dentino magico, si rivolge ai piccoli lettori che, sempre più esigenti e attenti ai particolari, amano le storie in cui la fantasia si mescola alla realtà. Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Accadde domani. Viaggio ai confini della realtà!

Accadde domani. Viaggio ai confini della realtà!

Edy Zeminiani

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Viaggio ai confini della realtà! è il terzo capitolo della trilogia "Accadde domani", nella quale Edy Zeminiani continua il suo percorso di fede e speranza, che è iniziato dopo alcune dolorose vicende personali. In questo libro, l'autore ci mostra come, attraverso il raccoglimento più intenso e la preghiera, non esistano veri limiti o barriere, ma si possa andare sempre oltre e superare ogni difficoltà. È questo il vero dono della fede, che spesso ha posto l'esistenza di Zeminiani davanti a veri e propri prodigi.
14,90

Glenda Ronchi va nel metaverso

Glenda Ronchi va nel metaverso

Maria Stella Pucci

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 56

Annamaria è un'adolescente timida e amante della natura, che si sente spesso fuori posto nel mondo reale. Rifugiata nella sua stanza, trova conforto nella compagnia del suo inseparabile porcellino d'India, Pimpi, e sogna una vita più avventurosa. Ma tutto cambia quando scopre il Metaverso, un universo parallelo oltre lo schermo del suo computer, dove gli animali parlano, indossano abiti e lavorano come gli esseri umani. Con l'aiuto di Pimpi, che nel Metaverso diventa Mr. Pilgrim, Annamaria assume l'identità di Glenda Ronchi, una giornalista d'assalto pronta a dare voce agli animali oppressi. Inizia così un'indagine coraggiosa sulle ingiustizie subite dagli animali, spesso sfruttati per nutrire e intrattenere gli uomini. Tra misteri, colpi di scena e incontri sorprendenti, Glenda si fa strada in un mondo tanto affascinante quanto pericoloso. E quando Mr. Pilgrim scompare all'improvviso, la missione di Annamaria diventa ancora più personale. Riuscirà a ritrovarlo? E soprattutto, sarà in grado di cambiare le sorti degli animali più deboli, dimostrando che empatia e rispetto possono superare ogni barriera? Questa storia divertente ed educativa trascina i lettori in un viaggio avvincente, dove mistero e immaginazione si intrecciano per ispirare una profonda riflessione sul valore inestimabile della Natura e del pianeta che ci ospita. Età di lettura: da 6 anni.
11,90

Perfetta.

Perfetta.

Sara

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 110

Cos'è il panico? O meglio, chi è il panico? In "Perfetta." l'autrice ci illustra la sua esperienza, il suo percorso e la sua crescita personale dove il cupo e spaventoso Mr. Panic la costringe, a più riprese, a doversi confrontare con sé stessa, con il nostro tempo sempre in corsa e con le molteplici realtà di una bambina, ragazza e infine donna e madre. L'autobiografia di Sara si presenta come un racconto tra fiaba e realtà, ricco di immagini archetipiche e preziose riflessioni che accompagnano il lettore a scoprire la battaglia contro un mostro invisibile e spesso incompreso.
15,50

La mia vita tra salite e discese. Storia di una fanciulla dagli occhi verdi

La mia vita tra salite e discese. Storia di una fanciulla dagli occhi verdi

Alicja

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

Alicja, una bambina dagli occhi verdi, cresce in una Polonia segnata dalle restrizioni del regime comunista e dall'assenza di diritti fondamentali per le donne. La sua infanzia è scossa da conflitti familiari, violenza domestica e bullismo, ma anche accesa da una profonda voglia di riscatto. Mentre la caduta del Muro di Berlino e l'apertura verso l'Occidente cambiano il volto del Paese, Alicja lotta per costruire la propria libertà, trovando sostegno in poche figure amiche, nei servizi sociali e nell'amore per lo studio e i libri. Con uno stile sincero e intimo, l'autrice racconta luci e ombre del suo passato: il dolore di una famiglia spezzata, la forza necessaria per rialzarsi da ogni ferita e la volontà di diventare padrona del proprio destino. "La mia vita tra salite e discese. Storia di una fanciulla dagli occhi verdi" è un viaggio toccante e coraggioso, un inno alla speranza e alla capacità di credere in sé stessi anche quando la realtà sembra volerci spezzare.
15,50

Memorie di un improbabile seduttore

Memorie di un improbabile seduttore

Gilberto Sola

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 250

Tornano le avventure di Biagio Sari: in questo volume, il professore in pensione è alle prese con la stesura di un libro dedicato all'universo femminile. Per trovare l'atmosfera giusta, Biagio decide di trasferirsi in una località balneare: la stagione è volta al termine e tutto è tranquillo, i turisti sono ripartiti. A convincerlo ulteriormente, l'evento che vi si terrà di lì a poco, il concerto del famoso rocker Ricky Verri. Prima di raggiungere la fama, l'artista è stato un buon amico di Biagio. Proprio tra questi vicoli del litorale, i due ritroveranno la loro amicizia e discuteranno di tutto ciò che riguarda la vita, dalle donne all'arte, dalla filosofia alle dipendenze… e non mancheranno le peripezie di due uomini rimasti ragazzi nell'animo!
16,90

La madre straniera

La madre straniera

Maria Beatrice Polli

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 146

Al capezzale dell'anziana madre, una donna ripercorre la loro storia, segnata da silenzi e distanze mai colmate. Cresciuta nel non detto, ha imparato a intuire i sentimenti inespressi, a decifrare i bisogni soffocati dal tempo e dalle convenzioni. Mentre la madre scivola verso l'inevitabile, la figlia spera ancora di essere riconosciuta, di trovare nelle sue ultime parole un segno, una risposta, forse un gesto tardivo di comprensione. Nei ricordi riaffiora la giovinezza della madre, emigrata in una provincia padovana rigida e diffidente, dove ha dovuto farsi spazio tra pregiudizi e solitudine. Ha imparato a essere moglie e madre, a scoprire con stupore la propria femminilità, a misurarsi con un mondo in trasformazione nei difficili anni del dopoguerra. Nostalgia, desiderio di emancipazione e inconsapevolezza hanno segnato la sua esistenza, lasciando cicatrici invisibili nelle generazioni successive. "Hai allungato il collo per spiarmi negli occhi. Non sapevi se avresti dovuto preoccuparti o no. Aspettavi dai miei occhi una risposta." Maria Beatrice Polli ci dona un romanzo intimo e struggente che intreccia identità, memoria ed eredità emotive, raccontando il complesso rapporto tra madri e figlie e il bisogno universale di appartenenza.
15,90

Le libellule non volano via dai quadri

Le libellule non volano via dai quadri

Alba Gainotti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 110

Antonio Ligabue è uno degli artisti italiani più noti del Novecento. La piena fama, anche internazionale, la raggiunse solo dopo la morte, avvenuta nel 1965, sebbene negli anni, da povero in canna qual era nato e cresciuto tra Svizzera e Bassa reggiana, avesse assaporato la gioia di vedere affermata la propria arte, e di venderla a un prezzo sempre maggiore a diversi committenti. Alba Gainotti, in questo pregevole testo, ricostruisce la storia di un furto avvenuto nella sua casa di famiglia, un autoritratto di Ligabue, ricomparso solo molti anni dopo grazie a un catalogo d'arte e a una mostra. Dietro i brevi accenni al periodo storico e gli aneddoti sul quadro, commissionato al grande artista dopo averne ricevuto un altro in seguito la tragedia dell'alluvione del Polesine nel '51, l'autrice ricostruisce alcuni passaggi di vita di un genio, cresciuto in un ambiente dapprima sospettoso ‒ veniva chiamato da tutti "el matt" ‒ e infine conquistato da un'arte innovativa che ha influenzato molti altri pittori e segnato un pezzo di storia del nostro Paese.
15,90

Inseguendo il cielo. Pensieri lunghi e diversi dentro gli anni

Inseguendo il cielo. Pensieri lunghi e diversi dentro gli anni

Antonio Di Foggia

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 282

Tutti sappiamo, per esperienza, che il tempo è fatto di gesti che si ripetono monotoni, di azioni senza mutamento nella loro riproposizione meccanica, ma soprattutto di attese, inibizioni, occasioni. Ed è questa l'impalcatura, e anche il motivo, che sorregge quest'opera. Il libro assume così un'intonazione intima, e poliedrica allo stesso tempo, sul versante dei significati e per la molteplicità delle trame poetiche che si innestano da un componimento all'altro, da un pensiero lungo all'altro. La scrittura nasce dall'acuta osservazione delle cose usuali, e le azioni comuni, ma poi se ne distacca, e si abbandona a una meditazione più esplicita sul mondo, pur mantenendo la sua carica emozionale, per andare oltre, come dire, inseguendo il cielo. C'è, insomma, nel libro, un invito, esplicito e sentito, a guardarsi indietro e intorno, per cogliere ipotesi, suggestioni, e qualche suggerimento. Prefazione di Flavia Berti. Postfazione di Francesco Marchianò.
14,90

Io senza di me. Storia di un amore a senso unico

Io senza di me. Storia di un amore a senso unico

Alessandro Cossu

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 148

"Come il rapporto con una narcisista manipolatoria con manie di controllo può condurre all’annientamento della vita di un uomo da sempre incapace di gestire le proprie emozioni, ma anche alla sua rinascita, grazie all’aiuto degli altri ed alla sua ferrea volontà di ritrovare sé stesso ed esprimere, finalmente, la propria personalità. È una storia di grande sofferenza, di carcere, di malagiustizia, di alcolismo." Alessandro Cossu nasce in Italia 57 anni fa. Dopo un'infanzia serena, vive un'adolescenza molto più turbolenta. Frequenta un liceo scientifico della sua città e il corso di pianoforte presso il conservatorio. Le molte ore di studio sottraggono tempo alle uscite con gli amici. Di carattere riservato e poco incline alla socialità, non riesce a esprimere pienamente la propria personalità, la propria unicità. Terminato il liceo, non è in grado di sostenere l'esame di ottavo anno al conservatorio, che abbandona. Incline all'uso di alcol e droghe, si ripiega su sé stesso. Svolge un lavoro che dovrebbe cambiare subito, ma che invece lascerà trentun anni dopo. Non è un bravo venditore, i clienti lo intimoriscono, si sente ansioso e impacciato, non riesce a stabilire buoni rapporti con i colleghi. Rientra dal lavoro carico d'ansia e passa le serate da solo, fumando e bevendo. A parte brevi periodi di relativa serenità, continua per anni ad anestetizzarsi e le sue emozioni rimangono sepolte, sempre più pesanti. Trova conforto nella musica e nella lettura. Ha diverse relazioni sentimentali di media durata, ma pian piano, dopo la prima fase di innamoramento, il suo sentimento si affievolisce e la relazione naufraga. A cinquant'anni conosce Vania, di cui si innamora perdutamente. Vania lo libera dal mondo, Alessandro non può pensare di perderla. Ma è la donna sbagliata, sfrutta il suo sentimento, lo manipola e lo conduce all'inferno, alla carcerazione, all'alcolismo.
15,50

Ricordati il mio «ti voglio bene»

Ricordati il mio «ti voglio bene»

Annalisa Muraglia

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 134

Ricordati il mio "Ti voglio bene" è una moderna storia d'amore. In Italia siamo soliti esprimerci reciproco affetto con la frase "ti voglio bene". Un'espressione più tiepida rispetto al passionale "ti amo", ma solo in apparenza. In questa breve frase si cela infatti un affetto consapevole e intimo, un significato profondo che in questa autobiografia nasce tra le calde e luminose coste del sud mediterraneo e le alte, innevate foreste dell'alta Europa. Le vicende della protagonista e autrice non sembrano incoraggiare la fiducia nell'amore, ma non si avrà certezza degli esiti di questa storia fino all'ultima riga del libro.
15,50

Come polvere al vento

Come polvere al vento

Ivan Filigheddu

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 54

La poesia di Ivan Filigheddu si caratterizza per la profonda introspezione e per la forte carica emotiva. L'autore, infatti, attraverso i suoi versi, porta alla luce i suoi sentimenti più intimi, che si susseguono in un flusso di pensieri ed emozioni davvero intensi, nei quali si affrontano diverse tematiche molto importanti, soprattutto di impronta esistenziale, come la solitudine, la morte, l'amore e la ricerca della felicità.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.