Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Europa Edizioni

Il coraggio di essere donna. Un viaggio tra psicologia e spiritualità

Vitalba Zizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 318

La vita è un percorso costellato di prove e sfide, e ogni individuo affronta queste situazioni in modo unico. La storia della famiglia di Serena, esplorata con delicatezza e rispetto, mette in luce un modo particolare di relazionarsi al dolore. È fondamentale trattare la sofferenza con dignità, poiché ogni persona merita di essere ascoltata senza giudizio. Le esperienze condivise possono fornire conforto e speranza a chi si trova in difficoltà, dimostrando che non siamo soli nelle nostre battaglie. Questo libro celebra il coraggio delle donne che, come i bruchi in metamorfosi, si trasformano in farfalle splendenti. Esse rappresentano una fonte d'ispirazione, sfidando le convenzioni sociali e affrontando malattie e timori con determinazione. Ogni donna è influenzata dalla propria storia familiare e dai legami intergenerazionali, ma può riscrivere il proprio destino con consapevolezza e amore, riconoscendo che la vera forza sta nell'equilibrio tra empatia e assertività. Inoltre, il libro valorizza anche gli uomini che supportano e rispettano le donne, creando relazioni paritarie. Attraverso queste narrazioni, si delinea un quadro di connessione umana, dove il coraggio, l'amore, la fede e la gentilezza si intrecciano per dare vita a una comunità più forte e consapevole.
19,50

Apeadeiros da alma

José M. Baptista

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 114

12,00

Um sorriso por desvendar

Alexandra Libânio

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 332

Numa pequena aldeia perdida em Trás-os-Montes, uma criança confronta-se com várias tragédias e segredos, que, no momento, não tem a real noção do que se passa, mas que, no futuro, irão condicionar toda a sua vida. À medida que os acontecimentos vão abalando a pequena Sofia, paralelamente, já jovem, encontra um sorriso que irá iluminar a sua vida. Sem se dar conta, descobre a felicidade num simples sorriso, que se transforma na sua razão de viver. No entanto, esse sorriso não pode ser desvendado porque a sociedade dos anos oitenta, no Portugal profundo, ainda não estava preparada para um amor fora dos padrões convencionais. Vivendo um amor proibido, que até mesmo Sofia desconhecia a existência, acaba por renunciar a própria felicidade em prol desse amor. A luta para desistir desse amor torna-se muitas vezes infrutífera pela intensidade de um sentimento tão profundo e transcendente, que vai além do desejo profano e comum do ser humano. Baseada em factos verídicos, esta história, misteriosa e arrepiante, retrata a sociedade portuguesa e o seu poder nefasto na mente de uma criança, que a pode encaminhar para uma tragédia causada pelo preconceito e pela ignorância humana.
16,50

È arrivata una lucciola nel giardino

Alfiero Sandali

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 106

"L'uomo è la misura di tutte le cose". Lo diceva Protagora, ma lo testimonia anche la storia di Alfiero Sandali. Dalle umili origini contadine nel Polesine del dopoguerra ai primi passi in un mondo che cambiava, un mondo che lo ha visto crescere e diventare uomo, tra difficoltà e gioie. In queste pagine si ritrova il senso di una vita vissuta pienamente, che non si è arresa di fronte a nulla: dalla malattia della madre, che gli ha insegnato la fragilità umana, alla perdita della moglie, che lo ha spinto a lasciare una testimonianza indelebile, per i nipoti e pronipoti. Quest'opera è un viaggio nell'Italia che non c'è più, un racconto sincero e appassionato di un tempo ricco di valori, come l'amore per la famiglia, il rispetto e l'altruismo, che l'autore ha saputo conservare e trasmettere. Una parte dei proventi derivanti dalla vendita di questo libro sarà devoluta all'ANT (Associazione Nazionale Tumori).
15,50

Elementary hunters

Biene

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

17,90

Las cuatro esquinas de mis amores

Concepción Fosa Aguilar

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 158

15,50

Hilfe ich will kein deutscher werden!!

Jessy-ka James

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 169

Siebziger Jahre, du kommst als Gastarbeiterkind nach Deutschland! Du hast als Kind deine gewohnte Umgebung und deine lieben Verwandten verloren! Du hast dich dagegen gewehrt nach Deutschland mitzukommen, aber niemand hat dir zugehört! Als jüngstes Kind einer 8-köpfigen Familie wurdest du einfach mit (ver-) geschleppt! Nun sitzt du da, in einer deutschen Schulklasse, als einziger Alien kommst du dir vor, inmitten der 30 deutschen Schüler innen. Du bist fremd, sie sind fremd! Du sprichst kein Wort Deutsch und du hörst den ganzen Tag nur bla bla bla und bla bla!! Trostlos und kurz vorm Sterben fühlst du dich tagtäglich! Du spürst wie deine Genetik und deine Wurzeln an dir herumzerren und ständig schreien, bleib hier und geh nicht zu den Deutschen, du wirst hin und her gerissen. Und dann aus unendlicher Wut stehst du auf und unternimmst etwas, das dir dein Leben rettet! Du öffnest dich und fängst an so zu werden wie sie! Und dann geht deine eigentliche Reise erst richtig los! Tagtäglich saugst du die deutsche Tugend in dir auf, du gehst mit, du isst mit, was sie essen, du lernst mit, du lachst mit, du spielst mit und am liebsten mit den wunderschönen deutschen Mädchen! Das Leben wird schön und endlich kannst du dich entfalten und dich selbst verwirklichen! Und ehe du dich versiehst, bist du ein Deutscher geworden, aber VORSICHT: DEINE „GENETIK" FÄNGT AN SICH AN DIR ZU RÄCHEN!!!!
14,90

5

Ana Lojo Chan

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 41

[…] Durante este viaje poco lineal confieso que me percaté de que vivo en el pesimismo y con esfuerzo logré que algún que otro verso especial tratase la felicidad y el destino con positivismo. Cuando duro te golpea la vida, un@ piensa que jamás volverá a disfrutar. Sin embargo, siempre hay una salida, querid@ lector@, con los 5 sentidos has de experimentar.
12,00

Guia de formação de reiki. Nível 2

Francisco Nunes

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 83

14,90

Le corna di Mussolini

Ignazio Cavarretta

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 244

Nei venti mesi che intercorrono tra l'armistizio e la Liberazione, s'intrecciano le storie di due soldati. Allo sbando tra eserciti stranieri che combattono in Italia e braccati ovunque dalla guerra civile, Pietro e Luciano affrontano un'altra guerra per liberarsi dal loro passato. Né fascisti né partigiani sopravvivono, in una terra di mezzo che non ha prodotto eroi ma solo vittime. Sono due personaggi opposti per cultura e carattere. Fuggiaschi in giro per l'Italia, uno si viene a trovare nel sud liberato, l'altro si nasconde tra Toscana, Umbria e Marche, ancora sottomesse ai nazisti. Uno era nato comunista, l'altro non aveva idea di cosa ci fosse fuori dal seminario. In una Rimini appena liberata, le loro vicende umane si uniscono, rendendoli protagonisti della stessa storia che li vede prendere finalmente la loro parte nella lotta di liberazione.
15,90

Ringraziando Nietzsche

Giovanni Invernizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 416

Malgrado Nietzsche, in tutte le sue opere, affermi continuamente che sono gli istinti a orientare il pensiero, il sentimento e l'azione dell'uomo, i suoi commentatori istituzionali sembrano ignorare questo assunto teorico. Si concentrano invece su altri aspetti: la sconfessione della religione e dell'apparato etico tradizionale, l'idea dell'oltreuomo che travalica i limiti dell'uomo normale e la prospettiva cosmologica dell'eterno ritorno. Ebbene, è proprio sul tema degli istinti che prende corpo la riflessione metapsicologica dell'Autore, che esamina nei minimi dettagli la complessa azione reciproca dei bisogni istintuali, degli schemi istintuali e delle reazioni istintuali che governano la condotta degli esponenti della specie Sapiens e degli animali superiori, come i delfini e le scimmie. Ma, mentre conduce questa analisi minuziosa, Giovanni Invernizzi riporta anche numerosissime citazioni dell'opera del filosofo tedesco, a dimostrazione che il criterio istintualistico di analisi, in un caso fortemente concettuale e nell'altro suggestivo e metaforico, si dimostra il più convincente e insieme produttivo sul piano del vivere sereno e consapevole.
18,50

Seis lecciones para enamorar

Angelina Fabiola Caminos

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 123

13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.