EEE-Edizioni Esordienti E-book
La selezione colpevole
Andrea Leonelli
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 112
"La totale e completa negazione di una visione positiva regala in realtà la massima espressione del contrario della stessa. Cosa mai potrebbe esserci di peggiore? Ed ecco che il pessimismo si tramuta nella timida speranza che non vi sia affatto niente di peggio. 'Ma lascio la radice sperando di rifiorire'. L'animo sprofondato nel nulla risorge dalla propria miseria, facendo tesoro della bruttura umana. Francamente trovo che la raccolta contenga delle vere ed autentiche perle di pessimismo estremo che adoro, perché per quanto possa essere buio il pozzo in cui c'immergiamo, la luce del nostro Io brilla comunque. Come Dorian Grey trasmuta nel ritratto la propria essenza, così il mostro t'invita a vedere "il riflesso del tuo sporco interiore". E la prosa contenuta è talmente estrema da riempire con la sua sofferenza ogni angolo disponibile, diventando 'importante'." (Irma Panova Maino)
Il cielo e il fango
Umberto Castagna
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 168
Il gioco del demone
Irma Panova Maino
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 264
L'intima essenza. La via degli haiku
Andrea Tavernati
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
Se togli tutto il superfluo, l'inutile e il secondario che occupa la tua vita. Se togli quello che hai, quello che fai e che devi fare, ciò che è legato alle abitudini e alle necessità sociali, ciò che ubbidisce alle leggi, ciò che hai ereditato dai padri, ciò che ti impone il gruppo, ciò in cui hai scelto di credere, ciò che dipende dagli affetti, ciò che ti fa piacere e che hai imparato ad amare o ad odiare, ciò che rifiuti e ciò che accetti. Se togli tutto questo, rimane qualcosa? Questo qualcosa si può esprimere in parole? "L'intima essenza" è la disciplina e l'esito di questa ricerca. Non è un semplice agglomerato di haiku, ma un percorso conoscitivo attraverso la forma poetica più precisa: recuperare l'essenza della parola attraverso una scelta di asciuttezza e concentrazione. È stata una sfida e una battaglia. Alla fine il libro si è imposto sull'autore. La scoperta dell'intima essenza interiore l'ha sorpreso quanto lo sperimentare quella della parola.
Le nostre prigioni
Maristella Bertero
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
Innamorarsi è una delle avventure più grandi che possa vivere un essere umano. Per una donna che realizza di essere imprigionata in un matrimonio diventato opprimente, un nuovo amore, non programmato, improvviso, diventa un raggio di sole a cui aggrapparsi. Così, in modo del tutto inatteso, Mary si innamora di Ciro e vive una storia breve e intensa, presto interrotta dall'arresto e dalla detenzione di lui. Lei lo aspetta, per otto, lunghissimi anni, durante i quali scambia con l'uomo che ama fiumi di lettere piene di emozioni e di sentimenti, e intanto lotta contro la difficile situazione in cui si trova a vivere, tra un marito violento, i figli che non sono ancora in grado di capirla, le difficoltà economiche, una società bigotta e pronta a condannarla senza riserve. Una storia vera, raccontata come un romanzo.
L'agenzia. Le inchieste di Kiel e Kila
Valentina Vottero Aira
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 192
Turista per professione
Laura Celotto
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 176
Un buon viaggio costituisce sempre un arricchimento dell'anima, un'occasione privilegiata per conoscere altre realtà e costruire ricordi indelebili, che si imprimono nella memoria e ci accompagnano nel corso della vita. Un po' manuale e un po' racconto autobiografico, "Turista per professione" narra una straordinaria esperienza di vita, compiuta nel corso di ventitré anni, ed è rivolto a quanti desiderano intraprendere una professione nel settore del turismo, affinché, grazie ai numerosi dettagli tecnici e all'illustrazione dei diversi ruoli professionali propri del mercato turistico italiano, essi possano meglio individuare l'ambito verso il quale orientarsi, ma è diretto anche a tutti coloro che sono pronti a compiere un viaggio immaginario attraverso gli splendori e i segreti di diversi Paesi nel mondo. Come afferma l'autrice, "la spinta conoscitiva è il motore che ci porta a vivere sempre nuove esperienze" e questo libro ne è la testimonianza.
Fino all'ultima bugia
Mario Nejrotti
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 240
Una giovane universitaria, un affascinante medico alla ricerca della vocazione perduta, carichi di cocaina provenienti dal Sud America, un'organizzazione di malviventi torinesi, un giovane poliziotto infiltrato, un generale ufficialmente in pensione e ufficiosamente molto attivo come agente speciale per i servizi segreti italiani e una combriccola di ex militari croati sempre pronti a battersi per una buona causa: questi sono i variegati ingredienti che compongono l'intreccio del romanzo di Mario Nejrotti. Il risultato è un mix tra storia d'amore, spy-story, romanzo d'avventura e poliziesco. Non è una semplice storia di droga e non è una smielata storia d'amore fine a se stessa: tra bugie, avventure e incredibili colpi di scena...
Le risonanze della folgore
Irma Panova Maino
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 240
Per ragioni diplomatiche Elsphet, bellissima e potente elfo, sposa il vampiro Ryan, un individuo affascinante, terzo nella successione al Trono del Vampiro. Il matrimonio, in realtà, è un complotto per uccidere Ryan, sospettato di aver eliminato gli altri aspiranti al Trono. La speranza dei potenti capi del Direttivo è che l'elfo si vendichi del brutale consorte uccidendolo non appena se ne presenti l'occasione. La situazione, però, è molto più complessa e la bella Elsphet si renderà conto di essere stata usata nel peggiore dei modi da chi riteneva al di sopra di ogni sospetto e dovrà prendere la decisione più difficile dei suoi duemila anni di vita, sprigionando tutta la sua energia e il suo potere per sopraffare gli avversari, fino a spingersi quasi ai limiti della sua stessa capacità di sopravvivenza. Tra scene apocalittiche ed esplosioni di sensualità estrema, la storia si dipana veloce, fino alla conclusione e al trionfo delle forze creatrici e positive, il sesso e l'amore.
Il volo dell'albatro
Laura Pituello
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
Un'antica villa di un piccolo paese occitano è stata teatro, anni addietro, di un misterioso omicidio rituale rimasto insoluto. I fatti accaduti alla villa tornano oggi in primo piano, poiché sembrano in qualche modo connessi a più azioni di pirateria informatica ai danni di una banca e dei database dei servizi segreti francesi, israeliani e del Vaticano. Miguel Martinez, un ex programmatore, che dopo una grave depressione si è ritirato a fare l'impiegato in un'anonima filiale della banca madrilena attaccata dall'hacker, si ritrova a collaborare con il centro internazionale antiterrorismo informatico. Ben presto la "caccia all'uomo" virtuale si trasformerà in una estenuante partita a scacchi con il geniale hacker, e Miguel Martinez si ritroverà a doverlo affrontare di persona, unico interlocutore a cui verrà concesso conoscere la vera identità del pirata che si nasconde dietro allo pseudonimo di "Nemesi". In un continuo passaggio dal mondo reale a quello virtuale, il protagonista camminerà sul sottile confine che separa il bene dal male, il giusto dall'ingiusto, scoprendo quanto sia a volte difficile individuare questa immaginaria linea evanescente.
La bomba di Majorana
Nino Raffa
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2012
pagine: 246
Cosa successe a Ettore Majorana nel 1938? Morì veramente o sparì portando con sé pericolosi segreti? Ecco il punto di partenza per un'intrigante spy-story, ricca di avventura e colpi di scena. Importanti scoperte nel campo della fisica rischiano di trascinare nel baratro l'intera umanità. Per evitare questo, Ettore Majorana fa perdere le proprie tracce portando con sé il taccuino nero di Riemann: una risposta a molte domande ancora irrisolte e un pericoloso strumento in mani sbagliate. Nonostante questa precauzione scoppia la Seconda Guerra Mondiale e gli americani realizzano l'arma più temuta: la bomba atomica. Passano gli anni e ormai tutto sembra dimenticato, fino a quando Enrico Saccheri, uno sfortunato professore, si ritrova tra le mani il famoso taccuino. Il maldestro matematico informa della scoperta le persone sbagliate e dopo qualche tempo viene trovato morto ai piedi del campanile del collegio di Noto. Toccherà a Marco Neri, giovane matematico sciupafemmine di Taormina, con il quale Saccheri si teneva in contatto, risolvere il mistero.
Valeleu
Iano Lanz
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2012
pagine: 224
Il protagonista, Giuliano, detto Iano, è un ultrasessantenne ancora in buona forma grazie ai suoi trascorsi sportivi, che viene assunto da Dorota, la direttrice tedesca di un hotel di Abano Terme, come direttore delle piscine e animatore di iniziative rivolte al benessere fisico. L'uomo si occuperà, inoltre, con buon successo, anche di allietare le notti della stessa Dorota e di altre ospiti dell'hotel, soprattutto straniere. Iano è un personaggio simpaticamente superficiale, che non si pone grandi problemi etici o esistenziali, le sue riflessioni durano "il tempo di una passeggiata", è rimasto "un fanciullone che pensa solo a se stesso, ma che è capace di grandi gesti di generosità".