Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edra

Atlas of radiographic interpretation in small animals

Atlas of radiographic interpretation in small animals

Isabel M. García Real

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 408

This second edition extends its initial aim of assisting general veterinary practitioners in radiographic interpretation and pathological diagnosis by adding to the content of the first edition a chapter on the principles of radiology and a complete atlas of radiographic positioning and anatomy. It includes 400 new images and updates previous graphic material content to further increase its quality. In addition, the book is complemented by new multimedia material, which can be accessed through QR codes located throughout the text. In this way, the reader can access different normal radiographic anatomy diagrams, both with and without the anatomical details identified. This book will undoubtedly consolidate its position as a reference for all veterinary clinicians.
99,00

Fotografia clinica in odontoiatria con iPhone

Fotografia clinica in odontoiatria con iPhone

Roberto Favero

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2024

pagine: 200

Gli smartphone fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Sono gli strumenti elettronici che utilizziamo maggiormente e ciò è dovuto alle molteplici funzionalità che sono in grado di offrire, per esempio dispongono di una fotocamera integrata che permette riprese foto e video in ogni momento e con qualità sempre più crescenti e realistiche. La facilità d’uso della fotocamera integrata ha permesso di documentare il quadro clinico del paziente consentendo ai clinici di confrontarsi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo senza ricorrere al classico corredo fotografico, che oltre a essere impegnativo da un punto di vista economico rientra nelle mansioni di personale addestrato. I maggiori ostacoli alla piena integrazione della fotografia clinica con lo smartphone sono dati dalla convinzione di una scarsa qualità delle immagini e dalla mancanza, al momento presente, di procedure e protocolli operativi per garantire la piena qualità delle stesse. Infatti la fotografia clinica, anche se attuata con lo smartphone è soggetta a rigidi criteri di standardizzazione. Anche variazioni molto piccole possono causare drastici cambiamenti nella qualità delle immagini. Se non sono soddisfatti i criteri rigorosi di protocolli standardizzati, le riprese fotografiche perdono il loro valore nei confronti dei pazienti e il loro valore didattico verso gli studenti, i colleghi e i chirurghi. Un’attenta standardizzazione che contempla le impostazioni della fotocamera, i vari parametri di ripresa, l’illuminazione, il posizionamento del soggetto, assicura che le foto scattate siano coerenti e riproducibili, consentendo inoltre un valido confronto dell’immagini anche se scattate in tempi diversi.
69,00

Cosmetic injectables and therapeutics. The ultimate guide for dental office
158,00

A smile where there was none. A pratical approach to fixed full-arch implant dentistry
158,00

L'informatore farmaceutico tascabile 2024

L'informatore farmaceutico tascabile 2024

Libro

editore: Edra

anno edizione: 2024

25,00

Anatomia del Gray. I fondamenti

Anatomia del Gray. I fondamenti

Richard L. Drake, A. Wayne Vogl, Adam W. Mitchell

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 784

Il volume, giunto alla sua terza edizione, presenta in modo agile, chiaro e completo i concetti anatomici più importanti ed è declinato sulle esigenze degli studenti dei corsi di laurea di Farmacia e delle professioni sanitarie. Caratterizzato da un approccio regionale, il testo dell’edizione italiana è stato aggiornato integrando gli elementi fondamentali di anatomia microscopica già proposti nella precedente edizione e acquisendo le nuove figure di imaging dell’edizione originale. Sono stati inoltre integrati i contenuti di neuroanatomia e aggiunte delle applicazioni di anatomia funzionale. Arricchito da una ricca ed eccellente iconografia, il testo costituisce un maneggevole strumento di divulgazione e fornisce una solida base pratica della conoscenza anatomica che facilita lo studio e la preparazione dell’esame.
69,00

Geriatric dentistry. Gateway to Llongevity and life-long health

Geriatric dentistry. Gateway to Llongevity and life-long health

Eric Zane Shapira

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 208

75,00

Psicologia in cure palliative e cure palliative pediatriche

Psicologia in cure palliative e cure palliative pediatriche

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 336

25,00

Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto

Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto

Massimo Vignoli, John Graham

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 672

La diagnostica per immagini è una componente fondamentale della medicina degli animali da compagnia. A partire dalla radiologia convenzionale, negli ultimi decenni le modalità di imaging disponibili sono aumentate: ecografia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica sono tutte impiegate quotidianamente nella pratica veterinaria di base e specialistica. La transizione dalla radiologia analogica a quella digitale ha trasformato l’attività medico-veterinaria, rendendo la radiologia diagnostica più veloce, più facile e più economica e facilitando al contempo la trasmissione rapida, la condivisione e l’interpretazione delle immagini. L’Atlante di diagnostica per immagini del cane e del gatto fornisce un ampio quadro generale della diagnostica per immagini degli animali da compagnia per studenti e medici veterinari generici. L’interpretazione delle immagini diagnostiche è una scienza visiva e la ricchissima iconografia del testo illustra l’anatomia normale, le differenze di specie, le varianti anatomiche e le patologie comuni. La radiologia resta la modalità di imaging più utilizzata nella pratica, sia a livello di base sia specialistico, e il testo fornisce una revisione approfondita del suo impiego per tutti gli apparati e sistemi d’organo. Naturalmente, anche l’ecografia è ampiamente utilizzata nella pratica clinica generale e anche questa modalità di imaging è illustrata nel dettaglio, in particolare nel suo utilizzo complementare alla radiologia diagnostica. È inoltre discusso l’imaging con tomografia computerizzata e risonanza magnetica, con l’esposizione di casi in cui queste tecniche possono essere integrate alla radiografia e all’ecografia e quelli in cui sono a esse superiori. Sono inoltre presenti n. 14 video di approfondimento, accessibili mediante la scansione di QR code e la consultazione del sito web https://vignoli-graham.edizioniedra.it.
139,00

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00

Microbioma umano. L'ago della bilancia tra salute e malattia

Microbioma umano. L'ago della bilancia tra salute e malattia

Alessio Fasano, Susie Flaherty

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 416

La passata visione miope del microbioma come elemento patogenetico da sconfiggere tramite il ricorso massiccio agli antibiotici è stata superata dalla comprensione di un vero ecosistema che vive all’interno dell’uomo, è soggetto a mutamento e incide sulla salute del suo ospite, non solo in senso negativo. I recenti progressi nella comprensione del microbioma e del suo ruolo nella salute umana si intrecciano con lo sviluppo della medicina personalizzata o 'di precisione' per creare trattamenti e programmi di prevenzione mirati all'impronta molecolare di un individuo, consapevoli di quanto essa incida sul benessere generale, oltre che sullo sviluppo di specifiche patologie. Una spinta ulteriore alla ricerca è stata fornita dalle ultime evidenze scientifiche correlate alla pandemia Covid-19: il ruolo del microbioma si è rivelato fondamentale, dal momento che l’infezione sembra rimanga latente per settimane nell’intestino, partecipando all’insorgenza della sindrome Long Covid. Il libro risponde all’evidente incremento di interesse, che ha portato a importanti e numerose scoperte, con l’intento di fare il punto della situazione e offrire al lettore uno strumento per capire, apprendere e “fare ordine” sulla moltitudine di nozioni a disposizione. La suddivisione in macro-sezioni rende chiara la distribuzione delle tematiche, partendo dal generale (il nuovo concetto di microbioma e l’evoluzione scientifico-storica della sua conoscenza), arrivando allo specifico collegamento tra microbioma e principali ambiti medici (il suo ruolo nelle patologie più importanti e nel mantenimento di uno stato di salute). Il professionista dispone così di una importante summa, fondata esclusivamente su evidenze scientifiche provate, scritta da una delle figure più autorevoli dell’ambito, con un linguaggio specialistico ma non esclusivo, proprio al fine di favorire il dialogo tra le parti.
34,90

Mindfulness in classe. Un programma evidence-based per ridurre i comportamenti impulsivi e aggressivi e per accrescere il coinvolgimento scolastico

Mindfulness in classe. Un programma evidence-based per ridurre i comportamenti impulsivi e aggressivi e per accrescere il coinvolgimento scolastico

Joshua C. Felver, Nirbhay N. Singh

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 216

Alcuni bambini e preadolescenti richiedono un aiuto aggiuntivo per rimanere focalizzati mentre apprendono. E quando i comportamenti aggressivi e impulsivi finiscono per invadere e diminuire il tempo di tutti dedicato all’apprendimento, anche gli stessi adulti coinvolti spesso hanno bisogno di supporto. Sia che il bambino o il preadolescente soffra di stress, disordini del comportamento, difficoltà emozionali, la buona notizia è che esistono strumenti efficaci che possono oggi essere utilizzati per aiutare i bambini e i preadolescenti a gestire le loro emozioni, rimanere sul compito assegnato, ed esprimere meglio il loro pieno potenziale. Questo libro è una guida pratica a un programma basato sulla mindfulness rivolto a ridurre i comportamenti aggressivi e impulsivi in classe e nei contesti di apprendimento. Il programma oltre ad essere stato testato operativamente a lungo sul campo, è stato anche validato da ricerche condotte con metodologie evidence-based e ha quindi il supporto della ricerca più rigorosa.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.