Edra
Affrontare il disturbo ossessivo-compulsivo nello spettro autistico. Un manuale per terapisti basato sulla CBT
Amita Jassi
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 144
Questo manuale offre una guida passo-passo alla terapia cognitivocomportamentale (CBT) basata sulle evidenze scientifiche, con tecniche di Esposizione con Prevenzione della Risposta (EPR) specificamente adattate alle esigenze di adolescenti e giovani adulti nello spettro. Il libro propone un programma flessibile composto da 20 sessioni (più 4 di follow-up), destinato a tutti quei professionisti che si occupano di adolescenti e giovani adulti autistici con il DOC e costituisce una guida completa al trattamento: dalla spiegazione iniziale del disturbo ossessivo-compulsivo fino alle strategie più utili per prevenire le ricadute. È pensato per essere utilizzato insieme al workbook.
Affrontare il disturbo ossessivo-compulsivo nello spettro autistico. Un workbook per adolescenti e giovani adulti basato sulla CBT
Amita Jassi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 272
Questo workbook adatta il trattamento cognitivo-comportamentale alle esigenze specifiche di adolescenti e giovani adulti nello spettro dell’autismo che hanno un DOC in comorbidità. Utilizza illustrazioni semplici e schemi visivi per spiegare le possibili modalità per contrastare pensieri e comportamenti ossessivo-compulsivi e include attività divertenti e coinvolgenti da utilizzare sia durante le sessioni sia a casa. Le schede contrassegnate dall’icona del download posso essere scaricate da https://Jassi-CBT.edizioniedra. it utilizzando il codice stampato in seconda di copertina.
Microbiologia e immunologia veterinaria
Giorgio Poli, Paola Dall'Ara, Piera Anna Martino, Sergio Rosati
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 672
Gray. Anatomia sistematica e regionale
Richard L. Drake, A. Wayne Vogl, Adam Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 992
"Gray. Anatomia sistematica e regionale per studenti" è un’importante risorsa per lo studio dell’Anatomia umana. Il volume si concentra sulle nozioni fondamentali, presentate in un formato didatticamente efficace e orientato alla clinica. Ogni capitolo, dedicato a un distretto anatomico (dorso, torace, addome, pelvi e perineo, arto inferiore, arto superiore, testa e collo), è articolato in tre macro-sezioni (panoramica concettuale, anatomia regionale, anatomia di superficie) che favoriscono l’apprendimento e la memorizzazione. I contenuti di base sono arricchiti da utili integrazioni di anatomia microscopica e da un dettagliato capitolo finale sulla neuroanatomia. Redatto da un team di autori esperti, che condividono con i lettori un’enorme varietà di esperienze accademiche e studi clinici, il testo è corredato da oltre 1300 illustrazioni innovative e originali che presentano le caratteristiche anatomiche in modalità chiare e semplici. Completano il volume un’ampia selezione di casi clinici e di box “Nella clinica”, fruibili sul sito dedicato (www.studenti33.it/gray5), per comprendere le applicazioni pratiche dei concetti anatomici. A disposizione degli utenti anche l’accesso all'app Complete Anatomy per uno studio interattivo e personalizzato della materia.
Wheater. Istologia e anatomia microscopica
Geraldine O'Dowd, Sarah Bell, Sylvia Wright
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 496
Farmacologia generale e molecolare. Fondamenti
Francesco Clementi, Guido Fumagalli, Maurizio Taglialatela
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2026
pagine: 576
La sesta edizione di "Farmacologia generale e molecolare" conferma l’impostazione che ha reso il volume un punto di riferimento per la formazione universitaria, ponendo al centro non il farmaco in sé, ma il bersaglio molecolare su cui esso agisce. Profondamente ricalibrata nei contenuti e nella struttura, questa edizione si distingue per una maggiore chiarezza didattica e una più stretta coerenza con gli obiettivi formativi del curriculum universitario, offrendo uno strumento di studio essenziale, aggiornato e di immediata consultazione. Ampio spazio è riservato agli sviluppi più recenti della disciplina: dalle nuove frontiere delle biotecnologie alle strategie di terapia personalizzata, fino ai temi della farmacologia di genere e della tossicologia farmacologica, affrontati con un approccio integrato e aggiornato. La prospettiva resta quella, originale e distintiva, di una farmacologia che considera il paziente parte attiva del processo terapeutico, e che unisce conoscenza molecolare, innovazione e responsabilità clinica.
Atlante di dermatologia del cane e del gatto
Gustavo Machicote Goth
Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2024
pagine: 352
Dalla prevenzione alla riabilitazione. Percorsi di vita, percorsi di scienza
Giorgio Cosmacini
Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 96
Il maggiore storico della medicina in Italia ripercorre la nascita di una disciplina fondamentale per comprendere la società. Due categorie interpretative della realtà – la longevità e la fragilità – delineano percorsi di vita e percorsi di scienza inerenti alla prevenzione e alla riabilitazione in un contesto di sapienze e di valori nei quali serba viva voce il perdurante magistero di Salvatore Maugeri.
Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna
Renzo Dionigi, Claudio Rugarli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 4336
Il Dionigi e il Rugarli nuovamente insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione di "Medicina Interna Sistematica" del Rugarli e la "Chirurgia" del Dionigi consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche, rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. La “Chirurgia” del Dionigi consente allo studente di trovare nei due volumi tutte le discipline chirurgiche e, soprattutto, permette rapide consultazioni per uno studio integrato e per un’accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati. In questa nuova edizione sono stati aggiunti 29 capitoli e due nuove sezioni: Chirurgia Endocrina e Chirurgia Oncologica. Ampio spazio è stato dedicato all’Anestesia e alla Terapia Intensiva, per i suoi peculiari approcci in ogni specialità chirurgica. Un’ulteriore novità di questa settima edizione è rappresentata dall’avere reso il testo interattivo con l’adozione di un QRcode che permette di utilizzare e memorizzare informazioni, soprattutto osservando circa 108 video esplicativi di particolari tecniche chirurgiche. La “Medicina interna sistematica” del Rugarli grazie alla sua impostazione particolarmente funzionale alla didattica, è un classico tra i testi per lo studio di questa materia. Anche questa ottava edizione ha mantenuto la struttura per apparati con una prima parte introduttiva con nozioni di base per categorie nosologiche (definizione, classificazione, fisiopatologia, diagnostica laboratorio e strumentale, caratteristiche cliniche del paziente tipo) seguita da una rassegna delle singole malattie presentate sempre con lo stesso schema (epidemiologia, eziopatogenesi, fisiopatologia, clinica, diagnosi, cenni di terapia, decorso e prognosi). Nella revisione e aggiornamento dei contenuti di questa edizione gli Autori hanno dato particolare spazio alle malattie infettive, alle malattie dell’apparato respiratorio e all’oncologia medica.
Bodybuilding physiology and training
Massimo Spattini, Riccardo Gaspari
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 484
This volume clarifies the importance of training techniques and methods for those looking for a notable hypertrophic response within a body recomposition process. Too often, the world of bodybuilding and fitness is the victim of myths or false beliefs; in recent years, in the seductive perspective of proposing fast results with little effort, unfortunately, there has been a real demonization of the volume of training in favor of techniques that require very little. While it is true that the intensity of training is a fundamental variable and that normally must be inversely proportional to the volume, there is however a meeting point which, in our opinion, in order to optimize the results, should not penalize the volume. This book reports the results of the most accredited research and the best scientific studies carried out on the volume and intensity of training, all enriched by personal experiences and training plans, to understand the fundamental aspects and the great importance that both the volume and intensity of training, and understand how to use them and, above all, how to derive maximum benefits.
Laparoscopy and thoracoscopy in the dog and cat
Andrea M. Pievaroli, Roberto Properzi, J. Brad Case, Francesco Collivignarelli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 696
Textbook of cardiovascular medicine in dogs and cats
Claudio Bussadori
Libro: Libro rilegato
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 544
Questo Manuale di cardiologia del cane e del gatto è un testo completo e aggiornato sulle conoscenze attuali nell’ambito della cardiologia veterinaria. L’opera è stata ideata e realizzata con l’intenzione di fornire un’analisi critica degli argomenti trattati e di trasmettere al lettore un punto di vista il più possibile basato sull’evidenza scientifica.

