Edizioni Immacolata
Morire per salvare la vita
Edoardo Scognamiglio
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2010
pagine: 40
Un opuscolo che propone un approccio quanto mai attuale alla figura di san Massimiliano Kolbe. Un percorso che parte dalle domande che l'uomo contemporaneo si porta nel cuore, prima fra tutte quella sul senso del vivere e del morire, per approdare alla estrema consapevolezza che solo l'amore ci rende persona, esseri umani, viventi, liberi, gioiosi, felici. Solo l'amore è credibile e ci rende credibili dinanzi al mondo.
Tu sei fortezza
Raffaele Di Muro
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2010
pagine: 110
La casa. Spazio di tenerezza, misericordia e grazia
Rosanna Virgili
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2010
pagine: 76
Con l'avvento del Cristianesimo muta la concezione e l'esperienza della "casa", e con essa della famiglia. Nascono nuovi modelli di cui sono testimoni anche i racconti dei Vangeli. Nelle loro pagine poetiche, semplici e suggestive troviamo messaggi di bellezza, di tenerezza, di affetti profondi e alti, di relazioni libere e fedeli, coraggiose e straordinarie. In esse i sogni e i bisogni umani si intrecciano e si miscelano con il volto di Dio, che si incarna e si rivela. Vale la pena rileggerle, non solo per avere nuova, preziosa luce sul presente e sull'esperienza complessa della attualità familiare, ma anche per gustarne la dolcezza e la carezza.
La poesia della croce. Meditazioni in versi sulle stazioni della Via Crucis
Cecilia Ronchetti
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2009
pagine: 44
All'immagine della croce si è soliti associare un vocabolario sicuramente più duro e rozzo, pieno di tutta l'aridità che anche il solo ricordo evoca nei cuori. L'autrice con le sue liriche introduce il lettore alla meditazione aprendo una prospettiva inusuale, associando alla croce il termine "poesia". Quasi un invito, e forse la scommessa, a trovare un possibile canto insito nel segno cristiano della croce di Cristo scandito dalle note che, stazione dopo stazione, risuonano dai sentimenti degli astanti e dal discepolo di ogni tempo. Illustrazioni a colori per ogni stazione della Via crucis.
Nasconditi dentro il mio cuore. Il messaggio della divina misericordia per l'umanità del terzo millennio
Maria Di Lorenzo
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2009
pagine: 176
Il messaggio della Divina Misericordia è di una sconvolgente profondità e bellezza, perché ci fa entrare in quell'oceano di grazia, di amore e di perdono che è il Cuore stesso di Dio. L'Autrice ci aiuta a immergerci in esso e a trovare nelle parole e nella vita di suor Faustina Kowalska, e di quanti come lei se ne sono fatti interpreti e testimoni, una luce che può rischiarare il nostro cammino e riscaldare il nostro cuore. La quarta e ultima parte del libro presenta un'ampia raccolta di preghiere alla Divina Misericordia.
Sui passi di Gesù
Stefano Armaroli, Luca Soldati
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2009
pagine: 48
Età di lettura: da 6 anni.
Il sentiero dell'amore. Percorso di auto-ascolto e di crescita personale, di coppia e familiare sulle tracce di Maria
Gabriele Burani, Raffaello Rossi
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2009
pagine: 160
Un cammino in cinque tappe - l'Ascolto, la Relazione, il Tempo, il Prendersi cura, l'Amore - in cui l'approccio biblico-spirituale si unisce a quello socio-educativo, e che ha come punto di riferimento Maria di Nazaret, specchio di ogni esistenza umana. Ogni tappa offre numerosi spunti di riflessione e diverse forme di auto-ascolto, condivisione e attivazione che danno la possibilità di conoscere il proprio mondo spirituale, emotivo, relazionale e affettivo, in vista di un cammino di crescita personale e di coppia. Un libro che aiuta a percorrere con consapevolezza e maturità il sentiero, in sé inesauribile, dell'amore.
Lungo la strada. Pagine di vita per incontrare Gesù
Gabriele Burani
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2008
pagine: 96
Pagine brevi, quelle che vengono offerte in questo libretto. Pagine di vita per incontrare Gesù che si pone accanto a noi, ci guarda negli occhi e ci scruta nel cuore, ci fa intravedere alti ideali di vita e ci sfida a raggiungerli. Come Matteo, Zaccheo, Bartimeo, Maria di Nazaret, la donna di Samaria, i due di Emmaus, Paolo di Tarso, anche noi lo vogliamo incontrare lungo la via per assaporare la bellezza di vivere e affrontare la sfida quotidiana di rendere bella la vita.
Massimiliano Kolbe. Il santo di Auschwitz. Testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto
Patricia Treece
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2007
pagine: 255
Il vangelo di Maria
Corrado Maggioni
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2007
pagine: 100
La Madre di Gesù non è una figura fra le tante del Vangelo, ma la donna che ha generato il Figlio dell'Altissimo, Salvatore del mondo, per questo è "buona notizia" da conoscere, accogliere, seguire, amare. Le pagine di questo libro vogliono tratteggiarne con semplicità la fisionomia, meditando su ciò che ha fatto e detto, senza trascurare ciò che non ha fatto e detto: anche il suo silenzio è "parola" che ci ammaestra. Ecco perché Maria è un "vangelo" per noi. Testi poetici di Bianca Gaudiano concludono e riassumono ognuno dei capitoli del libro.