Libri di Maria Di Lorenzo
Ma sempre ti perdo, mia vita
Maria Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Fara
anno edizione: 2014
Papa Francesco. La carezza di un padre
Maria Di Lorenzo
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2013
pagine: 140
Con la croce sul cuore. Edith Stein
Maria Di Lorenzo
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2013
pagine: 144
Dal fondo più buio della notte del XX secolo c'è un volto che riemerge, una voce, un nome: santa Teresa Benedetta della Croce, la religiosa carmelitana morta ad Auschwitz nell'agosto 1942. Una straordinaria vicenda umana e spirituale che presenta alcuni singolari punti di contatto con la figura del "martire della carità", san Massimiliano Kolbe. Il libro consegna la sua, la loro eredità: solo l'amore crea.
Venti voci per un Magnificat
Maria Di Lorenzo
Libro
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2011
Nasconditi dentro il mio cuore. Il messaggio della divina misericordia per l'umanità del terzo millennio
Maria Di Lorenzo
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Immacolata
anno edizione: 2009
pagine: 176
Il messaggio della Divina Misericordia è di una sconvolgente profondità e bellezza, perché ci fa entrare in quell'oceano di grazia, di amore e di perdono che è il Cuore stesso di Dio. L'Autrice ci aiuta a immergerci in esso e a trovare nelle parole e nella vita di suor Faustina Kowalska, e di quanti come lei se ne sono fatti interpreti e testimoni, una luce che può rischiarare il nostro cammino e riscaldare il nostro cuore. La quarta e ultima parte del libro presenta un'ampia raccolta di preghiere alla Divina Misericordia.
Madre Teresa. Lo splendore della carità
Maria Di Lorenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2003
pagine: 172
Molto è stato detto e scritto di Teresa di Calcutta, anche perché il suo impegno per i poveri e per gli ultimi, il suo schierarsi pubblicamente nelle grandi campagne di sensibilizzazione a favore dei più urgenti problemi sociali ne ha fatto un simbolo universalmente noto. Proprio per questa sovra-esposizione il rischio è che il personaggio prenda il sopravvento sulla verità della persona, sul suo spessore umano e spirituale. Per la stesura di questo libro l'autrice, M. Di Lorenzo, ha avuto a disposizione la documentazione più recente relativa al processo istituito in vista della beatificazione; occasione privilegiata per conoscere da vicino anche i risvolti meno noti della vita di Madre Teresa. Biografia semplice, esauriente e aggiornata, proprio per la possibilità che l'autrice ha avuto di attingere alla documentazione del processo di beatificazione.
La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore
Maria Di Lorenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Fara
anno edizione: 2012
Teresina è uscita dal gruppo. La scelta coraggiosa di Teresa di Lisieux
Maria Di Lorenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 192
Il testo si propone di tracciare il percorso spirituale di santa Teresina di Lisieux in un'ottica attenta al mondo giovanile. Cinque capitoli che affrontano le tappe spirituali del suo cammino, intervallati da lettere indirizzate a Teresina dai giovani partecipanti al concorso "Cara Teresina ti scrivo?". "Ho scritto questo libro non "per" i giovani ma "con" i giovani", spiega l'autrice. Non una pedante agiografia, dunque, non una tradizionale biografia, ma un percorso di avvicinamento a una santa forse ancora poco conosciuta, certamente difficile da raggiungere dietro il suo rigore dottrinale, ma che queste pagine svelano essere, nella sua semplice umanità di giovane donna, vicina ai giovani di oggi. Attingendo a piene mani dal suo diario, Storia di un'anima, Maria di Lorenzo svela, tra le pieghe di un cammino d'eccezione verso la santità, che la fatica, le frustrazioni e i dolori di adolescenti e giovani dei nostri giorni sono le stesse provate anche dalla piccola Teresa. Il testo è corredato di una biografia essenziale e delle indicazioni per la novena alla santa.