Edizioni Flamant
Urban interventions. Design ideas for the public space
Wang Shaoqiang
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2020
pagine: 240
Urban interventions stabilisce forti legami tra la sfera sociale e quella spaziale all'interno delle città, dando luogo a interazioni attraverso le quali arte e architettura si avvalgono degli spazi pubblici per esprimersi. Urban Interventions presenta una rigorosa selezione di progetti che hanno trasformato strade, parchi e aree degradate delle città di tutto il mondo in spazi pubblici straordinari, che richiamano la partecipazione degli abitanti con tantissime attività interattive e di collaborazione. Completamente illustrato a colori, il libro include installazioni, eventi e opere d'arte, e offre una visione comprensiva e globale delle città del XXI secolo, e di come queste si trasformino in luoghi di aggregazione colmi di possibilità creative.
Dinner time. New restaurant interior design
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2020
pagine: 240
In un mondo caratterizzato da stili di vita in continua evoluzione, da una interazione costante e da attività interconnesse a livello globale, il cibo è divenuto il denominatore comune che crea un collegamento tra tutti i popoli; di conseguenza, le nuove tendenze del design d'interni per la ristorazione acquistano una forza sempre maggiore. I 60 progetti internazionali qui illustrati mostrano i trend più recenti del design pensato per i luoghi dati alla ristorazione. Dal look industriale, agli elementi paesaggistici inseriti negli spazi interni, e alle scelte cromatiche audaci che escludono del tutto le pareti bianche, una vasta gamma di possibilità si apre per questo particolare campo dell'interior design. Ciascun progetto è accompagnato da un testo descrittivo; il libro si concentra sulle tavolozze cromatiche, sull'illuminazione e sui dettagli decorativi, offrendo una fonte di ispirazione e un punto di riferimento importanti per i designer professionisti, gli amanti del cibo e le altre figure connesse all'attività della ristorazione.
Indie Type. Typefaces and creative font application in design
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2020
pagine: 240
Wang Shaoqiang è docente e supervisore laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Guangzhou (Cina). Autore prolifico, le sue opere si concentrano sul design internazionale, l'architettura, la branding communication, le tendenze e le culture. È anche direttore delle riviste Design 360° e Asia-Pacific Design. Invitato a tenere lezioni in numerose università, accademie di design e organizzazioni, è stato altresì membro della giuria nell'ambito dei più prestigiosi premi di design e illustrazione cinesi. Wang Shaoqiang è direttore del Museo d'Arte di Guangdong, nonché docente e supervisore di dottorato presso la Facoltà di Arti e Discipline Umanistiche dell'Università di Macao.
Typography for screen. Type in motion
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2020
pagine: 240
Typography for Screen presenta numerosi progetti tipografici per lo schermo digitale, tra i quali grafica in movimento, progettazione di pagine web ed esperimenti concettuali. L'esplorazione si spinge fino all'applicazione del mezzo tipografico nelle gerarchie visiva e informatica all'interno dell'ambiente schermo digitale. Interviste esclusive a designer e studi mettono insieme diverse competenze e filosofie del design, costituendo un'autentica fonte di ispirazione per designer e studenti. Comprende codici QR con i link ai progetti dei designer.
New 3D effects in graphic design. 2D solutions for achieving the best pop up res
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2019
pagine: 240
Un'eclettica selezione di cento progetti grafici provenienti da un ampio ventaglio di settori, e che includono effetti tridimensionali. Attraverso l'impiego di strumenti 3D, ciascuno di questi sofisticati progetti rivela effetti spettacolari, ipnotici e dinamici che restituiscono profondità e impatto visivo. Il libro dimostra le diverse possibilità di combinare le tecniche 2D e 3D, oltre al modo di applicare queste ultime ai tanti elementi grafici, al fine di comunicare il messaggio con un'espressività più fresca e potente. Sono contenute anche immagini di ognuna delle applicazioni pratiche dei progetti, che vanno dai poster per mostre ed eventi al branding e all'identità societaria; i testi descrittivi associati spiegano le tecniche utilizzate e i dettagli dello sviluppo grafico. Il libro dimostra come la conoscenza degli strumenti 3D sia capace di dare ai progetti un aspetto futuristico, agile e divertente. La guida, ricca di ispirazione e idee pratiche, si rivolge ai designer grafici e agli studenti.
Interactive design for screen. 100 graphic design solutions
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2019
pagine: 240
Il 2016 ha visto l'uso di Internet mobile soppiantare quello da computer, con un incremento di ordine doppio del primo sul secondo. Ciò significa che gli elementi come contenuto, navigazione e visual design devono essere doppiamente intuitivi rispetto a quelli reperibili su un computer. Davanti a queste tendenze, i designer devono costantemente tenere in considerazione il fatto che gli schermi piccoli hanno davvero poco spazio per gli errori. Interactive Design for Screen è il risultato di una ricerca, incentrata sul design di ultimissima generazione ottimizzato per lo schermo dei dispositivi mobili. Questo volume offre oltre cento progetti, ognuno dei quali mostra la funzionalità e l'accessibilità di interfacce utente per la telefonia mobile davvero straordinarie. I designer protagonisti dell'opera analizzano i progetti di loro concezione da un gran numero di prospettive, come le specifiche del prodotto, la finalità del sito web e gli utenti ai quali i progetti si rivolgono, rendendo Interactive Design for Screen una guida assolutamente pratica ed esaltante per studenti e designer consapevoli della fondamentale importanza di una grande esperienza di utenza mobile. Comprende i codici QR in ogni progetto che si collega alla pagina di Behance per consentire ai lettori di vedere l'effetto interattivo del progetto.
Duotone. Limited colour schemes in graphic design
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2018
pagine: 240
Duotone. Limited Colour Schemes in Graphic Design esplora le possibilità e applicazioni della tecnica di stampa in bicromia, che può applicare due sfumature dello stesso colore, oppure nero e un colore, o, ancora, due colori differenti. Questo processo porta alla luce mezzi toni e particolari, dando risultati vivaci, colorati e sbalorditivi. I progetti selezionati per questo libro coprono diverse categorie del design: loghi, brochure, poster, materiali da imballaggio, copertine di libri, materiali per cartellonistica e mostre, web design per siti aziendali e micrositi promozionali. La grande varietà di disegni rivela la magia della bicromia e il modo in cui designer e artisti fanno largo uso di questa tecnica per creare composizioni ad alto contenuto drammatico e dinamico. La bicromia può essere considerata il prossimo grosso trend del graphic design. Essa esalta la leggibilità, trae il massimo dai disegni minimalisti, senza travolgere l'occhio, ed è una tecnica perfetta per creare atmosfere con facilità.
Display art. Visual merchandising and window display
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2018
pagine: 240
Display Art (Merchandising Visivo e Vetrina) illustra esempi di mechandising visivo ed design di vetrina a cura di art director, designer grafici e designer di vetrine da tutto il mondo, in una selezione imponente che mostra progetti sofisticati, ma anche vetrine semplici, minimal e ad alto tasso di creatività. Le opere comprese in questo volume offrono idee vincenti che riguardano aspetti come il design dell'illuminazione, le strutture, il lettering personalizzato, le illustrazioni divertenti, il delicato artigianato di carta, tessuti, e le installazioni ricavate da materiali molteplici, quali legno, acciaio, stoffa, gomma. In tutti i casi, si tratta di opere d'arte seducenti, capaci di richiamare i sensi – e gli istinti! – di consumatori e passanti. Questo libro rappresenta la perfetta guida ispiratrice per art director, designer di merchandising visivo, e professionisti della moda.
Brand addiction. Designing identity for fashion stores
Wang Shaoqiang
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2018
pagine: 240
Noi tutti usiamo la moda come espressione esteriore della nostra essenza interiore. Ecco perché, molto più che in qualunque altro campo, il branding è fondamentale per l'industria della moda. Un branding di qualità racconta una storia – un messaggio coerente, che tesse di significato ogni elemento. "Brand Addiction" è una raccolta di sistemi finiti d'identità visiva, realizzati per i negozi di moda. A partire dall'insegna, fino all'etichetta, questi progetti non tralasciano alcun dettaglio decorativo: etichettatura, cancelleria, carta da imballo, borse e sacchetti, scatole o regali, ma anche il colore del marchio, l'arredamento, gli accessori come grucce o tende, e ogni sorta di elemento ornamentale. Tutti questi elementi contribuiscono a fissare l'Identità del marchio, e sicuramente accendono il desiderio di appartenenza e la passione per lo shopping del consumatore. Dalle etichette di start-up, fino ai brand più conosciuti; dagli store di abbigliamento e calzature, fino ai negozi di gioielleria e occhiali, "Brand Addiction" presenta oltre 120 progetti straordinari, che contengono idee strabilianti per il branding e il design di interni: un grande testo di riferimento per designer e proprietari di store.
Scripted. Custom lettering in graphic design
Wang Shaoqiang
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Flamant
anno edizione: 2017
pagine: 240
Nel mondo del design grafico, lettering significa fondamentalmente illustrare con parole, frasi o numeri per conferire al messaggio una personalità visiva inconfondibile. Dopo decenni durante i quali i designer grafici hanno fatto ricorso esclusivamente ai software, come strumento di lavoro, è ora il momento di riscoprire il potere creativo e di espressione dei caratteri scritti a mano: il lettering acquista un effetto visivo e fisico caratteristico, offrendo infinite possibilità di esprimere le idee attraverso un uso più artistico del carattere, della texture e del volume. Il tutto dà vita a effetti personalizzati e senza tempo, oltre che a una più ricca esperienza estetica. Scripted riunisce una grande varietà di proposte create da design grafici e tipografi di ogni parte del mondo in materia di lettering personalizzato.