Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni del Rosone

La povera vita

La povera vita

Alfredo Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2007

pagine: 200

15,00

La natura racconta

La natura racconta

M. Pia Molfetta, Paola Nigro

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2007

pagine: 72

8,00

Il pensionato pescatore e il giovane vegetariano (Commedia brillante in due atti)

Giuseppe Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 104

Giuseppe Pellegrino ci fa dono de Il pensionato pescatore e il giovane vegetariano, un testo che è percorso dal sorriso dolce-amaro dell'ironia, anima del teatro, che dà forma all'imprescindibile necessità di condividere con gli altri ciò che si porta dentro il cuore. "…le verità che riguardano l'uomo si possono dire con semplicità, anche ironizzando se questo serve a renderle più comprensibili e ne facilita la comunicazione, evitando di fare la morale agli altri che non starebbero a sentire. L'ironia, dunque, intesa come esca per catturare l'attenzione del lettore e coinvolgerlo - lo voglia o meno - in problematiche anche più grandi di lui".
12,00

Voci dall'anima

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 248

Il volume vuole dare voce a chi non ha avuto voce per molto tempo, a chi è stata negata la dignità di donna, di madre, di persona, a chi ha avuto la forza e il coraggio di mettersi a nudo e di narrare le umiliazioni e le offese, ma anche la risalita, la riscoperta di sé, la rinascita. È doveroso ricordare a tutte le donne che non sono loro ad essere sbagliate, ma chi agisce con violenza. A loro diciamo: «Siate libere di essere quello che siete o quello che volete essere, non rinunciate ai vostri sogni». Buona vita!
20,00

Ricordi sul pentagramma. Terapia per sopravvivere al Covid-19

Lidia Ferretti Pepe, Lidia Pepe

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 368

…l'età, la volontà, il desiderio di proseguire il cammino... perderanno l'attuale, sia pur labile, potenza o no? Mi ritornerà il piacere di attendere i domani? Come fare? Mi è venuta un'idea, l'ho espressa a mia nipote Lidia... con lei ho pensato di riesumare dal mio archivio mentale, e non solo, i ricordi di tutta la vita... attraverso cantilene, giochi, conte, poesie, inni, canti e canzoni, soprattutto canzoni...
20,00

Antigone. Esegesi psicodinamica

Andrea Di Napoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 88

Questo saggio cerca di chiarificare le oscure dinamiche intra ed interpersonali che strutturano l'intreccio della monumentale tragedia sofoclea. L'Antigone è un'opera autenticamente inclusiva, dove il Noi è garanzia antropologica dell'Io. Creonte, Ismene e Antigone non sono mai morti; vivono ancora nelle nostre società e si manifestano ogniqualvolta si decida di agire una specifica condotta piuttosto che un'altra. Sofocle ci insegna a riconoscere l'Altro, a compatire l'Altro, a spenderci per l'Altro. L'Antigone rimane quella realtà con cui ogni umana coscienza deve fare i conti.
26,00

Occhi che parlano

Pina Sgueo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 72

L'autrice racconta questa storia non da scrittrice ma come donna che avverte l'esigenza di condividere quanto, semplici scelte fatte per amore, possano suscitare inedite storie di vita… è come dire a ciascuno, di fronte alle difficoltà del vivere: "dai provaci, ce la puoi fare anche tu"! Scorrendo via via le tappe di questa storia, il lettore sarà condotto ad accorgersi che l'essere umano è capace di intraprendere strade altre e stupirsi ogni volta del nuovo che accade!
12,00

Alla ricerca dell'io

Donato Danza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 40

Il romanzo pone quesiti esistenziali difficilmente risolvibili perché trascendono le più comuni e diffuse conoscenze umane. Il senso d'inquietudine che ne deriva, che s'espande nell'animo del lettore, diventa la cifra concettuale più significativa e attraente di quest'opera. Chi sono? Esiste un aldilà? L'io, che ci distingue e ci rende unici nell'oceano dell'umanità, sopravvive alla morte, ci accompagnerà anche nell'aldilà? Il tentativo di dare risposte, sia pure parziali e spesso rese incerte da dubbi consistenti, proietta in un percorso culturale e cognitivo che attraversa ambiti speculativi che vanno dalla filosofia alla sociologia, dalla religione all'antropologia fino a coinvolgere la psicologia e la psichiatria.
12,00

Federico e la sua drammatica storia 1943-1945

Gaetano Caricato

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 544

Le pagine del volume sono il racconto di due anni di guerra vissuti da tanti giovani, nostri conterranei e non, con l'obiettivo di far comprendere l'importanza dell'aggancio alle radici, della memoria del già vissuto, della riflessione sul significato di termini come guerra e pace e sulla valenza del senso di appartenenza, che è doveroso trasmettere alle generazioni del nostro tempo.
25,00

I racconti della valle. Storie di appartenenza e di distacco, di ordinario eroismo della quotidianità

Duilio Paiano

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 124

I racconti della valle sono in buona parte costruiti con storie e protagonisti dell'emigrazione ma sono stati concepiti e realizzati anche con l'obiettivo di esaltare valori fondamentali quali il senso dell'appartenenza, il culto delle radici, l'amore e il rispetto per l'ambiente e la natura. La Valle del Celone e il territorio dei Monti Dauni si offrono come scenario incomparabile per una narrazione capace ancora oggi di suscitare e alimentare sentimenti ed emozioni.
15,00

Vele di cielo tra scogli di nubi

Gino Tagarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 184

Versi ricchi di immagini, di idee, di scenari, di musicalità, di espressioni non astruse, di impostazioni originali. Pagine nate dal sentire più genuino del Tagarelli, "dalle scaturigini più profonde del suo essere, ove sgorga qualcosa che appartiene a un substrato umano comune".
18,00

Guardo, penso e dico

Matteo Faberi, Letizia Di Pietro, Maria Clara Ronchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2023

pagine: 532

I due sussidi, basati sull'approccio del Metodo Drežančić, si pongono in continuità con quelli di Zora Drežančić e hanno l'obiettivo di aiutare il bambino a sviluppare la strutturazione della frase nell'eloquio spontaneo. La formulazione della proposizione nasce sulla base della possibilità di operare delle scelte. Le 151 tavole illustrate, proposte in progressione fonetica, presentano: le stesse azioni svolte da soggetti diversi - azioni diverse svolte dallo stesso soggetto - soggetto e azione uguali e diverso complemento oggetto - soggetto diverso, stessa azione, complemento oggetto diverso - soggetto uguale, stessa azione, complemento di termine diverso. Attraverso materiale illustrato opportunamente organizzato, il bambino può essere messo nelle condizioni di osservare, pensare ed esprimere linguisticamente il suo pensiero in modo creativo. In questo modo la frase si organizza in modo semplice, per arricchirsi successivamente di più elementi. Queste ed altre combinazioni possibili caratterizzano l'organizzazione delle tavole allo scopo di stimolare l'osservazione del bambino, sostenere il suo pensiero e la ricerca delle espressioni linguistiche necessarie per esprimerlo. La scelta di rispettare la progressione fonetica ha la sua ragion d'essere nel desiderio di proporre la dinamicità della struttura frastica senza dover attendere che il bambino pronunci correttamente tutti i suoni di linguaggio.
70,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.