Edizioni Altea
Il cane la migliore droga dell'uomo. Meccanismi e schemi nella relazione con il cane
Flavia Pisciotta
Libro
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2021
Il bergamasco. Da cane dei pastori a cane dei signori
Luigi Guidobono Cavalchini
Libro
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2020
Labrador Retriver. Monografia fotografica
Amelia Murante
Libro
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2019
Non c'è mai un ultimo gradino. La sindrome di Lyme e la terapia del sangue attivato
Marco Polettini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2024
La relazione un luogo di crescita, di apprendimento, di cura. Un viaggio all'interno della relazione tra gli umani, tra i cani, tra gli umani e i cani
Luigi Polverini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2024
Posso aiutarvi? L'evoluzione professionale e personale raccontata tramite i recuperi compotamentali
Luigi Polverini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2024
pagine: 85
È questo un titolo che narra tramite il racconto di alcuni dei “recuperi comportamentali” la crescita professionale ma anche personale dell’Autore stesso. Lavorare con i cani contribuisce ad una crescita personale in quanto non si parla solo di cani ma nel percorso professionale si incontrano tante persone, gli adopter (proprietari dei cani) creando relazioni e stimoli, avendo così la fortuna di lavorare con due specie diverse, umano e cane che hanno permesso, insieme, di far crescere ed arricchire l’Autore sia come uomo che come professionista.
Cani per l'esercito, la polizia e la guardia
E. H. Richardson
Libro
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2023
pagine: 153
Sulla vita del Colonnello Edwin Hautonville Richardson, ufficiale dell’esercito britannico, sappiamo poco e le scarse informazioni che abbiamo provengono, per lo più, dai suoi libri autobiografici: Forty years with Dogs e Fifty years with Dogs, il secondo pubblicato postumo dalla moglie Blanche. Fondatore della British War Dog School, E. H. Richardson ha dedicato tutta la sua vita all’allevamento e all’addestramento di cani da lavoro a scopo militare e i suoi soggetti hanno operato sui campi di battaglia di numerose zone del mondo. Questo libro, che insieme alle esperienze dell’autore racchiude anche lettere e resoconti storici sull’impiego dei cani come soldati e come investigatori a caccia di criminali, ci riporta alle atmosfere dei romanzi di Arthur Conan Doyle, attraverso gli occhi di un ufficiale inglese innamorato da sempre, e per sempre, dei suoi adorati compagni a quattro zampe.
La psicologia interspecie e il terapeuta cognitivo, comportamentale cinofilo
Luigi Polverini
Libro
editore: Edizioni Altea
anno edizione: 2023
pagine: 96
Parlare con cognizione del comportamento di una specie animale presuppone conoscenze approfondite e tecniche che non si possono improvvisare e il testo di Luigi Polverini ne è la riprova in positivo. Quest’opera di divulgazione scientifica ha il pregio della completezza e di un linguaggio appropriato ed allo stesso tempo fruibile per chiunque voglia approfondire la tematica circa il complesso universo canino. Il campo è ricco e richiede risposte esaurienti, ma Luigi Polverini, come di consueto, garantisce competenza e chiarezza, invitando il lettore ad una serie di riflessioni ed approfondimenti senza mai scadere nello scontato e senza mai cedere al banale. È una lettura piacevole, fluida, istruttiva ed appagante. Per un testo scientifico non è poco.