Editrice Elledici
Padre perdona. Guida per il catechista
Giuseppe Gianolio
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 1968
pagine: 48
Questa guida affianca il relativo testo per il fanciullo, e propone una catechesi in nove lezioni, essenziale e lineare, sul sacramento della Confessione.
Uomini per un mondo nuovo. Testo di religione per il biennio delle Scuole superiori
Giuseppe Cionchi
Libro
editore: Editrice Elledici
pagine: 288
50 storie per parlare di pace
Bruno Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2025
pagine: 128
Da un amato e apprezzato narratore, una raccolta di 50 brevi racconti che raccontano la pace in tutte le sue sfumature. Piccole perle di scrittura che conservano la freschezza e la semplicità della tradizione orale, adatte ad ogni età, utili per riflettere ed emozionarsi, dando nuovo slancio e senso alla propria esistenza.
Che bello!. Volume Vol. 2
Laura Leporati, Anna Rita Leporati
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2025
pagine: 64
Il progetto catechistico per coloro che desiderano un sussidio semplice in 4 anni, coinvolgendo i bambini dagli 8 ai 12 anni e le loro famiglie con attività e giochi formativi. Seconda tappaAma i doni di Gesù Si approfondisce il primo annuncio attraverso gli incontri di alcuni personaggi con Gesù e attraverso i nostri incontri con Lui nei segni sacramentali: Battesimo, Riconciliazione e Prima Comunione. Età di lettura: da 6 anni.
Certo che si può fare! Catechesi per i genitori dei fanciulli e dei ragazzi nel percorso di iniziazione cristiana
Roberto Marchina
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2025
pagine: 112
Più che un “testo” questo libro è una “testimonianza”. Attesta che è possibile fare quello che nelle parrocchie italiane risulta essere una sfida difficile se non impossibile: proporre un percorso di fede ai genitori dei ragazzi e delle ragazze che completano l’itinerario di Iniziazione cristiana. La proposta ai genitori è una scelta fondamentale, nella convinzione che non c’è futuro per la fede dei bambini se questa non diventa un vissuto familiare. Questo libro ci dice che è possibile. (dalla prefazione di fratel Enzo Biemmi)
I giorni delle stelle. Nuove storie di Natale
Bruno Ferrero
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2025
pagine: 64
Hanno ucciso il vero Natale! Questi racconti servono a chi non cede alla pressione della solita pubblicità digitale e vuole salvare il Natale nel cuore dei piccoli. Il vero Natale è quello di Gesù, di Maria e Giuseppe e dei pastori di Betlemme. Ma chi se lo ricorda più? Dimenticare il ricordo dell’evento che ha cambiato la storia dell’umanità. Tanto che ormai tutto il mondo conta gli anni da quella notte di Betlemme. La notte di Natale è il giorno “zero” della storia. Possiamo ancora salvare il vero Natale. Lo possono fare quelli che hanno conservato la memoria dell’incanto dei primi racconti della nascita di Gesù e del clima che li circondava. Solo loro possono far rivivere il vero significato del Natale di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Leone XIV. La storia
Francesco Antonio Grana
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2025
pagine: 222
In testa fin dalla prima votazione del conclave, al quarto scrutinio il cardinale Robert Francis Prevost, agostiniano, dal 2023 al 2025 prefetto del Dicastero per i vescovi, diventa Leone XIV. La fine del pontificato di Jorge Mario Bergoglio, l’ascesa del suo successore al soglio di Pietro, la biografia del primo Pontefice statunitense della storia della Chiesa di Roma e le mosse iniziali del suo pontificato. Da uno dei vaticanisti più vicini a Papa Francesco, che conosce Prevost da prima che diventasse cardinale, il racconto di una Sede Vacante storica, la seconda durante un Giubileo, e di una eredità, quella di Bergoglio, difficile da ricevere dopo dodici anni di un pontificato decisamente rivoluzionario tra riforme radicali e dure contestazioni anche nel Collegio cardinalizio. Il racconto puntuale della missione di Leone XIV: ricucire gli strappi all’interno della Chiesa cattolica.
Per il Vangelo delle domeniche. Proposte di canti liturgici per il tempo ordinario. Anni A-B-C
Maurizio Palazzo
Libro: Libro rilegato
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2023
pagine: 64
Un repertorio di nuovi canti semplici e inerenti al testo evangelico per chi svolge il servizio di animazione musicale della celebrazione eucaristica. Una raccolta di canti che si propone di aiutare gli animatori liturgici nel loro servizio musicale, mettendo a disposizione un repertorio di canti legati al Vangelo di ogni domenica del Tempo Ordinario, con l’augurio di facilitare scelte pertinenti alla Parola offerta nella celebrazione eucaristica.
Macerata Pechino solo andata. La vita dell'apostolo della Cina, padre Matteo Ricci
Nazzareno Marconi
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2023
pagine: 120
«Mentre sto entrando nel mio decimo anno da Vescovo di Macerata, il vescovo di padre Matteo Ricci, ho sentito il desiderio di scrivere questo piccolo libro. Da sempre curioso ed avido lettore di vite di santi, ho letto in questi anni varie biografie di padre Matteo, sempre più documentate, storicamente dettagliate e ricche di note e di dati. Per questo io non ho scritto un testo pieno di note e citazioni, altri sanno farlo molto meglio di me, ma un libro con cui vorrei raccontare il mio amico padre Matteo Ricci, perché possa diventare amico anche di chi, avendo ricevuto in dono questo libro, avrà la cortesia di leggerlo» (dalla Prefazione).
Bibbia TOB. Nuovo Testamento
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2023
pagine: 800
Il Nuovo Testamento TOB presenta i Vangeli, gli Atti degli Apostoli, le Lettere e l’Apocalisse con il prezioso commento che cattolici, protestanti e ortodossi hanno realizzato insieme. Proprio in forza di questa collaborazione, questo progetto rappresenta ancora oggi una pietra miliare per il movimento biblico mondiale. Gli ampi commenti, le abbondanti note e i precisi rimandi sono quelli della Traduction Oecuménique de la Bible, frutto della collaborazione di un gruppo di eminenti esegeti.

